Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema riperimento ricambio vespa et 4


Tommaso80
 Share

Recommended Posts

Buonasera dopo l ultimo giretto fatto sabato ho notato che la vespa et 4 perdeva olio . 
fatto un po di verifiche e ho scoperto che la perdita viene dal coperchio filtro olio . Praticamente ha una crepa sull alluminio, Comincio a cercarlo e scopro che la piaggio non lo fornisce piu . In breve sto girando come un matto in cerca di qualche anima bona che lo abbia ...e niente neanche da smontare su un mezzo da rottamare . 
che poi sto pezzo monta su vespa et 4 , liberty , hexagon , sfera .  Allego foto 

75E70141-8300-499E-9833-2F9F81BE5ABE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente sembra non più disponibile, su ebay qualcuno lo vende attorno ai 30/35 euro c'è... e visto l'anno, forse qualcosa puoi trattare... Altrimenti se conosci qualcuno che non ti faccia pagare un botto,  perchè non saldarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio Edy, in officina da noi saldavano tutto.  Infatti quando andavo in area saldatura mi dicevano: vuoi che ti saldiamo le orecchie?   Se si fa con attenzione non dovrebbe deformarsi.    Tanto è inutilizzabile tentar non nuoce.    Zzzzzz buone vespate.   Facci sapere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ordinato uno nuovo solo cooerchio che viene dall regno unito e mi arriva tra 12-14 aprile costo 25€ con la dogana 

un altro in sicilia tutto il blocco usato 34 comprese spese 

domani provo anche a farlo saldare ma non penso tenga visto la vicinanza al motore di scalda parecchio . 
 

intanto e ferma ...😔

Link al commento
Condividi su altri siti

E su subito ho cercato ma non ho trovato niente per la mia . Trovi i motori leader ma io ho quello pre leader . 
mi e venuto anche in mente di chiappare qualcuno che lavora al tornio e farmelo realizzare ma non so i costi i tempi e se lo puo fare . 
Intanto aspetto anzioso quei due che devono arrivare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per costruirlo ex novo ci vuole un bravo fresatore e credo almeno 100€ di manodopera... La saldatura tiene per forza, usi lo stesso materiale (quasi) con cui è composto. L'alluminio fonde a circa 600° e li lavora a 100/120. Se l'hai trovato a 25€ allora risolto tutto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si lho gia comprati sia quello a 25 €nuovo sia quello completo del sotto a 35 pero usato . 
ma quello nuovo arriva (se arriva ) tra 12-14 aprile 

quello usato non vorrei che fa la fine del mio perche come si e crinato il mio che ha 23 anni

pensa un pezzo usato che per smontarlo chi sá glie è caduto ecc ecc .... chi sa come mi arriva .
Comunque vedremo quando arriva . 
 

 Sto pensando da un paio di giorni viste anche le risposte che ho avuto dalle varie officine il mio coperchio non si e rotto da solo per usura .

secondo molti chi mi ha cambiato il filtro l altra volta ha messo una guarnizione non sua , magari piu spessa , 

conseguenza rottura del coperchio .

e ci puo stare come spiegazione . 
 

buonagiornata a tutti 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.kijiji.it/annunci/per-la-casa/barletta-andria-trani-annunci-trani/supporto-filtro-olio-vespa-et4-125-prima-serie/153836758        Sicuramente  è  srrto stretto che non era in battuta, così flette e nello stringere si spezza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie walker su kijiji non avevo visto . 
lho contattato . Comunque non penso che non era serrato se no mi perdeva olio . E piu facile come mi hanno detto in mimolte officine che e stata messa una guarnizione piu spessa . Comunque via adesso con il tuo ne ho trovati tre di cui 2 gia ordinati . Mi è venuta la fobia di questo coperchio . 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tommaso80 dice:

Grazie walker su kijiji non avevo visto . 
lho contattato . Comunque non penso che non era serrato se no mi perdeva olio . E piu facile come mi hanno detto in mimolte officine che e stata messa una guarnizione piu spessa . Comunque via adesso con il tuo ne ho trovati tre di cui 2 gia ordinati . Mi è venuta la fobia di questo coperchio . 

Ok...bene, mai cambiati...sicuramente  messo e fissato storto ..non combaciante, con la base fissaggio. 😊😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...