Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Foto divertenti dal web e fatte da noi


sabbb
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa è una Città bellissima, Magica .. ma non tutti la meritano.

Altresì è composta (parlo per quello che mi arriva) dal 40% di criminali autentici (peraltro difficile da trovare altrove) e un altro 40% di complici.

Il restante deve convivere (non si capisce il perché) in mezzo a questa mera fetenzia.

E lo voglio scrivere: complici anche chi prende lo stipendio e , o non è all'altezza oppure manca la volontà di fare (dove ,in ogni caso è gravissimo) .  

Guardate in che contesto siamo  https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli

Modificato da penguin-gts711
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Moderator

Buongiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Video simpatico, come tanti del genere, ma mi chiedo come possa arrugginire la sella e le parti in plastica, senza tenere conto che il portare via un mezzo non tuo, credo che in tutti i paesi equivalga ad un furto. 
Per il resto sicuramente vespa ferma da diversi anni, bisognosa di un buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
Moderator

No comment e, proprio perchè non in linea con il regolamento, vi prego di continuare a parlare di vespa, per ora lascio, ma se vedrò commenti politici, mi vedrò costretto a cancellarli. 
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attengo a quello che hai scritto. Giustamente ,non sono a casa mia e rispetto ,se pure , e lo spiego dopo, non condivido il pensiero.

Non in linea con il regolamento?  Li c'è scritto "il BAR di modernvespa"  ed io non voglio immaginare al BAR parlate solo delle vespe,almeno me lo auguro (ma più per voi  ..)

Altra nota: tra ladri del posto , quelli provenienti da altri luoghi,l'aumento carburante (e non solo del  carburante) quegli altri che vogliono stoppare i motori a combustione, insomma , se si continua  a parlare solo di vespa, prevedo che tra non molto ,una vespa non ce la avrete più.

Quindi ero in tema e come.  (Bisognava solo leggere tra le riga.. .)

Detto questo,e concludo,io non dico di fossilizzarci sulle tematiche varie,comprese quelle problematiche,dico solo che bisognerebbe discutere sia del bello sia di quello che potremmo migliorare. Infatti quelli che fanno finta che si divertono solo li "classifico" in quella fetta di persone insignificanti. Ma proprio insignificanti. (è solo un concetto generale,non penso a nessuno in particolare,giusto per far comprendere meglio del perchè quel minimo di politica da mia parte sul forum)

Niente,io non trovo lo scopo quindi di venirci ne a vedere ne a condividere le idee. Magari se compro una vespa,ci vengo giusto per chiedere,semmai qualche volenteroso vorrà aiutare 'la bestia rara'.

Buona giornata e spero che almeno il mio ultimo pensiero lo lasci qui.

(vedi mai qualcuno potrebbe pure attingerne beneficio. Sempre che nella capoccia , vespa a parte , sa mettere insieme e pensa pure dell'altro) .

 

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Penguin, lo sai come la penso e, per me si potrebbe parlare di tutto, ma ad esclusione di pochi, mi è già capitato di vedere liti perchè ognuno dice la sua ed è convinto di essere nella ragione, ho visto amicizie finire per questo. Quindi non è una cosa personale, ma solo per far si che il forum resti un posto divertente e accogliente. Per il resto non posso che confermare che il futuro non solo non vedrà più la vespa, ne le due ruote, ma in generale, almeno che non cambi qualche cosa, nessuno potrà più avere l'auto personale, il costo eccessivo, fa pensare più ad auto condivise, non a caso birò, una di questa microcar, dal costo non economico, si parla di 14 mila cocuzze, prevede anche la possibilità di lasciarla parcheggiata e, di guadagnare soldi condividendola quando è ferma, che a me fa inorridire solo l'idea, non tanto per paura di danni, ma soprattutto perchè chi ci sale, ci fumerà? Sarà pulito? Cosa ci farà?
Il futuro sarà, molto probabilmente, relegato alla vita del proprio quartiere, che avrà tutti i servizi, come se fosse un'unica città e, che si può vivere anche a piedi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per la gentile risposta.

Se posso: sono iscritto ,a parte questo, ad altri due forum (di informatica, una delle mie passioni)

Sebbene esistono come qui le sezioni dedicate (Meccanica ecc)  anche li c’è ,tra le varie sezioni "discussioni varie" (che è l’equivalente del BAR di modernvespa,per esempio) dove ognuno può aprire un 3D per parlare di questo o quell’altro.

Per come la vedo io fino a quando si rimane nel cerchio  ,voglio dire è importante vedere bene cosa si scrive sul web, altresì è importante evitare denunce o querele,  so da me fino a dove posso arrivare e dove ,purtroppo (almeno via web) non posso scrivere, inoltre   se i partecipanti sono all’altezza ,intendo se nel mentre si interagisce non ci si azzuffa o peggio, a me piace discutere del più e del meno. Peraltro cose che ci riguardano. 

Tuttavia,probabilmente ,almeno in questo contesto sono io in difetto,  nelle regole del forum ci starà scritto proprio chiaramente di non parlare di politica.  Fermo restando io sia sul web sia nel quotidiano ne parlo poco, ma ne parlo..

Il mio pensiero è che anche se “tu” non ti occupi di politica, essa ,comunque “si occuperà di te”. .. (e non è troppo salutare ignorare la cosa) per cui quando ho scritto se si continua  a parlare solo di vespa, prevedo che tra non molto ,una vespa non ce la avrete più non mi riferivo poi a quanto da te descritto più giù (hai capito bene il senso della mia risposta ,tranne forse questo punto)  ma mi riferivo (purtroppo è politica questa) al fatto che se non difendiamo il territorio, quello per cui peraltro i nostri nonni hanno persino combattuto, una vespa su cui parlare non ci sarà.

