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dylandog46

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  1. https://www.gazzetta.it/Formula-1/16-05-2019/montecarlo-ricognizione-ricciardo-vespa-3301660398052.shtml
  2. oggi ho ritrovato la vespa messa in modo strano nel parcheggio motorini e come temevo qualcuno l'ha fatta cadere e ritirata su alla male peggio.... purtroppo ho un ammaccatura sul posteriore sinistro e il contorno di plastica grigio che tiene lo scudo davanti..... sono andato subito dal meccanico che nel pomeriggio per sicurezza ha controllato se ci fossero perdite di olio andato a finire nel filtro aria.... e dice che mancavano 300mm di olio e che il filtro aria era inzuppato di olio e se ci camminavo dopo un po avrei fatto dei grossi danni..... 50,00 eu cambio olio e filtri ..... passato dal carrozziere che mi ha detto che essendo spessa la lamiera non puo utilizzare il tirabolli ma bisognerebbe smontare tutto e fare un lavoro preciso e riverniciare la parte.... ergo tra 200/300 eu...... non essendo un danno molto visibile la terro cosi.... ho messo un po di nastro isolante bianco intorno alla plastica che regge lo scudo .... ma il meccanico mi ha fregato con la storia dell'olio dei filtri? cmq un colpo al cuore la tenevo come un oracolo....... e poi se tra un anno la cambio il valore si è dimezzato.....
  3. questo colore mi fa impazzire come si chiama? quando tra 2 anni cambierò la mia vespa bianca sceglierei questo
  4. vespa gts 125 ie super del 2013 ora 19.200km unico problema ma grosso avuto al 2anno (garanzia scaduta da pochi giorni) rotto tappo fusione testata...grossa fumata e chiamato meccanico..... dovuta cambiare tutta la testata e per fortuna fermato appena in tempo prima di creare altri danni..... 1000 eu di danno emezzo fermo per 5 settimane. la casa riconosceva che era un problema di produzione ma siccome era scaduta la garanzia da tipo 5 giorni non volevano passermela poi grazie al lavoro del meccanico e riuscito a convincere l'ispettore e passarmelo in garanzia....
  5. posto scoperto lo scorso anno dove sono stato diversi giorni presso hotel montaperti ...... e a marzo di questo anno ci ritorniamo ma questa volta presso il bosco delle spine vicino murlo....... vedendo quei paesaggi mi sono sempre domandato come sarebbe bello farci un giro con la mia vespa...... ma venendo dalla provincia di Roma è impossibile sigh sigh
  6. ottimo consiglio! sicuramente costerà più degli 80,00€ della 12..... a dire il vero non ho messo la 14 perchè quando acquistai la vespa montava la 12 e negli anni la cambiavo con quella... credendo erroneamente che la 14 non entrasse nel vano...
  7. ho la 125 gts ie e devo dire che è stata sempre affidabile anche se ogni 2 max 3 la cambio sempre per prevenire.
  8. io ho la btx12- invece che 14.... che differenze ci sono?
  9. ad ogni buca sento sempre un cigolio.... lo sterzo non mi sembra duro ma il meccanico dice che mi ci sono abituato.... cmq non me li ha cambiati dice che ci posso ancora andare.... come dicevo spero di farci altri 2 anni..... la mia paura che se si rompono all'improvviso possa cadere ritirata la vespa dopo questo tagliandone devo dire che è ritornata nuova, non sento vuoti e sopratutto è piu regolare l'accelerazione. inoltre cambiando la boccola della marmitta è sparito un altra rumorosita fastidiosa....
  10. non sono esperto ma ti posso intanto dire di utilizzare il wd40 sul tasto rosso...... è successo pure a me all'inizio erano delle perdite di potenza o meglio ancora non accelerava come prima etc etc.... fino al giorno che si è spenta per poi ripartire..... mi suggerirono questo intervento qui e risolsi
  11. bn giorno a tutti, ho lasciato la mia vespa gts 125 ie dal meccanico per un bel tagliando sostanzioso alla soglia dei 19.000km e sei anni di eta. ho chiesto di cambiare olio motore e mozzo... filtri aria e benzina,cambiare liquido freni, cambiare liquido refrigerante, candela,rulli, pattini, cinghia, luce, e controllare leva freno e acceleratore ed infine pneumatici nuovi tutto alla modica cifra di 480 € ;( il meccanico pero si è accorto (io non ci facevo caso) che lo sterzo è un po duro e rumoroso e a suo parere sono i cuscinetti da cambiare, ovviamente non ho i soldi per fare anche questi ma mi ha detto che ci posso ancora andare ma poi li dovro cambiare. la mia domanda è questo è possibile che gia a 19.000km sono gia andati? sul majesty in 25.000km non li ho cambiati ed inoltre se non li cambio cosa rischio? spero riesco a tenerli cosi per altri 2 anni che poi cambiero la mia vespa con una nuova.... non mi va di spendere altri 200 eu
  12. Il problema non si è piu ripresentato....oggi lavato bene la vespa e ripassato wd40 sul tasto rosso... mentre da ieri la vespa sembra ingolfata.... ossia l'accendo parte subito ma girando la manopola non mi da subito la solita potenza e accelerazione ma va piu lentamente quasi come un lag e poi dopo i 40kmh va bene...ma se rallento e rigiro la manopola si ripropone questa lentezza in ripresa.... ho cambiato 16 mesi fa (4.000km fa) sia cinghia che rulli e candela...... speriamo bene mi stavo riprendendo dalla paura dello spegnimento adesso questo..... a febbraio devo fare il tagliando dei 20.000 dove ricambiare come da manuale ricambiare pattini/rullo variatore.... speriamo di arrivarci
  13. ma lo start e stop che leggo sulla 125 si puo disabilitare ? io sulla mia 500x l ho disabilitato con il tasto lo reputo solo un danno al motore alternatore e batteria etc etc le case lo fanno solo per ottenere le omologazioni euro e non per far risparmiare carburante..... poi sulle 2 ruote in citta mi sembra proprio inutile
  14. La 250 è la vespa più amata dai vespisti... Sara per il cruscotto e per il motore
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