Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Pirelli Angel prime impressioni


Tristano
 Share

Recommended Posts

Ho sempre avuto gomme Michelin, prima City Grip e poi City Grip 2. Per me non sono male ma stavolta visto che il gommista non trovava le Michelin ho provato a montare le Pirelli Angel.

Per ora è presto per dare impressioni, una cosa che però ho notato subito è che le Pirelli hanno un battistrada molto meno scolpito rispetto alle Michelin, sicuramente sono molto più adatte a fondi asciutti rispetto alle Michelin che invece mi fanno l'impressione di essere migliori in caso di pioggia.

Non è un problema per me, se piove la Vespa non la uso e d'inverno va in letargo ma penso che se uno la moto la usa tutto l'anno sia una cosa di cui tenere conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tristano dice:

Ho sempre avuto gomme Michelin, prima City Grip e poi City Grip 2. Per me non sono male ma stavolta visto che il gommista non trovava le Michelin ho provato a montare le Pirelli Angel.

Per ora è presto per dare impressioni, una cosa che però ho notato subito è che le Pirelli hanno un battistrada molto meno scolpito rispetto alle Michelin, sicuramente sono molto più adatte a fondi asciutti rispetto alle Michelin che invece mi fanno l'impressione di essere migliori in caso di pioggia.

Non è un problema per me, se piove la Vespa non la uso e d'inverno va in letargo ma penso che se uno la moto la usa tutto l'anno sia una cosa di cui tenere conto.

 

Le Michelin City Grip sul bagnato sono pessime, esperienza personale e quindi mia personale opinione, basta la nebbia pesante, quella che obbliga a pulire la visiera dalle gocce che si formano, per fare scivolare la ruota anteriore.

Finalmente è arrivato il momento di sostituirle,  dopo 15000 km la posteriore è al limite della legalità 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ho sempre avuto le michelin, su tutti i mezzi a due ruote, onestamente non mi sono mai trovato male, sull'ultima vespa e poi sul beverly ho montato le city grip 2, che sono proprio per l'inverno, tant'è vero che sul tricity, dove ho messo le city grip 2, questa estate facevo delle belle scivolate, troppo morbide per l'asfalto bollente, ma ormai ci stavano e non mi andava di cambiarle, di certo come piove o fa un pelo più freddo diventano formidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, xericos dice:

Io ho sempre avuto le michelin, su tutti i mezzi a due ruote, onestamente non mi sono mai trovato male, sull'ultima vespa e poi sul beverly ho montato le city grip 2, che sono proprio per l'inverno, tant'è vero che sul tricity, dove ho messo le city grip 2, questa estate facevo delle belle scivolate, troppo morbide per l'asfalto bollente, ma ormai ci stavano e non mi andava di cambiarle, di certo come piove o fa un pelo più freddo diventano formidabili

A me il gommista le City Grip 2 le aveva vendute come gomme 4 stagioni e quindi non proprio invernali. Di sicuro hanno però un battistrada pronunciato, tipico delle gomme per fondi bagnati. Ho visto ora che anche le Angel della Pirelli sono disponibili in due versioni, estive e 4 season. Io ho messo le estive perchè son quelle che mi ha messo il gommista, ma a saperlo prima però avrei chiesto la versione 4 season che mi danno più sicurezza in caso di strada bagnata.

P.S.: una cosa strana, mai successa in passato, è la difficoltà a trovare gomme nuove. Sarà forse perchè siamo a fine stagione ma le uniche gomme disponibili erano le Pirelli Angel.

Link al commento
Condividi su altri siti

15.000 chilometri e le mie (Pirelli) sembrano integre,anzi nuove. Questa informazione la do solo per dire che lato ottico non sono male come gomme. La guida è al 99% normale,da responsabile diciamo dai,capita che spingo al max sulle superstrade,ma non le ho mai sollecitate più di tanto nelle curve ecc per cui è un dato rilevante.

Detto questo mi seccherebbe fare il cambio estate / inverno (senza contare le risorse economiche e di tempo che questa manovra prenderebbe) Dai consigli rilevati qui sul forum mi pare di aver capito che la prossima volta che le cambio vanno bene le Gomme city grip winter . Spero che ci sono quelle 4 season ,oppure chiederò quando devo fare questa cosa.

Onestamente le Pirelli che montai (naturalmente nuove) a caldo le sento abbastanza affidabili (ma non 100/100) mentre a freddo (e anche in estate) sento a tatto che non posso forzare più di tanto,anzi più di una volta ,nel frenare bruscamente e all'improvviso (qui si guida forse come da nessuna parte al mondo e devi costantemente avere le dita sulla leva del freno) mi è partito a zig zag il culo della vespa,fortunatamente  poi si stabilizzava. Insomma come scivolassero in certi contesti o circostanze.  Mi piacerebbe una gomma stabile ,che mi fa frenare senza prendere lisci e che mi permetterebbe di fare qualche curva in maniera più frizzante.

la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io le Pirelli Angel le ho montate da poco sotto consiglio del mio gommista di fiducia..  mi sembrano buone per il momento.. devo dire che arrivo da una situazione imbarazzante con due gomme ormai datate e consumate.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Montate da poco, con appena 500 km di percorrenza. Che dire, al momento mi soddisfano, sia per la sicurezza che da nelle curve, e soprattutto perché, così come indicato in scheda tecnica, "sopportano" le asperità della strada / asfalto, cosa da non poco. Dovrebbero essere resistenti per la particolarità della struttura/geometria, oltre che stabili, anche su strade bagnate, per l'alta percentuale di silice. Sinceramente per quanto ho speso, le ritengo delle ottime gomme. Poi vi aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...