Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2755
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    ArnoldKap
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Bauletto su GTS


Guest Aurendor
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti io e mio marito stimo per acquistare una GTS l'unico dubbio che abbiamo è se acquistarla con il bauletto:

- quanto il bauletto è fastidioso nell'uso della vespa, sbilancia molto?

- sappiamo che non è a sgancio rapido come quello che avevamo sulla moto, per toglierlo la procedura è veloce?

- qualcuno lamenta il fatto che sia molto delicato sulle cerniere e facilmente si rompa.

 

Grazie a chi volesse darci dei consigli.......voi la scegliereste bianca o gialla la GTS ...c'è uno scontro tra coniugi sulla scelta del colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul bauletto non saprei, perché avendo una LX, oltre ad essere fondamentale, il suo portapacchi originale, permette uno sgancio rapido. 

Sul colore invece si. 

Se volete la massima rivendibilità scegliete un colore classico come il bianco, mentre per una Vespa particolare, assolutamente il giallo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si viaggia in due bauletto indispensabile. Pro: riposo schiena per il passeggero, consente di riporre casco/giacca/paraschiena/borsa moglie/spesa senza che venga cotta... Ecc... 

Contro: prezzo (originale) linea meno pulita (ma si va in gita o in passerella?  😄)

Sule cerniere non saranno a prova di orco, però con la normale accortezza che bisognerebbe avere per le cose non mi sembrano male. Erano molto più fragili quelle dei bauletti per la serie et4. 

Colore: visto che lo chiedete, giallo. Almeno si distingue dagli altri scooter ancora di più... Se tanto la venderete tra 5/6 anni il fattore giallo inciderà per 100€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Cerniere delicate, ma basta non farlo appoggiare troppo verso la sella, sarebbe opportuno tenerlo e non farlo aprire troppo, per evitare qualsiasi guaio, il problema è estetico dipende, il fattore comodità supera tutto.  Per il colore, non guarderei la revendibilità, sempre per il fatto che il mezzo deve piacere a te, il compromesso ci può stare, ma poi sarai contento? A me piace molto gialla, però non so se può stancare alla lunga, senza tener conto che con il tempo tenderà a scolorire più rapidamente del bianco, i colori pastello sono più delicati, ma anche li dipende molto dall'uso, bianco è il classico colore vespa, ma anche questo è un colore sputtanato, oltre a diventare nel tempo giallino, insomma alla fine deve piacere a te? Falla del colore che più ti piace, per il resto poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, io dire che i colori sono soggettivi,non esiste il colore bello o quello brutto in assoluto insomma.

Detto questo il mio intervento è più atto ad un osservazione: la mia compagna (la fidanzata insomma) quando sale dietro 'usa' un gesto che se avessi il bauletto (ed è proprio esclusivamente per quello che non ce l'ho,e mi servirebbe invece) sarebbe non macchinoso,ma molto macchinoso. Non è altissima per cui alza la gamba,dove se ci fosse il bauletto gli cozzerebbe sicuramente vicino. Senza invece ecco che sale e bon.  Valuti quindi se è agile,se è alta 'abbastanza e gli scenari immaginabili. Ecco,si immagini di avere il bauletto: salirebbe dietro senza problemi?

Un saluto a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente con le ragazze poco alte, di solito le faccio salire da davanti e poi salgo io, certo il cavalletto non ne è felice, ma almeno si sale in sicurezza anche  con il bauletto

Link al commento
Condividi su altri siti

.. a parte il cavalletto che giustamente come dicevi ne risente (a breve o medio termine) ma c'è anche una considerazione,se si vuole far salire il passeggero in quel modo. A Napoli ,come credo Roma (almeno dove siamo noi,voglio dire in centro,le periferie un po' meno) immagina nel traffico,al supermercato e tutte le volte che deve salire, dicevo immagina ogni volta si deve mettere la vespa sul cavalletto (intanto pesa un tonfo già per me che sono 1,79 e abbastanza muscoloso,figuriamoci gli altri) a far salire il passeggero. Intanto,nel frattempo mi suonerebbero 50.000 machine dietro (non che non suonano già se sei veloce..)  . 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Guest Aurendor dice:

Buongiorno a tutti io e mio marito stimo per acquistare una GTS l'unico dubbio che abbiamo è se acquistarla con il bauletto:

- quanto il bauletto è fastidioso nell'uso della vespa, sbilancia molto? Non sbilancia ma tieni conto che è collocato molto a sbalzo sul posteriore, quindi alleggerisce l'anteriore;

- sappiamo che non è a sgancio rapido come quello che avevamo sulla moto, per toglierlo la procedura è veloce? No, per niente, è fissato con viti quindi per toglierlo devi svitarle. 

- qualcuno lamenta il fatto che sia molto delicato sulle cerniere e facilmente si rompa. Non lo so, sicuramente non è particolarmente robusto.

 

Grazie a chi volesse darci dei consigli.......voi la scegliereste bianca o gialla la GTS ...c'è uno scontro tra coniugi sulla scelta del colore 

La Vespa bianca è meravigliosa; per il giallo vedrei la 250GTS, quello attuale non mi entusiasma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

La mia e' bianca con bauletto originale bianco e modifica alle pedane per il passeggero ( il tutto approvato dalla signora)

Il bauletto non ha uno sgancio rapido ma come mi è stato detto qualche mesetto fa una volta messo non lo togli più ( comunque montato su portapacchi a ribalta ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai intervengo anch'io cortesemente.     Vespa 250 gts, para alto e bauletto, non sarà magari il massimo in fatto di linea (non li metterei mai sulla 6 giorni) ma in fatto di comodità non c'è paragone. Ormai sono lì da 10 anni e lì staranno per sempre, velocità massima per me 80 km/h e viaggio felice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dasigo dice:

Ciao 

La mia e' bianca con bauletto originale bianco e modifica alle pedane per il passeggero ( il tutto approvato dalla signora)

Il bauletto non ha uno sgancio rapido ma come mi è stato detto qualche mesetto fa una volta messo non lo togli più ( comunque montato su portapacchi a ribalta ) 

Montato con sistema complicato o facile da smontare? Visto che mi fanno un'offerta regalandomi il bauletto vorrei farmelo dare e montarmelo io in seguito

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guest Aurendor dice:

Montato con sistema complicato o facile da smontare? Visto che mi fanno un'offerta regalandomi il bauletto vorrei farmelo dare e montarmelo io in seguito

Grazie

Se hai ribaltina..ci vuole il kit ganasce fissaggio bauletto.  Non è  difficile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...