Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Mi presento


Gianluigi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho la mia terza Vespa 300.

Prima la GTS del 2009, poi la GTS SuperSport del 2015, adesso la GTS Supersport HPE del 2019.

Sono motociclista di lungo corso, circa 20 motociclette e altrettanti scooter.

Volevo salutarvi, Gianluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianluigi dice:

Ciao a tutti, ho la mia terza Vespa 300.

Prima la GTS del 2009, poi la GTS SuperSport del 2015, adesso la GTS Supersport HPE del 2019.

Sono motociclista di lungo corso, circa 20 motociclette e altrettanti scooter.

Volevo salutarvi, Gianluigi

Benvenuto!

Curiosità: come mai hai cambiato una Vespa praticamente nuova (2015), e comunque molto bella, con una HPE? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tony65 dice:

Benvenuto!

Curiosità: come mai hai cambiato una Vespa praticamente nuova (2015), e comunque molto bella, con una HPE? 

Ciao, l'ho cambiata perchè con la nuova speravo di risolvere la fragilità della frizione nel traffico romano, visto che dichiaravano che nel modello hpe avessero modificato il pacco frizione, oltre al motore e qualche altro dettaglio tipo i fari a led ecc..

Devo dire che il riscontro è stato positivo, anche se non totalmente risolutivo.

L'unico peggioramento è l'invasività del controllo della trazione, più rilevante rispetto al modello 2015.

Altra cosa fastidiosa è il limitatore di velocità, assurdo tamponi al raggiungimento dei 130 km/h sul contakm. C'è un modo per toglierlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianluigi dice:

Altra cosa fastidiosa è il limitatore di velocità, assurdo tamponi al raggiungimento dei 130 km/h sul contakm. C'è un modo per toglierlo???

Non ne ho idea, ma scusa non ti basta vedere i 130? 

Tra l'altro personalmente ho toccato un paio di volte i 120, e mi è bastato, nel senso che ci vuole fegato per andare a quelle velocità con la Vespa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Leo e possiedo un primavera 125 acquistato a luglio. Vivo a Parma e uso la vespa in città e per fare qualche giro sulla Cisa in totale tranquillità. La mia prima vespa fu un primavera prima serie del 74 nel lontano 1978 poi un px 200, due px 125, un'altro primavera ed ora alla veneranda eta di 61 anni una new primavera. Grazie per l'ospitalità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gianluigi dice:

Ciao, l'ho cambiata perchè con la nuova speravo di risolvere la fragilità della frizione nel traffico romano, visto che dichiaravano che nel modello hpe avessero modificato il pacco frizione, oltre al motore e qualche altro dettaglio tipo i fari a led ecc..

Devo dire che il riscontro è stato positivo, anche se non totalmente risolutivo.

L'unico peggioramento è l'invasività del controllo della trazione, più rilevante rispetto al modello 2015.

Altra cosa fastidiosa è il limitatore di velocità, assurdo tamponi al raggiungimento dei 130 km/h sul contakm. C'è un modo per toglierlo???

Ciao, compra la ruota fonica post. Modificata. Costa poco e funziona, c'è un tread dedicato qui sul forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per la questione della fragilità della frizione nel traffico ,per quanto sono contrario alle modifiche,beh potevi (o se ce l'hai ancora) prendere una campana polini ,da quanto ho letto tra gli amici qui del forum toglie la problematica definitivamente.

(Che poi non è neacnhe una modifica per correre di più o altre menate. Quella di default è ferraglia,mentre questa è fatta con criterio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Tony65 dice:

Non ne ho idea, ma scusa non ti basta vedere i 130? 

Tra l'altro personalmente ho toccato un paio di volte i 120, e mi è bastato, nel senso che ci vuole fegato per andare a quelle velocità con la Vespa!

 

Guarda, quando ti metti in strade scorrevoli o autostrade ci arrivi in un attimo a 130 e fermarsi durante un sorpasso in buona progressione, ci rimani male. Fino a 120 ci giugni in poco tempo, se poi prendi un falsopiano ti scoccia proprio tamponare a 130 quando ancora poteva andare. La versione precedente spingeva fino a 140 di contakm, un po' deluso quando ho scoperto che questa, nonostante qualche cavallo in piu', andasse sul lungo meno di quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, penguin-gts711 dice:

Invece per la questione della fragilità della frizione nel traffico ,per quanto sono contrario alle modifiche,beh potevi (o se ce l'hai ancora) prendere una campana polini ,da quanto ho letto tra gli amici qui del forum toglie la problematica definitivamente.

(Che poi non è neacnhe una modifica per correre di più o altre menate. Quella di default è ferraglia,mentre questa è fatta con criterio)

 

Oramai l'ho venduta, anche perchè non mi piace mettere mano nelle cose di fabbrica che credo siano testate per dare il meglio in ogni condizione. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Edicola9 dice:

Ciao, compra la ruota fonica post. Modificata. Costa poco e funziona, c'è un tread dedicato qui sul forum. 

La storia della ruota fonica l'avevo sentita ma ero un pò scettico, però se mi dite che funziona provvederò subito.

Intanto dò una scorsa al tread specifico, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gianluigi dice:

La versione precedente spingeva fino a 140 di contakm, un po' deluso quando ho scoperto che questa, nonostante qualche cavallo in piu', andasse sul lungo meno di quella.

...140 su una Vespa? Invidio il tuo fegato... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul dritto non è una cosa da avventurosi.  Ti dirò, anche in curva (ampia, a dire il vero) la vespa tiene egregiamente senza sbandieramenti particolari, segue la traiettoria e spesso mi diverto ad infilare motociclette ben più dotate🙃

Qualche settimana fa ho fatto un giro di circa 200 km con alcuni amici motociclisti e ti devo dire, non arrancavo mai, anzi spesso nel misto mi divertivo un mondo standogli dietro al c***. L'unico problema al termine del giro, era un gran dolore alla schiena per la postura scooteristica che grava principalmente sui lombi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...