Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

nuove 2 ruote


DaviTre
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da un po' di tempo sto pensando di affiancare alla gts una motoretta di piccola cilindrata per sollevarla un po' dal lavoro e ridurre il kilometraggio per tenermela il più a lungo possibile in buono stato. Mi sono imbattuto quindi nel nuovo Benelli Leoncino. Che ne dite?

Benelli Leoncino _ Leoncino Trail First Look _ Scrambler ___.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

dr. Jekyll and mr. Hyde !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi piace molto, peccato che le sue radici siano cinesi al 100%, progetto creazione e costruzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il TreK ed ammetto mi ha stupito molto... bel  motore e buona ciclistica.... Componenti di alto livello... è rifinito molto bene.... Certo il motore è limitato se si è abituati a cubature doppie... ma si difende molto bene... In Liguria se ne vedono parecchie Benelli... soprattutto piccole.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! So che è cinese di produzione ma mi pareva che a livello progettazione sia made in Italy. L'ho vista al motor bike expo di Verona e mi è parsa pure finita bene. Per quanto riguarda il motore credo che un 500 con 48 cv basti per me dato che per 10 anni ho guidato uno scooter 250 che ne ha 22! 😁 cmq grazie. Ci penso su un altro po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tristano dice:

Io aspetto con ansia la nuova Royal Enfield Interceptor 650. Troppo bella per un cinquantenne come me.

 

royal.jpg

C'era a Verona! Ci son salito ed è un bel mezzo! Pero personalmente preferisco qualcosa dai tratti più moderni! Cmq all'esterno era in prova e in pistino di 500mt un Signore sulla 50ina filava come un pazzo! Cavalletto che sfregava a terra ad ogni curva a sinistra! Spettacolo! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be con una spesa di 6000 euro usata abbiamo:

Kawasaki w600

Kawasaki W800 (2)

Royal Enfiel classic 350

Risultati immagini per royal enfield 350

Motoguzzi v7

Risultati immagini per motoguzzi v7

Poi basta girare per trovare altro, poi ci sta sempre la mash, sempre cinese, ma nuova e costa poco

Risultati immagini per mash 400

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Benelli c'è solo + il nome.. ormai è decenni che è in balia del vento.. per quanto il modello sia esteticamente gradevole, mi ricorda lo Scrambler Ducati, personalmente non lo comprerei, ho grossi dubbi su affidabilità e reperibilità ricambi.. non fatevi solo allettare dal prezzo di acquisto! IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Be con una spesa di 6000 euro usata abbiamo:
Kawasaki w600
Kawasaki-W800-2.jpg&key=5c7f01494c44a45c40925cfcba416f08040cf893f8dcedafa034c5d1caab3de5
Royal Enfiel classic 350
right-side-silver.jpg?v=2017-01-25&key=840510756d744fdff4236789ea319f11fc729737d806316611db39318d8191ed
Motoguzzi v7
07-v7-iii-milano.jpg?itok=AA4IIYPz&key=92de0f2b4b38f6818c8d6baa2dcf5917185653265664496c133d77a48831a5db
Poi basta girare per trovare altro, poi ci sta sempre la mash, sempre cinese, ma nuova e costa poco
five-hundred-008.jpg&key=76b1cf830c973ae08d5f1a10e826e768e5e37cfe0d7c448b9dc4d67056a267f9
 
 
 
 
La Kawa w800 è bellissima ma è anche nota per un problema alle bobine che la casa madre non ha mai risolto. In pratica ti lascia a piedi ogni 3000 km. Conosco gente che l'ha venduta disperata proprio per questo. Se si trova meglio la versione precedente w650.

La Royal Enfield è fascinosa ma è una moto con tecnologia anni 50 arrivata fino ad oggi solo perché in India la moto non è uno sfizio ma una necessità. Non va una sega, vibra come un compressore, praticamente non ha freni e passi più tempo a stringere bulloni che ad usarla.

Guzzi V7 bella e classica, peccato solo che l'han fatta piccolina, ottima per donne ma se sei più di 1.75 diventa scomoda. Meglio la V9, ma costa decisamente di più.

A conti fatti la regina rimane sempre la Triumph Bonneville, esempio perfetto di moto ultra classica perfettamente adattata alla moderna tecnologia motoristica.

Vale la pena spendere qualcosa in più ma si cade in piedi..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tristano dice:

A conti fatti la regina rimane sempre la Triumph Bonneville, esempio perfetto di moto ultra classica perfettamente adattata alla moderna tecnologia motoristica.

Vale la pena spendere qualcosa in più ma si cade in piedi..
 

Concordo! L'ho avuta per 8 anni ed è estremamente facile da guidare anche in città, consuma poco, gli ho fatto fare anche i 20 ed il mio modello del 2009 aveva giusto un paio di diffettucci facilmente sistemabili.

L'ho venduta per acquistare un mezzo ancora + universale... la VESPAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tristano dice:

Costano troppo. E son roba da giovani...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Sul costo posso capire...ma sull'età no. Ho una multistrada 1100, vado in modo con ducatisti di tutte le età (in media dai 35 ai 55 anni)...e ti assicuro che ne sfigurano ne li trovo in difficoltà nella guida. Certo, magari con pochi cv al momento c'e' solo la scrambler (io comprerei solo la 1100) perchè le più piccole sono si economiche ma troppo plasticose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli... Anche se mi avete affondato il Leoncino!
Benelli non riesco ad inquadrarla, peccato perché alcuni modelli come la Trk500 sono molto interessanti e costano poco.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...