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CLA300

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About CLA300

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    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Voghera
  • Vespa posseduta
    GTS 300 2017
  • Occupazione
    Responsabile aziendale
  • INTERESTS
    Karting - Rally - Automobilismo

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  1. Oltre che per noi stessi facciamolo anche per gli operatori sanitari che hanno purtroppo altro a cui far fronte rischiando la propria pelle. In questo momento non usiamo le due ruote. Una banale scivolata mette in difficoltà e in pericolo noi e tanti altri. Grazie
  2. Mi associo a Tapass e Xericos e sicuramente a tanti altri Anche io la penso….mooooolto ma moooooolto...…. allo stesso modo….
  3. No comment !!!! Io questa mattina ho sanificato l'azienda (uffici, piazzali, spogliatoi, con autobotte e erogatori a pressione per gli interni) ho distribuito gel igienizzante, sapone antibatterico e spray disinfettanti in ogni dove Mascherine e guanti monouso li hanno tutti da 10 giorni .......e poi vedi il filmato di Tapass e ti cadono le p.....e !!!! Perché questi sono quelli che ci potrebbero infettare tra 15 giorni !!!!!!
  4. Ma troppo troppo troppo buonismo o meglio lassismo. Le leggi, cazzo, ci sono e son fin troppe. Bisogna applicarle senza se e senza ma. A me fermano per appurare se ho il permesso perché devo andare a lavorare - e in giro ci sono un sacco di…….FANNULLONI...…. (eufemismo - voglio essere educato) che sono a spasso liberamente, sulle panchine con una birra in mano tutto il giorno senza DPI senza un cazzo !! Scusate lo sfogo ma queste "persone" sono a migliaia che girano in italia senza nessun controllo e a me danno fastidio. Sono stressato vero ? Ciao a tutti
  5. Solo una piccola precisazione sulla membrana. Funziona male anche se la gomma è secca o deformata. Non è detto che debba essere rotta. Comunque segui i consigli di DOCMI che sono piu' che corretti
  6. Concordo. Come sapete lavoro quindi non sono in casa. La prossima settimana vedro' di coscienza di portarmi un po' di lavoro a casa ed evitare quindi spostamenti e contatti inutili. Leggendo quello che avete scritto mi sembra di capire che al nord e in particolare Lombardia, Veneto ecc siamo tutti più attenti anche perché siamo veramente nell'occhio di questo maledetto ciclone. Siamo tutti spaventati e quindi molto attenti. In molte altre zone di Italia - e sono contento per loro - il problema COVID per il momento, e ribadisco per il momento, è meno grave e quindi la gente non capisce la fortuna che ha ad avere queste limitazioni imposte in anticipo rispetto alla possibile diffusione del Virus. Le avessimo avute noi in lombardia 15 giorni fa !!!! ci sarebbero migliaia di contagi in meno. Speriamo che capiscano. Buona giornata
  7. Mi associo a chi consiglia 300. Non tanto per le prestazioni che sono medesime ma per il fatto che comunque hai un mezzo piu' nuovo, Euro 4, ecc. Se la vuoi vendere secondo me è anche piu' commerciabile. Comunque il 250 è ottimo e mi par di capire con una qualità della componentistica costruttiva leggermente migliore rispetto alle 300 (io il 250 non l'ho mai posseduto ma molti miei amici si e ne erano contenti) Mi sento di affermare che i GTS hanno i difetti che piu' o meno hanno tutti gli altri scooter a parte in alcuni casi dove i problemi si sono dimostrati molto gravi. La differenza nelle considerazioni che a volte si riportano nel forum è che la vespa è molto cara e quindi si pretenderebbe che non avesse difetti ma non è così. Nella tua scelta io punterei molto ad acquistare un Vespa che abbia fatto (e ti dimostrino con fatture, scontrini, ecc ) tutti i tagliandi alle scadenze giuste - che sia stata tenuta bene - e ovviamente non con molti chilometri. Ci sono in giro dei mezzi che non userei neanche per fare un giro nella LETAMAIA- sporchi, unti e bisunti - il motore ricoperto da un'accozzaglia di fango e polvere, cerchi ricoperti di polvere di freno e unto. Basta un occhiata per capirlo. Ecco una vespa così IO non l'acquisterei neanche per 50 € Personalmente io acquisterei comunque da una concessionaria (Piaggio o altro) in modo tale da poter fruire della garanzia in caso di problemi Non giudicatemi male…..Ammetto che sono fissato con la manutenzione e la pulizia…. Buona scelta
