Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2741
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Mimino
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

PROBLEMA ACCENSIONE VESPA 50LX 4T 4V


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, 
premetto che sono completamente ignorante in materia di due ruote,pertanto vi chiedo il vostro prezioso aiuto.. vi riassumo brevemente quanto mi è accaduto: 
ho acquistato circa un mese fa una vespa usata modello 50 lx 4t 4 valvole anno 2011 km 3500...dopo aver trascorso appena 100km (in un mese) mi ha lasciato a piedi per bene due volte. Ieri l'ho ritirata dal meccanico il quale mi ha riferito che mi ha sostituito la candela e pulito il carburatore. ma cosa ben peggiore mi ha detto che se si fosse nuovamente bruciata la candela avrei dovuto sostituire la testata della vespa, perchè questo modello ha un difetto di fabbrica ed è meglio venderla. dopo questa bellissima notizia torno a casa e dopo aver trascorso 10 km mentre sono ferma al semaforo la vespa si spegne nuovamente e non si accende piu. da l'input dell'accensione ma niente di partire non ne vuole proprio sapere. 
non so proprio che fare .... non so se portarla da un altro meccanico oppure fidarmi di quanto mi è stato detto! 
vi prego help me!!! icon_sad.gif(

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Valentina!

Ben arrivata

a quanto ne so sei la prima Vespista che si affaccia a questo Forum

Più che una rarità sei unica e preziosa!

Certamente qualche esperto saprà risponderti !!

Ciao!!

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Prova a cambiare la chiave, mi da più l'idea che sia sprogrammata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valentina! L'hai portata da un meccanico Piaggio la Vespetta? Perché probabile che la candela montata in origine non fosse della gradazione corretta e che quindi si sia bruciata. E che il tuo meccanico abbia sostituito la candela usando quella montata come campione per la nuova, montandone quindi di conseguenza un'altra dalla gradazione sbagliata. Errore banale ma ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portala ad un altro meccanico !!

Mai sentito che la vespa lx 50 , 4V ...abbia la testa difettosa !

Detto questo ...difficile a dirsi , puo essere tutto ..per mia esperienza , Carburatore Sporco con spilo che si blocca ...mi è successo piu volte ! ...Pompa benzina elettrica che si ferma ..candela se si bagna , non va ! ...Perciò portala da un altro dicendogli cosa ti Hanno detto ..e i lavori che dicono di aver fatto , intanto se è uno serio lo smonta lo stesso se ritiene che il guasto sia il carburatore !!  E la ricontrolla ..Chiedi se dove sei tu ce uno o piu meccanici "bravi" , non deve essere per forza della Piaggio !

PS leggo che ha 7 anni e 3500 km ..io mi concentrerei sul carburatore , probabilmente non passa benzina o perchè lo spillo conico è bloccato , o gli stessi passaggi del corpo lo sono ! Se pulendolo veramente e cambiando lo spillo va in moto , ma continua il diffetto ...possibile sia il carburatore da sostituire  ( ma non è detto ) . La pompa elettrica a quel KM difficile ma non impossibile !! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

... e continua la sfilata degli asini che potrebbero fare il meccanico come qualunque altro mestiere, ma sarebbe sano che non ne facessero nessuno !!

Poveri noi !!!

ciao  

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

innanzitutto grazie per le risposte!

l altro ieri ho portato la mia vespina da un altro meccanico(che è esperto di Piaggio). oggi mi ha chiamato l’assistente e mi ha detto che hanno sostituito un tubicino (non ha saputo specificarmi di cosa.. anzi mi ha detto forse un tubicino che collega il decompressore) mi ha detto di andare domani mattina a ritiralo e che il meccanico mi avrebbe spiegato per bene l’intervento eseguito sulla vespa.

mi ha anticipato che la spesa dovrebbe essere sui €35....che dite del costo?

grazie a tutti 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubo depressione rubinetto benzina , probabilmente....magari era venato! Se fosse , non ha la pompa benzina elettrica...vediamo che diranno .Più credibile come fatto ,di quell'altro. 

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene appena hai la vespetta fotina di rito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

aggiornameto sulla mia odissea con la mia vespina!

stamattina l’ho ritirata dal meccanico ... mi ha detto che ha sostuito un tubicino dell’aria collegato al serbatoio... lì in officina la vespa è partita e ho percorso circa 10km ... oggi pomeriggio l’ho presa per uscire ho percorso 5km al semaforo mi si spegne e non riparte più.... vi giuro non so più che fare!!! Anche dopo che l’ho ritirata dal meccanico faceva sempre fatica a tenere il minimo ... e bisogna sempre sforzarla per accenderla... non so più che fare ! il meccanico e anche stato onesto non si è preso nulla e mi ha detto provala qualche giorno e vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, VALENTINA dice:

Ciao ragazzi!

aggiornameto sulla mia odissea con la mia vespina!

stamattina l’ho ritirata dal meccanico ... mi ha detto che ha sostuito un tubicino dell’aria collegato al serbatoio... lì in officina la vespa è partita e ho percorso circa 10km ... oggi pomeriggio l’ho presa per uscire ho percorso 5km al semaforo mi si spegne e non riparte più.... vi giuro non so più che fare!!! Anche dopo che l’ho ritirata dal meccanico faceva sempre fatica a tenere il minimo ... e bisogna sempre sforzarla per accenderla... non so più che fare ! il meccanico e anche stato onesto non si è preso nulla e mi ha detto provala qualche giorno e vediamo come va...

Non so chi fa quel mestiere ...Ormai , comunque sempre piu convinto della mia prima "diagnosi" da dietro una tastiera ...poi potrei aggiungere ,  pck -up statore ...bobina ...centralina...ma solo ipotesi , il mezzo ha 3500 km ...ci vuole uno con voglia e capacità di fare e risolvere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Anche dopo che l’ho ritirata dal meccanico faceva sempre fatica a tenere il minimo . )....sempre piu convinto che sia il carburatore ...Tappato all interno , da cambiare !! Ma purtroppo bisogna fare prove con un altro e avere il mezzo tra le mani !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, VALENTINA dice:

Oggi quando sono andata a ritirarla il meccanico mi ha detto che a lui sembra non abbia particolari problemi...boh è un mistero!!!!

DECDD60B-F564-457B-B79C-B3D2C2A98C5B.MOV

Se non ha particolari problemi....il fermarsi e non partire , come lo definisce!!?? 😱 almeno dicesse me la lasci e cerchiamo di capire cosa è ..cosa fa !! 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Walker peccato che sei di Genova altrimenti mi sarei affidata a te !!!

mi ha detto che ha ordinato la centralina e settimana prossima me la sostituisce...a sto punto insisterò per cercare di farmi risolvere questo problema una volta per tutte!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...