Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2709
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Variatore per 200 gt l del 2004


Gullytell
 Share

Recommended Posts

Docmi non mi dispiacerebbe come vicino,nel senso vorrei stare io vicino a lui,più che altro.

Napoli è bellissima (e lo sarebbe decisamente ancora di più se si mettessero quei "4+?" farabutti su un isola a parte a sbranarsi a vicenda,tanto tra viscidi e viscidi si troverebbero a proprio agio. Naturalmente non si dovrebbe sacrificare nessuna delle belle isole che fanno provincia. Insomma un isola nel mezzo dell'oceano! Dove manco per sbaglio li si potrebbe più incontrare.) ma è un pelino diciamo troppo caotica. Dove sta Docmi è più calmo (abitat mio) sebbene a Cagliari non ci sono mai stato,ma sono stato a Terralba (Oristano) Olbia (che mi è piaciuta poco) e Sassari che è bellissima. Poi potrebbe darsi Napoli mi mancherebbe,ma amo tantissimo la natura ,il verde e la calma.

Detto questo come meccanico preferisco Walker,non me ne vogliate :D   Fermo restando che Edicola è molto preparato. Si vede,sicuramente è anche persona squisita: non solo si vede la preparazione,ma da come "formula" si intuisce che è anche in gamba come persona (il che vale più del sapere aggiustare la vespa,o qualsiasi altra cosa per i gusti miei)  In ogni caso non solo lui,ce ne sono almeno una decina (per quello che ho visto  e posso dire  io,da quando frequento il Forum) che comunque gli affiderei la vespa per farmela fare manutenzione. 👍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Docmi dice:

Edicola9 sicuramente... sprizza esperienza e competenza in ogni suo post. Io mi limito semplicemente a restituire quanto appreso da questo e altri forum. 

Grazie per  il complimento, ma come tutti non si nasce imparati e bisogna sempre far tesoro di quello che ci accade. Quello che una volta era chiamato "rubare con gli occhi" e che dovi fare per imparare un mestiere ora è reso un po' più facile dalla tecnologia... Ecco che i forum sono una fonte di informazioni ampissima ed alcuni tutorial fondamentali per risolvere piccoli o grandi interrogativi su motoveicoli sempre più complessi... Basti pensare alle procedure cervellotiche per azzerare cruscotti che indicano scadenze tagliandi o qualche smontaggio di carena che senza il video sicuramente ti avrebbe fatto saltare qualche aletta con incastro nascosto... Tutto questo per dire cosa? L'importante è che quando c'è un problema questo venga risolto. A prescindere se l'informazione è di prima seconda o terza mano. Grazie a tutti quelli che collaborano e che ampliano con esperienze personali e dati rendendo una piccola miniera questo forum. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche se ci sono centinaia di Km che dividono, anche se a volte le mentalità sono diverse e i punti di vista divergono in questo forum ho sempre trovato le risposte e la soluzione che cercavo, e come me penso anche altri utenti.

Quello che mi dispiace è non poter essere utile più di tanto, chiedo solo e non do risposte, ma non essendo preparato in materia o timore a rispondere a quesiti che vengono posti dagli utenti dicendo cose errate.

Come dice il proverbio...meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo che parlare e darne conferma 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso intervengo anche quando non sono sicuro, oppure quando sono sicuro di non sapere. 

PERché? Intanto, più si posta in una discussione più la stessa rimane in evidenza, dando la possibilità a chi ha più esperienza di notarla. Inoltre, può capitare che un utente intervenga più per correggere le castronerie che per risolvere un problema. In questo caso si prendono due piccioni con una fava. Chi ha il problema, trova la soluzione ed io che ho scritto una vaccata, imparo qualcosa di nuovo. :D

Per il resto, sono partito da zero, roba che non sapevo cambiare neanche una lampadina e con predisposizione alla manualità, -10. Tutto ciò che so e che so fare, l'ho imparato sui forum, mentre i tutorial video, mi hanno dato quella sicurezza di "poterlo fare anch'io" Poi chiaramente, impegno, voglia di fare, tanti errori ecc... mi hanno poi formato. Chiaramente, spesso non ho la più pallida idea di ciò che faccio e lavoro come una macchina, ma al momento mi accontento di saper fare... 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento sui lavori.

Ieri ho ritirato la Vespa dal meccanico dove ho fatto montare il nuovo gruppo frizione e campana Polini.  A detta del meccanico la frizione è una fotocopia dell'originale,  niente di che, mentre la campana l'ha trovata veramente ben fatta e molto più leggera dell'originale. 

Ha sostituito i rulli con quelli originali da 10,7 gr e 20,7 x 17 quelli che c'erano erano dei Malossi 11,5 gr e 20 x 17 quindi più pesanti e più stretti.

La cinghia era praticamente ancora nuova (3.000 km) mentre ha sostituito la molla, cambiato anche cuscinetto copri carter.

Adesso sento solo più il brontolio del motore e non più quel rumore di ferraglia che mi accompagnava di continuo....adesso la mandria di mucche ha scelto altri pascoli per fortuna 😁

La Vespa ha le stesse prestazioni di prima...ma è decisamente più gradevole guidarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...