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Pompa carburante


Chinetto
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Un saluto a tutti,

ragazzi, vi chiedo un parere: ho acquistato una LX 150 del 2008, con 36mila km, carburatore e pompa benzina. E a proposito di quest'ultima, come giro la chiave di avviamento sento un tac-tac che dura uno o forse due secondi. Poi l'avviamento è impeccabile, anche dopo giorni di fermo (la Vespa tra l'altro va benissimo). Che dite, è normale, o devo pensare ad anomalie magari non subito ma prossime a venire? Grazie per gli interventi...

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Moderator

Credo che sia normale, il rumore della pompa che gira.

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Tutto normale, è proprio la pompa elettrica che "gira". 

Appena presa la mia, mi sono preoccupato allo stesso modo. Venivo da un'et4 a depressore, ed effettivamente il rumore della pompa elettrica e differente rispetto a quello dell'auto. 

 

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9 ore fa, Docmi dice:

Tutto normale, è proprio la pompa elettrica che "gira". 

Appena presa la mia, mi sono preoccupato allo stesso modo. Venivo da un'et4 a depressore, ed effettivamente il rumore della pompa elettrica e differente rispetto a quello dell'auto. 

 

Sì, anche io avevo l'ET4 a depressore, che a freddo non partiva mai...🤣!

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Nel mio caso è il contrario. L'et4 è sempre partita a primo colpo. Estate, inverno e anche dopo settimane di fermo. L'LX è più rognosa e senza colpetto di gas non si accende proprio. 

Con l'et4, bastavano un paio di sgasate a vuoto, prima di accenderla. 

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La mia ET4 faticava ad avviarsi a freddo, tant'è che ho ritenuto un'evoluzione il fatto di dotare la LX di pompa carburante elettrica. Come dicevo, infatti, accendendo il quadro e lasciando agire la pompa quel paio di secondi, senza toccare il gas si avvia subito. A caldo invece all'avviamento apro la manopola.

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