  8. Benvenuto. Manda foto vespa mi raccomando
  9. Dico magari cose banali che già sapete tutti ma quando si manifestano problemi di carburazione ci si concentra solo sul carburatore. Se un carburatore è a posto (Ok non vuole dire pulito - es. il galleggiante è a posto ? lavora bene ? ha piccole crepe ? Lo spillo lavora correttamente ? Tutti i passaggi sono stati puliti perfettamente togliendo getti, emulsionatori ee ? lo starter ? la regolazione è ok? ecc) Premesso che sia effettivamente tutto OK secondo me vale la pena controllare anche lo stato del serbatoio, della pompa, della valvola di respirazione del serbatoio, delle tubazioni ma anche la parte elettrica. Corrente ecc Non ho mai avuto Vespe piccole quindi non le conosco ma la logica di funzionamento è uguale per tutti i motori. Ciao
  10. Concordo. Le informazioni le hanno diffuse in modo prima superficiale e di colpo come una tragedia da cui non si salverà piu' nessuno. La gente l'ha presa quindi inizialmente sottogamba e poi è stata molto dura, anche qui in azienda, fargli capire che le cose non stavano proprio così come ce le hanno raccontate all'inizio. Purtroppo nella nostra indole si crede a quello che è più facile o meno pericoloso. Puntualizzo che non sono un genio se mi sono mosso un po' prima di altri nelle aziende. Mi hanno aiutato tanto i nostri consulenti esterni per salute e sicurezza che per lavoro hanno la cultura di vedere le cose in modo diverso - piu' ampio. Questa volta avevano purtroppo ragione.
  11. Io devo lavorare. Vuoi per ruolo aziendale, vuoi per il fatto che la nostra azienda ha servizi di fornitura a acquedotti, farmaceutica, alimentare, ecc Non so cosa sia meglio in questo momento Forte stress sicuro Ciao a tutti
  12. Non sapevo di questo post nella sezione Bar Tutto quello che avete scritto è ovviamente condiviso e apprezzato. Io sono il Responsabile della Sicurezza RSPP e Ambiente in una azienda che commercia prodotti chimici ad Alto rischio di incidente rilevante (In Seveso) L'azienda è considerata di pubblica utilità (serviamo la depurazione acque, la farmaceutica, l'alimentare, la mangimistica, ecc) quindi siamo operativi con tutte le precauzioni del caso adottate ormai da una quindicina di giorni dal sottoscritto - Siamo in piena Lombardia dove il problema si è manifestato con anticipo e gravità rispetto ad altre zone dell'Italia. Questi ultimi sono giorni di forte stress - devo tenere duro e purtroppo darvi ragione. Tante persone non sembrano rendersi conto di quanto sia pericoloso questo virus. In azienda si presentano trasportatori senza protezioni. Quasi s'incazzano se gli dai delle limitazioni all'entrata. A qualche dipendente (fortunatamente sempre meno) bisogna ricordargli che non stiamo giocando. Le persone hanno comprato di tutto tranne quello che puo' essere veramente utile in questi giorni cioè mascherine, disinfettanti, guanti, ecc. E' da gennaio che si parla di questo Virus; di tempo ne abbiamo avuto tutti per riflettere. Fino a ieri erano al mare o in montagna e ora cercano l'amuchina o le mascherine !!! Noi come azienda abbiamo fatto un po' di scorta un mese fa !! La gente è pazza!! Teniamo duro. E' un momento difficile che avrà ripercussioni anche quando il Virus sarà debellato…..purtroppo Ciao a tutti
  13. Ok Sembra che non manchino pezzi. Ho visto delle foto dove la spugna si era proprio rotta ed era entrata nel collettore in gomma che va all'alimentazione (non ricordo piu' se era un carburatore e iniezione ma poco cambia) Se è carburatore controlla la membrana e tutto il resto (filtro su arrivo benzina, starter,....) le solite cose Ciao
  14. Anche lo stato del filtro dell'aria. Potrebbe essersi rotto se molto vecchio e occluso parzialmente il collettore di aspirazione (E' capitato ad un paio di utenti del forum)
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