 

Lo ripeto: va bene essere leggeri ,il drink ,le fotine e tutto quanto,purchè si parlasse anche di "altre" cose  . Quelli li critichi e non se ne fott**o. Figuriamoci se capiscono pure che osserviamo, passivamente e facciamo conto non ci appartiene.

Solo questo.  Non è che volevo venire a fare il politico, commendatore o cos’altro.  “Punzecchiavo" con video tra l'altro non creati nemmeno da da me ( in bella vista a tutti su YouTube)   proprio perché in un forum.... Altrimenti non avete proprio idea per la strada di cosa sono capace. Restando nel cerchio, analizzando e cercando di sollecitare , nelle menti di chi pensa solo “al drink” che a furia di fare finta che il problema non esiste, quel drink ,ad andare avanti così ce lo possono pure togliere dalle mani.

Scusami e il pippone e l'invadenza (non voluta ,insomma non era premeditata) con la quale non ho capito che nel forum si preferisce a parlare solo delle amate . Tranquillo 😘 Un saluto a tutti  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Altra porta sfondata, ma come potrai notare, purtroppo dietro una tastiera, in tanti dicono facciamo così o facciamo cosà, ma poi a conti fatti nessuno esse dalla sua zona di conforto, o per fare gli inglesi, visto che ormai la nostra lingua è uccisa, la comfort zone, quindi fin che saremo due o tre a pensare, saremo sempre troppo pochi, quando ormai sarà troppo tardi, saremo diventati un'altra Grecia. I nostri bis hanno lottato per la nostra terra, vero, ma forse dovremmo tornare a Garibaldi, che onestamente poteva farsi i cavoli suoi, sai perchè? Perchè l'italia non è e non sarà mai unita, anche questo ci penalizza, invece di essere coesi, litighiamo per la regione, litighiamo tra il nord ed il sud, siamo contenti quando il sud va male, siamo contenti quando il nord va male, abbiamo regione che si credono austriache, quando anche gli austriaci non se li filano affatto, anzi li trattano peggio degli italiani, una regione che vuole diventare stato, vuole l'autonomia da Roma, ma non ha molto senso, ma questo fa capire come appunto l'italia sia divisa, a livello economico, sociale etc. Io sono un moderatore non di quelli con la bacchetta, a parte mettere apposto qualche cosa, spostare post, non ho mai vietato o seguito alla perfezione il regolamento, perchè fino ad ora non abbiamo mai discusso, ma ci può essere sempre una prima volta, il fatto che siamo tutti adulti, non ragazzini, probabilmente ci aiuta in questo. Per me puoi anche continuare, ma ho solo specificato che se vedo commenti politici, era inteso commenti che possono innescare flame, dovrò cancellarli.
Ciao 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno affronta la vita come può e come riesce. Raramente come vuole. Non è che se uno non esprime le proprie idee, o le proprie convinzioni in una piazza virtuale queste non ci siano. Forse non si vuole arrabbiare/deprimere anche in un "posto" in cui si parla di argomenti più o meno frivoli aventi il denominatore vespa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho letto e sono d'accordo con le tue tue giuste osservazioni 👍  

Un ultima cosa, che poi l'ho detta anche in quell'altro forum di informatica : in molti asseriscono che non vedono la situazione del nostro paese così drammatica , al che gli facevo notare (vedendo la loro posizione geografica) che "ovviamente" abitando nel lu paesino , o sul cocuzzolo della montagna , o nei borghi ancora diciamo intatti (ed aggiungevo, non per molto...) "è normale" che per queste persone la situazione non è grave. 

Mentre io,   proprio come te (e forse pochi altri ,almeno qui sopra) abitiamo tu nella Capitale, io nella terza città più grande d'Italia (per popolazione, e maleducazione aggiungerei) TOCCHIAMO CON MANO TUTTI I GIORNI lo sconcio in cui dobbiamo sopravvivere.  (la BUONA NOTIZIA è che la schifezza sta arrivando pure al nord, basta guardare le cronache. Poi ,quando la cacca sarà arrivata alla gola, voglio vedere se diranno ancora che va tutto bene!)

Tra la valanga di post che potrei mostrare ,che all'atto pratico si possono ben definire dei veri e propri documenti, ve ne posto solo un paio . Come si fa ad abbozzare? Che senso ha vivere se neanche facendoti gli affari tuoi, hai la garanzia di sopravvivere, manco vivere, sopravvivere!  Il mio malessere e finisco, nasce dal fatto che sono cosciente si potrebbe aggiustare, se solo si vorrebbe. Basterebbe solo due cose: gente CAPACE e DETERMINATA.  Quando poi vorremo aggiustare ,allora sarà tardi. I "troppi  danni  al motore"   impediranno ,anche con tutta la buona volontà , di risistemare il tutto.....  E' matematica, non un opinione.

Saluti a tutti. 

https://www.ilmessaggero.it/italia/napoli_truffa_semafori_lavavetri_contro_auto_chiedono_soldi-6904717.html

Qui stiamo a  pochi passi    da casa mia https://www.fanpage.it/napoli/sparatoria-a-piazza-trieste-e-trento-ferito-49enne-i-commercianti-ora-basta-andiamo-via/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...