Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2701
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Come fare il pieno


Gugona
 Share

Recommended Posts

Moderator

Concordo, è più semplice dare 50 centesimi di resto che 38 centesimi, per questo che io uso bancomat e me la faccio da solo, quando scatta metto, se entra ancora qualche goccia e, me ne frega poco se ho fatto 12 euro oppure 11,33

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al bancomat non l'ho mai fatta (non ridete) devo capire ancora come si fa,ma proprio preciso.

Quanto a quel che giustamente dice Fadabii (premesso metto o 5 o 10 se lo porto in riserva ,quasi a secco) io lo fermerei.

Gli dici fermati a 79. Appena dice bla bla ripetigli fermati!  E se non si ferma, dopo controlla sotto che non sia uscita la benzina , e altrimenti chiedi di parlare con il titolare (dove ci sono buone possibilità è più lestofante di lui, ma a noi non importa) e gli fai una bella strigliata. .. io faccio così , per ogni primitivo poi chiedo di parlare con chi dirige la baracca. Se putacaso il titolare è più scemo di lui, allora mi gioco la carta della cattiva pubblicità, alzo un po' il tono (insomma mi assicuro che mi sentono pure gli altri) e almeno mi levo la soddisfazione di metterlo sotto i riflettori, in negativo ,si capisce.  Unico neo almeno qui da me devi (cosa che ovviamente faccio) mettere in conto che se trovi il tipo alterato ,gli devi pure menare. (dove creo sempre il contesto se capita, che poi posso dimostrare perché siamo arrivati a tanto) Mi secca ,non che mi diverto: ma come si deve fare? Al ristorante, per strada, dal benzinaio......sono da per tutto sti cavernicoli, e se nessuno fa niente, aumenteranno pure. Invece col mio metodo abbassano la cresta e mettono in conto che possono pure incappare in altri come me!

Modificato da penguin-gts711
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Penguy, mi piacerebbe proprio vederti alle prese coi cavernicoli!   Purtroppo però bisogna ingoiarne di rospi ogni giorno.  Muti e rassegnati.   Vabbè dai facciamoci un girillo col motobrillo ultimo della stagione.  

Zzzz buone vespate a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

I cavernicoli, diciamo che tutti bene o male passano la fase cavernicola, per inesperienza, incapacità varie ed eventuali, poi c'è chi cerca di migliorarsi e, chi purtroppo proprio non ce la fa, in un film demenziale che vidi, non ricordo il titolo, l'essere umano intelligente aspettava il momento migliore per procreare, mentre il tonto figliava come un coniglio, alla fine l'essere evoluto si estinse, rimanendo invece solo quello stupido, il risultato era un imbarbarimento dell'essere umano e l'incapacità di fare le cose più basilari. 
Dicono che l'homo sapiens continui la sua lenta, ma inesorabile evoluzione, si parla di tempi brevi in cui, forse nel 2050, avremo capacità maggiori, sia per un aumento del cervello, che per l'uso di microchip, tipo Johnny Mnemonic, io invece credo che ci sarà una involuzione, l'uomo ormai ha perso molte delle sue capacità, senza un pc, non sa più fare nulla, nemmeno scrivere due righe.
Senza tener conto, fatto ancora più grave, che chi è capace non ha più persone a cui insegnare, pensiamo per esempio il falegname, l'impagliatore di sedie, solo per citarne due, oggi il solito consumismo ha fatto perdere delle capacità, non si ripara ma si sostituisce, una volta alcuni componenti elettronici si potevano riparare, ma trovami ora qualcuno che lo fa, abbia i mezzi, una scheda la si cambia, fine e, magari è solo una saldatura fredda, che facendo male il contatto, non fa funzionare la scheda, la mia sveglietta cinese, all'improvviso, dopo una caduta banale, non si accendeva più, era un condensatore che si era dissaldato. rifatta la saldatura e, ormai è una vita che va.

Per quanto riguarda la benzina è molto banale, vai al totem, dove metti i soldi, infili la tessera nell'apposita fessura, poi segui le istruzioni, possono esserci due situazioni, un unico monitor oppure due, uno per selezionare la pompa ed uno dedicato alla tessera, ma per il resto è come quando prelevi, infili, codice pin, selezioni la pompa ed è finita, alla pompa puoi decidere l'importa con i pulsanti, cosa che io non fo mai, oppure infili il tubo nel serbatoio e quando scatta lo togli, piano all'inizio perchè potrebbe darti uno scatto.
 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

Per quanto riguarda la benzina è molto banale, vai al totem, dove metti i soldi, infili la tessera nell'apposita fessura, poi segui le istruzioni, possono esserci due situazioni, un unico monitor oppure due, uno per selezionare la pompa ed uno dedicato alla tessera, ma per il resto è come quando prelevi, infili, codice pin, selezioni la pompa ed è finita, alla pompa puoi decidere l'importa con i pulsanti, cosa che io non fo mai, oppure infili il tubo nel serbatoio e quando scatta lo togli, piano all'inizio perchè potrebbe darti uno scatto.
 

