Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2861
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    zio_mangrovia
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4k
    • Risposte Totali
      44,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

Bianco e cromo.....che luccichio


libellula
 Share

Recommended Posts

Grazie ragazzi....sono contento che vi piaccia la "biancona". 

Diciamo che il colore bianco è stato un "ripiego", visto che la mia scelta era ricaduta sul modello Super Sport grigio opaco. Purtroppo , vuoi perché eccessivamente care, vuoi perché o non messe bene e /o lontanissime da casa, ho "ripiegato" anche su colori.

Be....visto dal vivo la GTS Super bianca, mi sono dovuto ricredete 😍

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto carina, ben tenuta e, se sono veri i 4000 e rotti chilometri che hai detto hai fatto un vero affare. Solo una cosa mi permetto di dirti, intanto leva il tappetino in gomma, alla lunga rovina la vernice sotto, poi vedi se, il vecchio proprietario ha o ti ha dato le due strisce laterali dove si ancora il tappetino, altrimenti telefonata e vedi se le ha ancora, se presa da poco magari le ha in garage e non le ha ancora buttati ma si è dimenticato di dartele, scrupoloso come hai detto, almeno che non lo ha fatto mettere in officina e allora dovrai prendere tutto il kit di gomme pedana

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo il tappetino lo ha fatto mettere in officina e la copia di strisce laterali non le ha più.....gli ho tel proprio ieri, dopo che ho tolto il tappetino x ricaricare la batteria....diciamo che è oltre lo stanco ed è da cambiare.

E si, l'unica parte della carrozzeria in cui ci sono 2/3 microsegni è la zona vicino alle pedane passeggero, segni che sono comunque quasi spariti con polish.

Proverò ad andare nel concessionario Piaggio x vedere se ne hanno una copia che qualche proprietario distratto non le ha ritirate.

 

I Km sono esattamente 4890 e dovrebbero essere reali, visto il vecchio proprietario....una persona molto meticolosa, che utilizzava la vespa solo ed esclusivamente il fine settimana per recarsi al mare....circa 50 km fra andata e ritorno.

Comunque il mezzo è nuovo....talmente nuovo che le gomme dovrebbero essere quelle originali...hanno ancora i gommini laterali....delle Michelin Grip City.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

City grip ottime gomme, quando le cambierai passa alle city grip 2, sono più invernali, ma hanno, almeno per me, una tenuta migliore, mi ci sono trovato molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, qui nel forum, che molti montano anche Pirelli Angel e o Diablo.

Io sono a digiuno totale di gomme x scooter, ma direi che, da foto ,le Angel sembrano piu " stradali" rispetto alle Diablo, che hanno un'aspetto più "corsaiolo".

Meglio Michelin o Pirelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Li conta il sedere, nel vero senso della parola, devi provarle fin che non trovi la gomma che fa per te, io per esempio su lo scooter a tre ruote ho montato le pirelli, un altro mezzo proprio, stabile, sicuro prima gli mettevo le city grip. Ogni mezzo ha le sue gomme, ma molto dipende anche da chi guida, io per esempio sul Px o lml indiana, ho messo i tubeless e le s1 sempre michelin, poi sono uscite di produzione e son tornato alle michelin s83, ma avendo la spalla quadrata sono più toste da far scendere in curva, ma data la velocità bassa vanno benone e durano una vita... be a 10.000 km non ci arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai guidato una vespa, di nessun genere, età, dimensioni e potenza, x cui non ho idea di cosa può andare bene come pneumatici.

So solo che la vespona monta delle Michelin City Grip, vecchie, in quanto hanno quasi 7 anni, per cui penso , per mia sicurezza , che sarò costretto a sostituirle.

Da qui il consiglio su cosa poter montare, visto che, spendere x spendere, magari si sceglie il prodotto migliore.

Oggi pom ho studiato un po' e ho capito che:

Le Pirelli Diablo sono pneumatici  più racing, maggiormente stabili sull'asciutto e curva / piega, ma non il top x il bagnato.

Le Pirelli Angel, un tuttofare, forse tipo le City Grip.

Le City Grip, ottime sul bagnato ... Lievemente  meno  sul veloce / piega ( se vespa si può considerare una due ruote da piega estrema).

Le City Grip 2 come le sorelle, con maggior attitudine al bagnato.

Ovvio che , per capire cosa può preferite il mio sedere e la mia vespa, dovrei provarle tutte e 4, ma direi che la cosa è di difficile realizzazione, per cui , forse , Angel o City Grip, ovvero pneumatici tuttofare, sono la scelta più mirata.

Ora devo decidere quale delle due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Incomincia con una, tanto 10.000 km arrivano in fretta, se non le cambi prima, poi provi le altre e, alla fine decidi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...direi un'ottima consiglio😉.

