Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,172
    • Most Online
      609

Newest Member
    adriano24
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.5k
  • Latest Registered Members

Gomme termiche, ha senso acquistarle?

edi7milan
 Share

Recommended Posts

ciao a te; 
innanzitutto non sono informato sull' esistenza di vere "gomme termiche" , tantomeno nelle misure richieste dalle Vespe moderne;  se tu ne fossi al corrente, ti inviterei a scriverlo;  
in compenso, ci sono alcuni, pochissimi, modelli di gomme classificate M+S quali ad esempio le Anlas Winter Grip 2 che ho già usato e consumato l'anno scorso (4600 Km) e non vedo l'ora di ri-montare sulla mia Primavera 125 S 2022 :D 

amando la guida pseudo-sportiva modicamente consentita dal mezzo, devo dire che queste gomme mi hanno davvero divertito, trasmettendomi belle e buone sensazioni sul bagnato, sullo sporco, sul viscido/salato e su quella pochissima neve marcia o congelata che mi andai a cercare apposta, su per la mia bella Valsesia.. 
https://www.modernvespa.it/topic/3583-sulla-vespa-primavera-125-special-2022-euro-5-prime-impressioni/?do=findComment&comment=40058  

19 ore fa, edi7milan dice:

Volevo capire se avesse senso fare questo acquisto

mah, sai, tante volte nella vita, negli hobby, la scoperta del "senso" delle cose è un piacere che va scoperto da soli;   l'acquisto mi è costato 70 + 80 € presso concessionario Anlas nelle misure da Primavera, seguiranno 30 € per il montaggio in loco presso il mio gommista. 

20221020_165523.jpg

Ciao Edo,

Innanzitutto grazie per la risposta!

Ho usato il termine "termiche" perchè è lo stesso usato dal meccanico ma penso intendesse gomme invernali, infatti mi ha proposto delle Michelin city grip winter usate ma in ottime condizioni a 140€ compreso il montaggio.

Sono molto tentato di provarle! :)

e tu provale..!  e poi ci racconti le tue impressioni. 

tieni presente che non sono (più) in catalogo e potrebbero avere 3 o 4 anni d'età;   le monti adesso, che gli asfalti sono ancora "estivi" e cominci a prendere le misure,  secondo me  se ti piace guidare  ti divertirai lo stesso,  perchè non è del tutto vero che "gomma precisa" = maggior divertimento.. 

le mie Anlas ad esempio, in curva, rendono una specie di effetto tassellato che mi ricorda i vecchi tempi e mi tiene in campana, un po' il contrario delle attuali Pirelli  Diablo Rosso Scooter  che su asfalto caldo e pulito sono talmente perfette da risultare "noiose" , passami il termine..  O.o

ah, aggiungo che alcuni Vespisti tedeschi visti su youtube d'inverno giocano con le gomme qui sotto linkate, peccato che da poco tempo stranamente mi si apre solo il sito americano che non dà i rivenditori autorizzati italiani, europei..

https://www.heidenautires.com/product/k-66-lt/

Moderator

Io ho provato le michelin winter invernali, onestamente era tutta un altro viaggiare, la gomme era più stabile, non sono un tecnico, poi Roma difficilmente ha nevo o ghiaccio, è ormai una città discretamente mite, però per la mia esperienza personale mi ci sono trovato bene, anche il rumore di rotolamento non era poi così eccessivo

• 5 months later...
Guest AnthonyArerm

If some one needs expert view on the topic of blogging afterward i advise him/her to go to see this blog, Keep up the fastidious job.
look also at my pages and give a rating

XEvil is a simple, rapidly and hassle-free application for absolutely computerized recognition and bypass in the vast majority of captchas (CAPTCHAs), with no require to attach any 3rd-party services.

This system Pretty much absolutely replaces solutions including AntiGate (Anti-Captcha), RuCaptcha, DeCaptcher and Other individuals. At the same time, it drastically exceeds them in recognition velocity (ten occasions or even more) and is completely absolutely free.

https://newens.co.kr/bbs/board.php?bo_table=free&wr_id=2299 speedyindex google chrome
https://www.aura-invest.com/bbs/board.php?bo_table=free&wr_id=2154405 fast indexing of links definition
http://water.vouvstudio.com/bbs/board.php?bo_table=free&wr_id=2136357 fast indexer links
https://highwave.kr/bbs/board.php?bo_table=faq&wr_id=532067 fast indexing for wordpress
http://suiwifi.vouvstudio.com/bbs/board.php?bo_table=free&wr_id=1105954 solving captcha
https://glhwar3.com/forums/users/geraldherring/ solving captcha
https://ebookmonarch.com/examine-this-report-on-solving-captcha/ captcha service

@d@=

Io avevo pensato all’acquisto qualche anno fa dovendo usare il mezzo tutto il giorno per almeno 2h e tutto l’anno in una città abbastanza fredda come Torino. Ma col tempo più mite ci ho ripensato. Secondo me se la temperatura resta sempre anche se di poco sopra lo zero servono a poco. (Parlo di uso in città a basse velocità) 

Se si è in un posto più freddo credo siano molto utili .