Dove abito io ce ne sta pure una terza, vale a dire si "magna" la carta e buonanotte al secchio :D  

io invece tra l'impronta e mettere il pin ,ti assicuro che l'impronta è più intelligente del PIN,poichè se il malvivente, le telecamere o dispositivi manomessi leggono quel PIN,ci vuole poco che più avanti ti rapinano e hanno già il PIN,a quel punto può prelevare il prelevabile al giorno. (Lo so, poi la blocchi ma intanto il primo prelievo lo fa) Credevo potevo pagare tipo POS,come faccio altrove, per cui o pago con il Watch (basta qualche secondo e non devo mettere ne PIN ne impronta digitale) oppure con iPhone se non ho l'orologio appresso, con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fadabii dice:

Mitico Penguy, mi piacerebbe proprio vederti alle prese coi cavernicoli!   Purtroppo però bisogna ingoiarne di rospi ogni giorno.  Muti e rassegnati.  

Ripeto: non mi diverto ma talvolta è necessario. Quanto ai rospi beh ingoio quelli inevitabili e quelli che non posso fare altrimenti, altrimenti non rimango ne muto ne mi rassegno. Benché non ci siamo mai visti da vicino e apparentemente possa apparire  esigente o addirittura ostile vi assicuro che sono più buono del pane! Però mi devi fare gli errori involontari. Ne basta uno solamente, di proposito ,oppure sai che mi stai facendo una cosa che non va fatta e me la fai comunque ,"imposto le regole nel Firewall": nega e termina.  Lo so, a lungo andare ti ritrovi con pochi amici , ma preferisco.... Meglio che averne tanti che manco ti rispettano..

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be poche pompe, hanno il lettore nfc, ma sono veramente poche, conviene allora usare la funzione abbinata al telepass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ... non lo so, poi il telepass non ce l'ho.

L'impronta evito a monte che la memorizzano (di fatto mai ceduta, mai adoperata insomma)

il PIN decisamente non lo digito in pubblico (anche se sono da solo: le telecamere sono "onnipresenti" ovunque!)

Le uniche transazioni che faccio (senza usare il contante) è via iPhone o via Apple Watch,dove devo solo sbloccare i Device (tramite FaceID o PIN Watch) e pigiare un bottone. Fa tutto sa solo e senza digitare alcun PIN ,inoltre se usato con accuratezza è   sicuro.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, penguin-gts711 dice:

E non si potrebbe riprogrammare, fare in modo che se uno supera i 50 euro ,li ti chiede il PIN? (Peraltro come quando si compra altro, in tutti gli esercizi) .

Nei negozi si inserisce o meno il pin perchè il prezzo lo si conosce già. Qui invece pagando in anticipo ti preautorizzano una spesa fino a 100€ e poi tu fai quella che vuoi. Dovrebbero prevedere una sceta iniziale a scaglioni... Fino a 10€, fino a 30€, ecc... Però la vedo come una complicazione (possibile confusione nell'utente, costi di programmazione ed adeguamento) che forse supererebbe i benefici 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che stress. No ho più l'età e neppure la voglia.  Ma scenderei volentieri dal settimo piano a Milano per andarmene solo soletto in cima agli appennini, con la Signorissima però altrimenti muoio in due giorni.  Sono stanco e stufo. Uffa, sempre guerra mai fidarsi di nessuno.   Mah...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Fadabii Se io potessi (nel senso avessi un  entrata fissa anche minima) me ne andrei prima di pigiare il tasto invio.

Possibilmente in un luogo sperso o fuori Italia .  (Non mi peserebbe neanche probabilmente visto che il "vip" non mi è mai piaciuto farlo.).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente, se potessi, rimpiango tanto, oggi che ne ho 48, di non aver abbandonato l'italia a 24 anni, per recarmi con la comitiva che frequentavo all'epoca a Londra, loro presero una casa tutti insieme e, alla fine si sono tutti stabilizzati con buoni lavori e, ovviamente con un'ottima conoscenza della lingua inglese, alcuni si sono pure laureati, ma stiamo andando tanto off topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Penguy, quante volte lo dico: via, via, via!!!   Ma poi gli amici, la casa, gli impegni da pensionato, l'orto, micia micia, il volontariato.   Sono incollato al mio piccolo pollaio e a testa bassa avanti a tirare il carretto.    Ora da pensionato é sempre lo stesso carretto ma molto meno pesante (44 anni di lavoro comunque). Altro che uomini liberi: obbedienza, mutismo e rassegnazione.   Quando muoio se ne accorgeranno le formiche.    Che ce voi fa.   Basta che la Signorissima non mi abbandoni.   Che vita poveretta, lavoro, casa, genitori, figli e il sottoscritto che non son capace neppure di mettermi i calzini (quelli bianchi si però).  Speriamo in bene e buona continuazione a tutti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...