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Freno anteriore GTS su Vespa LX


Docmi
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Tratto da modernvespa.com. 

Trapianto dell'impianto frenante anteriore della GTS su di una LX, mantenendo il cerchio originale da 11" 

L'impianto di serie della LX è veramente scarso, manca di mordente e non è semplice da modulare. O frena poco o blocca.  Se poi consideriamo che il tamburo posteriore e totalmente inutile, la frittata è fatta. 

Se riesco a trovare i pezzi usati a buon prezzo, è una modifica che vorrei assolutamente fare, ma se intanto qualcuno si volesse cimentare... 

P.s: Nei prossimi giorni mi farò tradurre il video, così da prendere nota delle componenti da utilizzare e delle modifiche da fare, perché il procedimento non è proprio plug&play. 

 

 

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Non lo so se è scarso l'impianto della LX a me frenava 100/100  sia anteriore che posteriore (del resto come quella che ho adesso) Forse qualcosa da aggiustare ,l'interno mozzo consumato? (non so come si chiama)

Modificato da penguin-gts711
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Moderator

Ma dai parla francese che ci vuole, comunque se attivi i sottotilo e poi traduzione automatica hai la traduzione

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Ho dato uno sguardo veloce con i sottotitoli, più che altro non capisco se utilizza il mozzo della gts oppure quello della lx. Avrei un disco nuovo sostituito da poco che mi dispiacerebbe buttare. Se posso tenere il mozzo della mia, magari prendo l’attacco della pinza e una pinza nuova. 
La mia frena, ma manca di mordente. 

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Come prezzi, sull’usato siamo nell’ordine dei 100€ comprese pasticche nuove. Più 50€ circa per il tubo freno nuovo che vorrei sostituire, dato che ci sono. 
Speravo meno, anche perché devo considerare il ripristino dei pezzi. Cercherò meglio. 

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Immaginavo. Terrò d’occhio eBay e se trovo tutti i pezzi per 50-60€ procedo. 
Comunque, miracolosamente la leva del freno ha ripreso mordente. Nonostante il cambio olio, wd40 ai pistoncini, ho sempre avuto la leva mollicci a tanto da riuscire a premerla sino a fine corsa. Ieri ho sostituito la luce di posizione, era tardi per fare uno spurgo e cambio olio freni e mi sono limitato ad aprire la vaschetta e verificare il livello. Fatte due pinzate, non è cambiato niente. Stamattina prendo la vespa e appena tocco la leva eccola che frena come deve. Non è aumentata la capacità frenante, ma ora riesco a frenare bene sono due dita. Sono abbastanza felice di tutto ciò, anche se non capisco cosa possa essere successo. 

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L'olio ha comunque poco più di un anno. Non capisco perché abbia ripreso mordente, solo per aver aperto la vaschetta e richiuso. Prima iniziava a frenare diciamo a metà leva, mentre ora va bene, come andava bene la vecchia et4. 

Ho dita piccole, di conseguenza faccio fatica a premere bene la leva con due dita, sopratutto in inverno con i guanti. Frenare con tutte e quattro le dita, ritarda un pochino il tutto e considerando la corsa lunga dell'acceleratore, non è molto pratico. Avrei bisogno di un paio di leve regolabili per poterle avvicinare un pochino, perché sono un po troppo lontane, ma non è facile trovare la corrispondente per il freno posteriore a tamburo. 

L'ideale sarebbe montare un freno a disco anche al posteriore, ma al momento non ho trovato nessuna modifica che permetta di mantenere il cerchio originale da 10". 

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