Scusate mi intrometto.  Leggo anche altrove di city grip 2, city grip 2 winter, city grip 2 M +S.  Ma esistono city grip 2 di michelin in due/ tre versioni o esiste solo city grip 2 e basta?  Il gommista che ho contattato per cambio gomme mi parla solo di city grip 2 e basta, senza versioni estive o invernali. Cosa mi dite. Grazie.  

Moderator

Abito a Roma ed onestamente le City grip non mi sono piaciute tanto, le 2 invece le ho trovate perfette tenendo conto poi che Roma non è una città freddissima

• 2 weeks later...
Il 15/11/2023 at 20:48, dasigo dice:

Esiste la city grip 2 m+s sul mercato

Da varie discussioni su gruppi Facebook pare siano di buon livello

Posto le foto della city grip 2 e della city grip 2 m+s

20240525_140214.jpg

20240525_140222.jpg

Sembra che a partire da gennaio 2024 l'unica gomma della serie City grip 2 fornita almeno per l'Italia sarà la versione m+s.

la foto della prima gomma è dello Zip di mio figlio e sono state montate a febbraio di questo anno con lotto di produzione ottobre 2023, mentre la foto della seconda gomma e della GTS mia montate appena 30 giorni fà e trovate sono nella versione appunto m+s .

differenze ma, non sono un pilota e rispetto alle city grip 2 non trovo al momento differenze, forse un leggero rumore di rotolamento che prima non notavo ma, attenzione solo un impressione per il resto incollata per terra e pronta alle frenate.

il mio uso prettamente cittadino e tratti extra urbani con velocità media di 80-100 km ora, con la precedente ho percorso 8000 km.

Allora, montate ieri gomme nuove Citti Grippe 2 la vendetta. Il gommarolo dicette che ora esistono solo le Citti Grippe 2 m + s che vanno bene estate inverno.  In effetti togliendo le Citti Grippe (senza il 2) con 12000 km e mettendo le nuove il beneficio di sente... eccome.  Beh vi ho detto una cosa che pochi sanno: con le scarpe nuove si cammina bene.   Ora vado a fare un girino.   Zzzz buone 🛵 vespate a tutti. 

• Haha 2

• 4 weeks later...

Ecco, riguardo al cambio gomme vi dico una cosina che già sapete. Gomme nuove più pressione corretta, ma io le tengo uno 0,3 bar in più, la vespetta non sbacchetta ma va dritta ed è perfetta. Meno male che piove così sto a casa.  Sai che noia il Garda col sole. Zzzz buone vespate a tutti. 

Codina del topic.   Avete notato che montando le Citti Grippe se rispetti le frecce del senso di rotazione la scolpiture anteriore è contraria alla porteriore (e viceversa). Edy, Docmy, walky... E vespette tutte cosa ne dite.  

E così sono sempre state montate dai due gommaroli diversi ai quali mi sono rivolto.   Però ne vedo alcune con le scolpiture entrambe nello stesso senso.  Cosa mi dite.   Adesso girino, ghé un bigul d'aria disen chi de mi. 

Io mi sono limitato a verificare che il gommista le monti con il senso di rotazione corretto.  Peraltro ho visto che lo fanno a memoria, almeno io non li ho visti guardare la freccia rotation sulla gomma ma in due minuti smontano vecchio e mettono nuovo.  Però anche oggi ho visto scooter con Citti Grippe 2 montate con scolpiture entrambe orientste nello stesso senso di marcia.  Di solito è quella dietro messa al contrario. E sono Marche primarie e moto nuove e non solo una ma diverse.  Ora ho la scimmia che scende dalla spalla e va a verificare.   Però la cosa mi incuriosisce molto e la domanda è: perché costoro non rispettano il senso di rotazione impresso sulla gomma ma la montano al contrario.   Chi lo sa? 

Moderator

Per un freno motore, molto blando ma che ci potrebbe essere? Credo ci sia più attrito se montate nel verso sbagliato o dico una grande cazzaten? Di gomme sono proprio all'oscuro

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Create New...