Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2708
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problemi con Serbatoio Benzina


Gaspare
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un problema, sono rimasto a piedi con la mia Vespa 300 Gts del 2010, l’indicatore mi segnava ancora mezzo serbatoio, sono andato dal benzinaio e con 5€ Si è riempito tutto il serbatoio, cosa può essere? Come se ci fosse un impedimento e supporta solo 3 litri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

5 euro sono pochi, quindi è da capire se la benzina passa, se ci sta qualcosa dentro il serbatoio, i tubi oppure gli iniettori, che se non spruzzano bene possono fermare il mezzo, sinceramente nello specifico non saprei aiutarti, troppe variabili, mgari Walker ci è già passato e saprà dirti cosa guardare

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più probabile  che sia la pompa benzina, se di quelle con richiamo , sempre che si è  fermata per problemi  alimentazione  benzina. Prova a vedere se con il link il richiamo se la tua ce l ha. http://recall.piaggiogroup.com/?BRAND=GILERA&LANG=IT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse il richiamo pompa benzina, lo fanno in garanzia , anche se del 2010 ...poi potrebbe essere altro 1) tasto rosso..2) cavo bobina..3) pipetta candela..4) connettore  iniettore  rotto...PS MA POI È  PARTITA O NO!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gaspare dice:

Certo, ho messo benzina ed è partita subito, però ci sono andati solo 3 litri, come se ci fosse un qualcosa a chiudere il serbatoio 

Verifica se hai il richiamo pompa con il numero di telaio...se si ferma di nuovo, fai attenzione se accendendo il quadro senti un ronzio per pochi secondi....nel vano motore a dx ...se lo senti escludi problemi  alla pompa...se non lo senti,  o pompa o tasto rosso...Fai agire  più volte il tasto rosso a motore spento...e dopo spruzza wd40  all interno interruttore  rosso.. e vediamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gaspare dice:

Allora..verifica in primis se la pompa benzina ha il richiamo  sostituzione....se il tasto rosso è  ossidato, fai quello che ho scritto  prima...se il cavo bobina/candela è  rovinato....se la pipetta candela scarica . Poi vediamo. In caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, walker52 dice:

Visto il video secondo me si muove, controlla bene,  fai attenzione  perché ti  può rimanere in mano. In foto i punti dove si vena per poi staccarsi del tutto.

Screenshot_20210429-142838_Gallery.jpg

Screenshot_20210429-142735_Gallery.jpg

Screenshot_20210429-142639_Gallery.jpg

C’è scritto che rientra nella sostituzione, potrebbe essere questo il tutto? Per quanto riguarda il galleggiante? Che a metà sono rimasto a piedi potrebbe essere pure questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gaspare dice:

C’è scritto che rientra nella sostituzione, potrebbe essere questo il tutto? Per quanto riguarda il galleggiante? Che a metà sono rimasto a piedi potrebbe essere pure questo? 

Se c'è scritto  che rientra nella sostituzione, lo fanno in garanzia...vai fficina piaggio , e la cambiano in garanzia...a me l hanno fatto , anno 2009 km 90000 , avevo chiamato per ordinarla e mi hanno detto che era con richiamo  e la facevano in garanzia..nel 2019...di un mio cliente. PS NON C ENTRA LA BENZINA, probabilmente  so è  fermata la pomoa..il tempo di arrivare dal distributore  e fare benzina si è  raffredata ed è Partita,  lo fa..fino a fermarsi e non partire più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, walker52 dice:

Se c'è scritto  che rientra nella sostituzione, lo fanno in garanzia...vai fficina piaggio , e la cambiano in garanzia...a me l hanno fatto , anno 2009 km 90000 , avevo chiamato per ordinarla e mi hanno detto che era con richiamo  e la facevano in garanzia..nel 2019...di un mio cliente. PS NON C ENTRA LA BENZINA, probabilmente  so è  fermata la pomoa..il tempo di arrivare dal distributore  e fare benzina si è  raffredata ed è Partita,  lo fa..fino a fermarsi e non partire più.

Lunedi la porto dal meccanico, il fatto che segnava mezzo serbatoio quindi non è legato a questo? C’entra il galleggiante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gaspare dice:

Lunedi la porto dal meccanico, il fatto che segnava mezzo serbatoio quindi non è legato a questo? C’entra il galleggiante? 

Se walker ha detto di no, fidati. Non c'entra il galleggiante. Si ferma ma benzina c'è l'hai. Fatti cambiare in garanzia e probabile risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gaspare dice:

Quindi appena il galleggiante arriva a metà la moto si spegne

Perché ti sei fissato sul galleggiante?? Si è  spenta per la pompa benzina...ciò è  spiegato dal fatto che hai verificato,  che la tua vespa  ha il richiamo  della pompa benzina,  e da come hai spiegato il problema.  Giusto?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fugarti ogni dubbio, perché a moto (pompa) fredda non svuoti il serbatoio lasciando la riserva e provi ad avvisarla e farci un giro? Se parte e funziona bene hai trovato conferma che sia pompa. Se non parte allora riempi di nuovo e riprova... Se parte, allora avremo scritto un altro capitolo  del libro: "Elettronica e moto: perché devo bestemmiare?" (onni presente in tutte le officine). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Edicola9 dice:

Per fugarti ogni dubbio, perché a moto (pompa) fredda non svuoti il serbatoio lasciando la riserva e provi ad avvisarla e farci un giro? Se parte e funziona bene hai trovato conferma che sia pompa. Se non parte allora riempi di nuovo e riprova... Se parte, allora avremo scritto un altro capitolo  del libro: "Elettronica e moto: perché devo bestemmiare?" (onni presente in tutte le officine). 

 

Come si svuota il serbatoio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...