Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Consigli meccanici e non...


Fester76
 Share

Recommended Posts

Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi..... sono nuovo e soprattutto eccitatissimo!!!😅

Ho ritirato ieri la mia 250gts ie del 2007. 25.800 km. sempre tagliandata.

Ora pero la vespa ha fatto l'ultimo Tagliando "serio" (cinghia filtri vari controllo valvole) a 24.000 km ma nel 2014!!!! Dai 24.000 ai 25.800 6 anni in mano ad un signore avanti con l'età che faceva il giro del paese....

Adesso ovviamente vorrei fare qualche controllo e un minimo di manutenzione prima del tagliando dei 30.000. Qualcosa fai da te volevo farla io ovvero:

Cambio olio e filtro

pulizia e/o sostituzione filtro aria

Sostituzione candela

Controllo liquido refr.

Cambio gomme gia prenotato.....

 

Consigliate di fare dell'altro? Ammortizzatori?

Tra di noi abbiamo un meccanico di fiducia del forum?  ..... io sono di monza ma ovviamente anche altrove andrebbe bene ....Vorrei cmq farla guardare a qualcuno ma qui temo mi spennino inutilmente.

 

Grazie mille a tutti

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Meccanico del forum, se ci sta si presenterà lui, per il resto al momento direi che può andare bene il tuo elenco, magari anticiperei il cambio gomme su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo pastiglie freni che potrebbero essersi vetrificate, ma se stava al coperto e comunque ogni tanto la usava, non dovrebbero creare problemi. 

Idem per la cinghia, un controllo per capire se non sia secca e non ci siano crepe. Per scrupolo farei un cambio liquido freni e olio trasmissione e un'occhiata al liquido refrigerante. 

Se non sono stati sostituiti, tubi benzina e guarnizione coperchio valvole. 

Se hai intenzione di farci diversi km, dai un'occhiata in giro ogni tanto per vedere se perde da qualche parte. 

Se ha vissuto al coperto in luoghi poco umidi, non dovrebbe creare problemi, ma se è stata all'aperto, per esperienza consiglio un controllo un po più approfondito. 

 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione meccanico chiedevo perchè in passato con altro 2 ruote nel forum specifico avevamo dei meccanici registrati con la stessa passione che erano "convenzionati".

 

A detta del proprietario sempre al coperto... e in effetti non c'è un briciolo di ruggine da nessuna parte....

 

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fester76 dice:

Se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi..... sono nuovo e soprattutto eccitatissimo!!!😅

Ho ritirato ieri la mia 250gts ie del 2007. 25.800 km. sempre tagliandata.

Ora pero la vespa ha fatto l'ultimo Tagliando "serio" (cinghia filtri vari controllo valvole) a 24.000 km ma nel 2014!!!! Dai 24.000 ai 25.800 6 anni in mano ad un signore avanti con l'età che faceva il giro del paese....

Adesso ovviamente vorrei fare qualche controllo e un minimo di manutenzione prima del tagliando dei 30.000. Qualcosa fai da te volevo farla io ovvero:

Cambio olio e filtro

pulizia e/o sostituzione filtro aria

Sostituzione candela

Controllo liquido refr.

Cambio gomme gia prenotato.....

 

Consigliate di fare dell'altro? Ammortizzatori?

Tra di noi abbiamo un meccanico di fiducia del forum?  ..... io sono di monza ma ovviamente anche altrove andrebbe bene ....Vorrei cmq farla guardare a qualcuno ma qui temo mi spennino inutilmente.

 

Grazie mille a tutti

 

Grazie mille

Verifica ammortizzatori..se ancora efficaci, il liquido fallo cambiare..per cinghia e rulli lascia stare, non si rovinano...pochi km. Olio e filtro ok...cambialo,  poi goditela,  controlla connettore statore sotto sella se buono, vicino cerniera  vano motore colore marrone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...