Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti! Spero stiate bene voi e le vostre vespe. La mia sta bene ma non so perché la situazione della gomma posteriore e’ deteriorata visibilmente negli ultimi 1000 km. Domanda: vorrei sostituire i cerchi della mia gts 250 del 2006. Posso montare i cerchi della gts 300? E quelli dell’MP3? In teoria quale è la regola per cambiare i cerchi ovviamente nel rispetto della legge? Grazie mille. Marco 

Inviato

Non credo ci siano regole se rispetti i parametri scritti su libretto. Sulla 250 montiamo cerchi da 12 e quindi devi cercare cerchi per gomme  di quelle dimensioni. Si puoi montare anche i cerchi del mp3 ma solo gli anteriori (tutto merito di xericos che lo ha suggerito a me qualche settimana fa)  e ci sono diversi cerchi della 300 che puoi montare. Se ti può essere utile guarda il sito “SIP” così ne vedi diversi e li vedi montati per avere un idea.  Trovi scritto anche con cosa è compatibile.

• Thanks 1
Inviato

Sulla 250 (anche la versione con abs monocanale) e su tutti i 300 privi di abs non ci sono grandi difficoltà a cambiare i cerchi, gli anteriori dell' Mp3, due anteriori della sprint o primavera 150, o sul sito sip, zelioni, ci sono vari suggerimenti.

• Thanks 1
Inviato

Leggendo il modernvespa americano ho visto che molti sostituiscono i cerchi da 12 pollici con quelli da 13 presi se non sbaglio dal posteriore dell'mp3.

Cosa altamente illegale, almeno in Italia, ma sembra che la guidabilità e le prestazioni della Vespa con i cerchi da 13 migliorino molto.

Da qui il mio dubbio: ma se ci stanno anche i cerchi da 13 perchè non li montano di serie? Secondo me ci sarebbe solo da guadagnare. 

Inviato

Be in italia è tutto più complesso, se per questo basta aprire il sito Fiat.br, per scoprire auto che in europa non sono mai arrivate, oppure allestimenti che avrebbero spopolato in italia visto la moda del momento, eppure nulla. Basti pensare alle versione urban cross della Punto, ora in vendita in india, nate prima della Panda crous contry

Fiat Punto Avventura Urban Cross

Inviato

Di base non mi sono mai piaciuti molto, ma devo ammettere che nel complesso sulla tua ci stanno veramente bene. 

Inviato
12 ore fa, Docmi dice:

Di base non mi sono mai piaciuti molto, ma devo ammettere che nel complesso sulla tua ci stanno veramente bene. 

Grazie. Pensavo la stessa cosa all’inizio… poi ho avuto la fortuna che una mi parcheggiasse di fianco e ho cambiato idea…

Inviato
9 ore fa, xericos dice:

I cerchi della sprint, molto belli, mi piacciono e ci stanno benissimo

Grazie. 

Inviato
1 ora fa, xericos dice:

Piccoli ritocchi per renderla più piacevole bravo, niente stravolgimenti, ma ritocchi mirati

Grazie. La pensò esattamente come hai scritto tu xericos.

• Like 1
Inviato
5 ore fa, xericos dice:

Piccoli ritocchi per renderla più piacevole bravo, niente stravolgimenti, ma ritocchi mirati

Concordo, la Vespa non va "pasticciata" ma lasciata quanto più possibile originale.

Però quei cerchi mi ingolosiscono: dovrebbero stare bene anche sulla mia, che è rossa...

Inviato
Il 16/10/2021 at 18:55, Tony65 dice:

Concordo, la Vespa non va "pasticciata" ma lasciata quanto più possibile originale.

Però quei cerchi mi ingolosiscono: dovrebbero stare bene anche sulla mia, che è rossa...

Assolutamente si. Ne sono convintissimo.

Inviato
9 ore fa, Docmi dice:

Hai messo anche le frecce led, con luce di posizione?

No sono delle semplici griglie di protezione cromate che ho visto su un sito tedesco. Mi sono piaciute e secondo me sono carinissime.

Inviato

Le ho viste da poco in un video tutorial e considerando che la 250 ha una luce di posizione nel nasello, sarebbe interessante averle per poi escludere l’anabbagliante. 

Ci sarebbe anche la possibilità di avere un secondo stop, mettendo dei led sotto il catarifrangente del bauletto. Vorrei farlo, ma mi secca bucare il bauletto per far passare i cavi. 

• 3 weeks later...
Inviato

Docmi le ha in ragazzo che conosco ed effettivamente sono molto belle. Quando frena effettivamente anche dalle frecce si vede lo stop. 

Inviato (modificato)

Quelle che ho visto io sono queste: 

https://www.ebay.it/itm/312411933735?hash=item48bd33cc27:g:TKwAAOSwlThcLNCE

Esistono anche in versione trasparente, se non piacciono fumè. 

Al posteriore hai frecce e luce di stop (non so se funzioni anche la posizione rossa) e all'anteriore frecce e posizione. Per la luce sul nasello, penso che una lampadina led possa bastare. 

Qui, un tutorial sul montaggio: 

Modificato da Docmi
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.