Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

Rodinal

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

Rodinal last won the day on Gennaio 17

Rodinal had the most liked content!

Reputazione Forum

58 Excellent

Su Rodinal

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno 06/03/1964

Informazioni personali

  • Località
    Gorgonzola (MI)
  • Vespa posseduta
    Vespa 200 L Granturismo (2003)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  2. Rodinal

    Candela NGK ordinaria o all'Iridio?

    Nella sezione "Downloads" ho caricato il catalogo candele moto 2018-2019 NGK dove potete trovare la candela corretta per ogni modello di Vespa. Anche per i modelli più vecchi dove Piaggio adottava le Champion troverete la candela NGK equivalente.
  3. Rodinal

    Catalogo candele NGK 20182019

    Versione 1.0.0

    8 downloads

    Catalogo NGK candele moto: alle pagina Piaggio/Vespa tutte le candele consigliate per le nostre Vespa
  4. Rodinal

    Code lamp assente

    Se la Vespa è una 125/200 Granturismo : per evitare la scarica della batteria il led di segnalazione si disinserisce (ovvero si spegne) dopo circa 48 ore di funzionamento continuo. Se hai fatto ripartire la Vespa ritornerà a lampeggiare per altre 48 ore.
  5. Rodinal

    Attrezzi per vespa 250 gts

    Per il filtro dell'olio Pino ed io usiamo una comune chiave a nastro. Quella che disponevo per l'auto era troppo grande e ne ho presa una all'Auchan a 2,99 euro e l'ho leggermente accorciata come circonferenxa in quanto il filtro ha un diametro di soli 52mm (altri mettono un pezzetto di legno per fare spessore ma questo sistema ha meno presa). Funziona perfettamente ed ha smollato anche la chiusura "energica" fatta precedentemente dal meccanico. Pino invece ne ha trovata una già con la corretta dimensione per il filtro se non sbaglio al Leroy Merlin.
  6. Rodinal

    Consigli acquisto 200 gt

    Come indicato da Xericos tutta la struttura è unica e in metallo. Se presenta ammaccature deve essere ribattuta e non è un lavoro semplice per via delle "curve" e del poco spazio su cui operare. Se si tratta di un graffio profondo potrebbe bastare stuccare e riverniciare il fianco Se il graffio è superficiale potrebbe bastare la pasta abrasiva. Il costo evidentemente è molto differente e solo uno specialista può farti il corretto preventivo.
  7. Rodinal

    Consigli acquisto 200 gt

    Nero lucido è un colore originale (codice colore 094) sin dal 2003 .... dal 2005 diventa nero metallizzato.
  8. Rodinal

    Consigli acquisto 200 gt

    Se tenuta molto bene e con la manutenzione eseguita recentemente (cinghia e candela , sostituzione liquidi (tutti), batteria e gomme recenti, filtri puliti e/o sostituiti) il prezzo è a mio avviso corretto . Tieni conto che ha pur sempre 15 anni e che è importante che sia stata correttamente manutenuta a prescindere dal chilometraggio ridotto.
  9. Rodinal

    Serbatoio benzina durante il fermo invernale

    Tratto dal manuale delle Vespa 200 Granturismo [serbatoio in plastica e pompa benzina a depressione] al punto 3 "Esaurire tutto il carburante del veicolo ......" (ovvero svuotare il serbatoio completamente !! ). Comunque con il fermo di 5 o 6 mesi non ci sono problemi di "benzina invecchiata" e personalmente lascio (per pigrizia) circa 1/2 serbatoio.
  10. Ciao Pino, grazie e ricambio i saluti. La prossima primavera un giro sicuramente lo organizziamo.
  11. OK, mi risulta che si possono fare n, sospensioni per un periodo minimo di 30 gg ed un massimo di 360 gg fino ad esaurimento dei 360 gg disponibili sempre che vi sia un residuo della vita della polizza di almeno 30 giorni.
  12. Mah... gli addendi mi tornano ..... ma hai stipulato una polizzza con durata 12 mesi e puoi fare n. sospensioni fino ad un max di 12 mesi = totale 2 anni. Poi se vogliamo fare i fini ti fregano 5 giorni perchè le sospensioni sono su base 360 (anno commerciale) e tu puoi sfruttare 15 gg di copertura post-scadenza polizza ma siamo sempre a 2 anni e qualche giorno ...
  13. Pino, per Genialloyd la durata massima è di 2 anni: 12 mesi di polizza + 12 mesi di sospensione (come dici tu da un minimo di 1 mese a un max di 12) = 24 mesi = 2 anni .... inoltre per poter applicare la sospensione deve esserci un residuo di almeno 30 giorni di polizza "attiva". Come arrivi a 2,5 anni ?
  14. Pino, in Svizzera usa questa: http://www.socarvelvet98.ch/?lang=it#intro-it
  15. OK vedo di ri-scannerizzare .... comunque nelle pieghe ho difficoltà a leggere correttamente il documento.
×