Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

60.000km e non sentirli...


 Share

Recommended Posts

toccati i primi 60.000km della mia Bianchina 🤪

fatto maxi tagliando; olio, filtro olio, filtro aria, candela, gomma anteriore (sett scorsa), rulli, pattini variatore, cinghia e pulitina generale alla frizione (che dopo 60.000km è ancora in ottime condizioni); la vespa è tornata nuova ;)

Piu avanti mi aspetta: cambio gomma post, olio mozzo, pastiglie freni post e sosttuzione acqua radiatore 😅

 

WeChat Image_20220307120347.jpg

WeChat Image_20220307120355.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
  • Con una buona manutenzione, anche la vespa moderna può dare soddisfazioni, un mio amico ci è arrivato a 100.000 km, senza grossi problemi, l'ha cambiata solo per una mega offerta sul Beverly 350.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, pure io ho traguardato da poco i 60kKm con la mia GTS250.

Appena ho una mezza mattinata libera sostituirò pastiglie posteriori e olio mozzo.

Olio motore+filtro ogni 5kKm, cinghia e rulli sostituiti da poco.

Adesso è saltato fuori un rumore strano al posteriore, probabilmente è uno degli ammortizzatori che è andato (YSS); quando smonterò per le pastiglie darò un occhio, nel caso li sostituisco con gli originali (così diventerà stock al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono prossimo ai 60.000 (mi mancano 400 km) e sto programmando il tagliando classico (cinghia, rulli, frizione, olio e filtro....) 

Per il resto tutto ok, continua (facendo corna) ad andare benissimo, veramente molto soddisfatto.

La mia è una GTS 300 M.Y. 2010

 

Modificato da Skull
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate se "riesumo" questa discussione, ma dopo tanto tempo mi sono rimesso alla ricerca di una "modernvespa" 125 che avevo dovuto interrompere. Leggendo questo thread quindi potrebbe avere senso comprare un usato con 60.000 km e non troppi anni (7-8)? Lo so, il primo avviso sarà "bisogna vedere come è stata usata e tenuta", purtroppo la certezza non ci può essere, ho buoni motivi per ritenere che la manutenzione sia stata regolare, sull'utilizzo non ho certezze, ma non mi serve per fare un raid intercontinentale, la userò per andare in spiaggia d'estate, mi prenderò il rischio di dover spendere in caso di guasti.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

modern.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2023 at 09:31, Blissett dice:

Scusate se "riesumo" questa discussione, ma dopo tanto tempo mi sono rimesso alla ricerca di una "modernvespa" 125 che avevo dovuto interrompere. Leggendo questo thread quindi potrebbe avere senso comprare un usato con 60.000 km e non troppi anni (7-8)? Lo so, il primo avviso sarà "bisogna vedere come è stata usata e tenuta", purtroppo la certezza non ci può essere, ho buoni motivi per ritenere che la manutenzione sia stata regolare, sull'utilizzo non ho certezze, ma non mi serve per fare un raid intercontinentale, la userò per andare in spiaggia d'estate, mi prenderò il rischio di dover spendere in caso di guasti.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

modern.jpg

Occhio che se sono quelle che danno a nolo ai turisti che vengono a vedere Roma son "dolori de panza". Quelle povere Primavera vengono veramente trattate malissimo. 

Dalla foto che hai messo sembra proprio una di quelle (la vendevano intorno ai 3000€ se ricordo bene).

Cerca qualcosa di diverso perché posso assicurarti che vengono "strippate" senza nessuna pietà. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2023 at 17:36, ErVago dice:

Occhio che se sono quelle che danno a nolo ai turisti che vengono a vedere Roma son "dolori de panza". Quelle povere Primavera vengono veramente trattate malissimo. 

Dalla foto che hai messo sembra proprio una di quelle (la vendevano intorno ai 3000€ se ricordo bene).

Cerca qualcosa di diverso perché posso assicurarti che vengono "strippate" senza nessuna pietà. 

Hai indovinato, però non è Roma e il prezzo è molto meno della metà di quello che hai scritto. Come ho detto ci devo andare in spiaggia, non all'Elefantentreffen.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blissett dice:

Hai indovinato, però non è Roma e il prezzo è molto meno della metà di quello che hai scritto. Come ho detto ci devo andare in spiaggia, non all'Elefantentreffen.

E allora prendila tranquillamente.

Per 1000/1500€ è un vero affare.

Un bel tagliandone completo e via di spiaggia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che la forcella sia dritta, metti in conto ammortizzatori nuovi che se non sono stati sostituiti, saranno alla frutta, tratta magari sino a 1200-1250€ e portatela a casa. 

Metti in conto di tenerla parecchio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...