Penso di comperarle online, smontare le gomme in autonomia e andare dal gommista per il cambio

Francamente, specie per il pneumatico posteriore,il gommista non mi dà sufficente affidamento di non rovinatura della biancona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, libellula dice:

Penso di comperarle online, smontare le gomme in autonomia e andare dal gommista per il cambio

Francamente, specie per il pneumatico posteriore,il gommista non mi dà sufficente affidamento di non rovinatura della biancona.

 

Ottima idea, faccio pure io così.

I gommisti hanno una certa avversione alla coppia di serraggio: con quelle pistole del menga stringono a morte qualsiasi roba che si avvita. Quando in seguito hai necessità di svitare qualsiasi vite, sono dolori.

Fai particolare attenzione alle viti della marmitta: sono Torxx e non brugole normali, per cui procurati la bussola adatta e spruzza WD40 prima di svitarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Tony delle dritte.....fare danni è un'attimo e sono € per riaggiustare.

Io ho una medio / buona manualità, per cui, appena arriva un po' di stagione decente...per decente intendo temperature più clementi, eseguirò di persona un tagliando...a partire dallo smontaggio delle ruote, verniciatura marmitta e cambio dei liquidi.....liquido freni a parte.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Attento anche alla boccola di grafite che se si rovina sfiata, attenzione alle rondelle sulla ruota posteriore, memorizzati come sono montate, io mi sono sbagliato una volta e l'abs non funzionava più, era troppo distante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

So che non è il posto giusto per una domanda, ma per non aprire un nuovo post , la inserisco qui.

Chi mi ha venduto la vespa non possiede più le 2 strisce laterali pedana ( sicuramente non restituite dalla concessionaria) quelle che vengono tolte quando si installa la pedanina in gomma. Volevo togliere tale articolo, ma , non disponendo dei 2 listelli, non posso farlo.

Nel web ho visto che vendono tutti i 6 listelli....ma se a una persona servono solo i 2  laterali, è costretto per forza di cose ad acquistarli tutti??

Sapete se sono in vendita solo i 2 in questione e se si.... please link.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2024 at 19:38, libellula dice:

Le City Grip, ottime sul bagnato ... Lievemente  meno  sul veloce / piega ( se vespa si può considerare una due ruote da piega estrema).

Le City Grip 2 come le sorelle, con maggior attitudine al bagnato.

Io avevo le Pirelli Angel, che ho sostituito due giorni fa.

Non mi sono mai piaciute: la Vespa ha sempre avuto comportamenti "strani", tipo sbacchettamenti e, ultimamente, paurosi scivoloni in curva tanto che guidavo come sull'Ape, tanto per capirci. Eppure sono apprezzate dai più, magari mi sono imbattuto in una partita con difetti.

Il gommista aveva disponibili le Michelin City Grip 2 (sono un fan del marchio, sulle mie auto monto solo quelle, al momento le Cross Climate), per cui le ho fatte montare sul momento.

Dopo il primo comprensibile smarrimento dovuto alle gomme nuove, ripristinata la pressione a 1,9-2,2 (erano 2,2-2,4, sa il cielo perché), devo ammettere che rispetto a prima sembra di guidare una moto con tenuta di strada granitica.

Riesco persino a fare le curve "tonde", senza che l'anteriore allarghi pericolosamente o che il posteriore scivoli, in più è migliorato sensibilmente il confort.

Mai più Pirelli, manco regalate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a fare un giro prezzi/ consigli da alcuni gommisti che, nel tempo, mi hanno sostituito gli pneumatici nelle mie auto...tutti mi hanno suggerito le City Grip 2, a loro avviso incollano lo scooter a terra e tengono bene sul bagnato.

Prezzo, montaggio e sost valvola, dai 140 ai 145.

Per quanto riguarda Pirelli, si Angel, no Diablo....troppo corsaiole e 0 tenuta sul bagnato.

Comunque, a loro avviso,  meglio Michelin...ahhhh... prezzo Angel, dai 135 ai 140€, per cui scelta esclusivamente dettata dal feeling con il marchio, non certo per il costo.

 

Per quanto riguarda i listelli pedana, estrema sx e dx, nessun suggerimento / indicazione su dove poterli reperire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo per i listelli vendono solo il kit, dovresti provare a vedere se qualche meccanico ufficiale li ha, oppure andare in qualche sfascio

Link al commento
Condividi su altri siti

Già percorso questa strada, nei 2 concessionari ufficiali di Forlì e Cesena....kit 6 PZ a 75€.

Di sfasci con vespa rottamate....neanche a parlarne.

Per ora rimonto la pedana.

Ora come ora sto già spendendo molti € per tutto quello che mi serve per il tagliando fai da te, poi gomme e....un po' di pezzi After market per renderla, almeno al mio occhio , ancor più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...