Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Nuovo Kymko Like

Recommended Posts

Inviato

Ciao, onestamente come linea ricorda la vespa, chi sa se la Piaggio abbandonerà mai la forcella attuale per una forcella più tradizionale, se da una parte è un peccato, dall'altro è inevitabile la maggiore precisione di una forcella tradizionale, il futuro per una maggiore cilindrata poi necessiterà sicuramente di qualche accorgimento diverso, intanto che si aspetta vi mostro il Kymco Like

EICMA 2018 - Kymco Like S e People One 150i, dati tecnici

Inviato

Ho avuto modo di provare per qualche giorno il Like 200 della vecchia serie, devo dire che al confronto la Vespa è un mostro di stabilità e precisione di guida. Sarà stato l'effetto del mio peso non proprio da libellula ma quando curvavo avevo come l'impressione che si storcesse il telaio. Per le prestazioni poi lasciamo perdere, dire che è asfittico è dir poco, per vedere i 100 km/h segnati (quindi i 90 reali) bisognava buttarsi giù da una salita a mo di kamikaze. Unica nota positiva i consumi, praticamente consuma niente, con un pieno giri un mese.

C'è da dire anche che praticamente costa come una bicicletta e se uno non ha grandi pretese e gli serve un mezzo per muoversi in città ha il suo perchè.

Ma la Vespa è un'altra cosa..

• Like 1
Inviato

A Genova è un mezzo diffusissimo, vuoi perché costa poco - e noi Genovesi, si sa, siamo parsimoniosi :-) -, vuoi perché è Kymco (e a Genova c'è stata l'invasione dei Dink e Grand Dink).

Inguardabile - come i suoi illustri predecessori del resto - al punto che cerco di non parcheggiarci di fianco la Vespa, ché mi rovina l'estetica.😂

Per la guidabilità non so, mai pensato di salirci sopra, ma non fatico a credere a ciò che sostiene Tristano.

• Like 2
Inviato

Per la forcella basterebbe mettere due moLlette finte su una tradizionale,il monobraccio aveva senso 50 anni fa e per cambiaRe la gomma in caso di foratura(gomma che si aveva dietro)

Inviato

Come dice Tony65,metterlo vicino ad una vespa,rovina l'estetica 😄

Ad ogni modo,se sarebbe all'altezza,voglio dire estetica a parte ,fosse riuscito, onestamente ci farei un pensierino,anche se trovo copiato parecchie cose e a me lo scopiazzamento non grada.

Inviato

Qualcuno ne ho visto in giro anche io ma veramente pochi rispetto ad altri scooter ed alle Vespa.

Malgrado le evidenti scopiazzature (anche la cresta sul parafango....😱, per non parlare della simil cravatta sullo scudo) non ha proprio nulla dell’ equilibrio di forme della Vespa. Per quello che costa prenderei un altro scooter plasticone ma almeno “originale” nello stile.

Se poi è scarso anche come prestazioni.......👎

• Like 1
Inviato

Dell'originalità si è perso molto,troppo.

Quasi tutti copiano,auto,moto,i post sui "social" ,i posti dove andare.

Ho capito,come dice un detto copiare è più facile che creare,ma qui pare si guarda solo al portafogli.

Che tristezza.

(E comunque affari loro,io vado per la mia strada).

Inviato

Diciamo che molto lo fa la moda, se una cosa attira, tutti ne vogliono una fetta, ed ecco i cloni, prodotti di marca contraffatti, oppure design ricopiato di sana pianta, un esempio Alfa Giulietta, ha avuto un buon successo, tanto da far sparire la classe A di Mercedes per una più anonima berlina, esteticamente simile alla nostra vetturetta, che poi anche li la qualità è diversa a favore di Mercedes, va be! Anche se pure Mercedes ultimamente non è più quella di una volta. Mentre BMW ha fatto un clone della vecchia classe A, mentre Giulia è molto BMW serie 4. Quindi ormai non mi stupisco. Dal discorso ovviamente non ho messo gli accordi, da cui sono nato Mazda mx5 e Fiat 124, Fiat 500 e vecchia Ford la etc.

• Like 1