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CLA300

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About CLA300

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    Voghera
  • Vespa posseduta
    GTS 300 2017
  1. Sabbb Il telaio non è mai cambiato dalla serie GT del 2003. i GTS sono tutti uguali - HPE compreso. Forse è la prospettiva della foto che ti da questa impressione.
  2. Concordo con sabbb Io per non avere problemi (a parte guarnizione della testa che come descritto non dipendeva dall'uso ma dalla lavorazione delle superfici - vedi miei precedenti post) faccio una manutenzione a livello di F1...….. Effettivamente se ci mettessero un po' più di cura nell'assemblare e nel scegliere i componenti sarebbe meglio per tutti
  3. CLA300

    PRESENTAZIONE

    Ma nulla di particolare o particolarmente costoso. Campana polini e rulli malossi da 6.8 g - Filtro aria Malossi - e modifica air box nella zona di aspirazione aria dall'esterno Ma soprattutto una continua messa a punto molto molto di fino Pulizia gruppo frizione e variatore con aria compressa ogni 1000/1500 km Carburazione tiratissima (candela nocciola mooooolto chiara) - anche in funzione della stagione - tra inverno e estate la carburazione cambia Pulizia carburatore e controllo getti ogni 6 mesi - Membrana carburatore sostituzione ogni anno Controllo costante spillo (pulizia con carta finissima e olio) e relativa valvola Pulizia filtro aria ogni 1000 km Controllo gioco valvole ogni 7/8000 km Controllo scorrevolezza di tutte le parti che ruotano (cuscinetti carter - cuscinetti ruote) Cambio olio e filtro ogni 3/4000 km Candela max 5000 km Sost. cinghia e rulli ogni 7000/8000 km Lubrificazione varie parti costante (ralle, ecc) Giusta pressione pneumatici, ecc Insomma usandola sempre bene e tenendo il tutto alla massima efficienza (d'accordo magari è un po' menoso e costoso ma....) non ho mai avuto nessun problema e la vespa è sempre stata efficientissima e devo dire molto veloce . Credo anche che è stato un motore veramente uscito bene quindi un po di C...O l'ho avuto però era veramente veloce e con una ripresa incredibile. Venduta a 40.000 km ca. x il GTS 300 - era come nuova (il concessionario dove ho preso il GTS l'ha esposta x la vendita nel salone insieme a quelle nuove ) - Venduta in due giorni Ciao
  4. CLA300

    PRESENTAZIONE

    Fortunatamente non ho avuto nessun problema - Vespa super tagliandata ma come dicevo prima massimo interessamento della concessionaria affinché il tutto si risolvesse nel migliore dei modi. Sapendo dell'affidabilità delle persone (io ho fatto ogni e qualsiasi intervento/modifica sempre in concessionaria da loro) ho lasciato la mia vespa a lavoro finito per 15 gg al capo officina che l'ha usata per andare e ritornare dal lavoro. Questo perché volevano essere sicuri che l'intervento fosse perfetto e la moto fosse veramente a posto Come dicevo mi sono venuti a prendere la moto a casa e me la hanno riportata senza neanche volere che gli pagassi un caffè (130 Km). Ovviamente mi sono sdebitato anche perché da loro in officina hanno persone che trattano le moto dei clienti come se fossero le loro. Vogliono sapere, provare, avere pareri, ecc.
  5. Si anche sulla mia è stato tolto il motore dalla scocca. Dopo aver smontato tutto si è visto che il problema era la guarnizione della testa - quella tra cilindro e carter era a posto. Il problema era appunto la non perfetta lappatura della testa - in una zona era di qualche millesimo piu' bassa - così la guarnizione della testa non appoggiava in modo uniforme. In realtà il primo anno non si è manifestato nulla - il secondo inverno con il freddo e a moto ferma ha cominciato a perdere una goccia. Ho visto girando per i forum che anche un po' di beverly hanno manifestato questo problema.
  6. Ciao Siccome oggi sono intervenuto in una discussione (perdita liquido di raffreddamento) senza presentarmi lo faccio ora. Ho avuto un GT 125 e attualmente ho un GTS 300 del 2017 con 5000 km Il GT 125 è stata una moto perfetta e con qualche piccola modifica o meglio corrette messe a punto di tutto e corretta manutenzione - ( molto ma molto + frequente di quanto consiglia Piaggio per i vari componenti) è diventata veramente veloce tanto da non aver trovato una grande differenza con il 300 soprattutto in ripresa.... Il 300 a parte il dover rifare la guarnizione della testa a 4000 km….. (tutto in garanzia piaggio e con un ottimo intervento della concessionaria di Piacenza) e dopo qualche modifica mi soddisfa ma non come il GT 125. Effettivamente i componenti non sono quelli della serie GT. Vi allego le foto Ciao a tutti
  7. CLA300

    CLA300

  8. Ciao a tutti. Scusatemi se rispondo prima di inserire un mia presentazione ma siccome ho vissuto il problema mi sembra corretto poter dare un contributo. Ho una GTS 300 fine 2017 e anche io ho avuto questo problema. Perdita di liquido zona cilindro - testa e macchia sempre piu' grossa +/- davanti alla ruota posteriore. Evento manifestatosi con Vespa ferma da un po' e temperature tendenti al freddo a 4500 km . Era la guarnizione della testa che si era danneggiata a causa della cattiva spianatura delle superficie di contatto della stessa(una zona era di qualche micron piu' bassa rispetto alla restante) La riparazione è stata fatta in garanzia Piaggio ma soprattutto per l'efficentissimo servizio e interessamento del concessionario dove l'avevo acquista. Anzi un plauso alla concessionaria Raschiani di PC che non solo si è interessata ma senza voler nessun compenso mi ha prelevato la Vespa da casa e me la ha riportata facendo piu' di 120 km con il furgone. Officina fatta di gente competente ma soprattutto appassionata. Tra l'altro con l'occasione mi ha risolto il problema che piu' o meno hanno tutti di rumorosità e ruvidità trasmissione tramite rettifica centesimale della campana (tutte le campane piaggio anche nuove messe a micrometro non sono perfettamente cilindriche ma un po' ovali), mettendo i rulli malossi da 13 g al posto degli originali che sono da 13,8 g. (con questo accorgimento, oltre ad una ripresa piu' brillante, la trasmissione attacca ad un regime leggermente superiore cioè quanto basta ad evitare strappi e rumori). Infine leggero smusso dei ferodi. Complimenti per il forum che seguo con un certa assiduità - si imparano molte cose Claudio
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