Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2743
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    CraigShome
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Sicurezza in strada


 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao, in un forum dedicato alla lml, il px indiano, si parlava di cosa tenere sempre nello scooter. A parte le parti suscettibili di guasti, cosa che per fortuna la Gts è immune, anche perché se si ferma solo il  carroattrezzi risolve. Si parlava anche di tenere sempre una tuta antipioggia, valida anche per ripararsi dal freddo improvviso e non solo dalla pioggia e un gilettino ad alta visibilità in caso di nebbbia o scarsa luce. Voi cosa vi portate dietro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao!!

Sono reduce da circa 700 km di giro nel Nord-Est e in effetti l'equipaggiamento minimo di sicurezza contro le intemperie è stato un impermeabile: Pantaloni + Giacca molto giallo canarino, che si vedeva anche a occhi chiusi + Copriscarpe e guanti impermeabili.

Per fortuna ci è capitato solo in un paio di occasioni di prendere qualche goccia d'acqua, mentre i veri e propri rovesci li abbiamo prudentemente prevenuti tenendo sempre d'occhio le preveisioni meteo. 

E' stato un tutto un giocare al gatto e al topo coi temporali, ma ce l'abbiamo fatta senza danni.

Non è solo questione di evitare di bagnarsi, che non è gran che piacevole, ma soprattutto mi pare davvero molto poco sicuro viaggiare in Vespa sotto una pioggia importante.

Saluti !

Pino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

da circa un anno mi sto imponendo di usare SEMPRE il gilet giallo alta visibilità per moto.

Nonostante il gilet, proprio questa mattina, la "giovin pulzella" che mi precedeva sulla sua bella utilitaria nonostante fosse impegnata a  telefonare e worzappare  ha pensato bene di azionare il lavavetro facendomi la doccia.

Alle mie rimostranze mi ha mandato a cag.......!!!

Gli ho ricordato ad alta voce che fa parte dei quelle donne che fanno il più antico mestiere del mondo!!! 

In genere uso sempre il mio fido e vecchiotto giubbotto della Dainese in goretex,  a secondo del clima con e senza imbottitura, para lu caldo e lu freddo ma anche la pioggia. Pantalone impermeabile sotto sella, guanti sempre in goretex. Stivaletto o anfibio leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Carissimo!!
Mica siamo invecchiati per niente!!
Magari abbiamo capito che la prudenza non è mai troppa e di solito (ripeto: di solito) paga!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...