Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Compressore portatile Xiaomi Air Pump


Docmi
 Share

Recommended Posts

Ragazzuoli, colgo l’occasione per fare una piccola recensione su questo compressore portatile che ho acquistato di recente. 
A mio avviso, per quello che costa, penso sia un accessorio da avere e tenere nel sottosella della nostra Vespa. 
Un po’ grosso, ma nel complesso compatto, misura in bar e psi, ed ha la possibilità di pre-impostare 3 livelli di pressione predefiniti, oltre alla possibilità di selezionare la pressione massima manualmente. Il tutto è molto semplice, si imposta la pressione, si preme il tastino centrale e il compressore si ferma automaticamente alla pressione selezionata. Piccola nota, se seleziono 1.8, si ferma non appena arriva a 1.9 bar. 
Non ho avuto modo di verificare la tara, ma risulta identica a quella del compressore della Scenic e dalle recensioni lette pare che sia corretta. 
La cosa che mi piace di più è il collegamento a vite, molto preciso e che non sgonfia la gomma quando lo si toglie. Riesco a collegarlo anche alla ruota posteriore dell’LX. 
Mediamente costa sui 40-50€, ma tramite vari sconti sono riuscito a prenderlo per 30€ su eBay. Spedito dalla Cina, ma è arrivato in circa 10 giorni. 
 

 

41CAF7CC-CA1B-451B-8BA4-B498A3F3B82E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro per chi non ha un box, lascia la vespa all’aperto e non ha possibilità di controllarle spesso è un ottimo accessorio. 
Avere una pressione sempre ottimale, penso che sia importante anche per un utilizzo stradale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che vendevano al lidl uno simile, mi hanno detto che però dura poco la batteria...

per me sarebbe interessante nel caso di pista e moto....nel caso dovessi alzare la pressione quei due decimini....se arrivasssi con le gomme basse di pressione....

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, teopanz dice:

Ho visto che vendevano al lidl uno simile, mi hanno detto che però dura poco la batteria...

per me sarebbe interessante nel caso di pista e moto....nel caso dovessi alzare la pressione quei due decimini....se arrivasssi con le gomme basse di pressione....

Per alzare la pressione basta che vai più veloce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato qualche giorno fa a 37 euro sulla baia e domani dovrebbe arrivarmi.

In rete ce ne sono tanti tipi e modelli ma questo mi è sembrato quello più adatto per portarlo sulle vespa o sulla moto, ho comunque al seguito anche le bombolette di co2 con il kit di riparazione per le tubless.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ci sta una bella recensione di Andrea Galeazzi su questo apparecchi, ne parla molto bene, in effetti con il kit ripara gomme, ci permette di fare viaggi in tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, teopanz dice:

Ho visto che vendevano al lidl uno simile, mi hanno detto che però dura poco la batteria...

per me sarebbe interessante nel caso di pista e moto....nel caso dovessi alzare la pressione quei due decimini....se arrivasssi con le gomme basse di pressione....

Purtroppo non ha il livello batteria (o magari sono io che non lo so), posso dirti che ho controllato e gonfiato 10 gomme di seguito. Due auto e la Vespa. Quelle della vespa le ho dovute sgonfiare e riportare a livello ed ho gonfiato su entrambe, 0,2bar. Idem su una delle due auto, tranne che per una gomma che era un po più sgonfia. Dell'ultima ne ho gonfiate solo due sempre di 0,2 bar. 

Poi l'ho messo in carica, ma il led di segnale non ha cambiato colore. Per gonfiare le gomme dell'auto ci mette un po', ma sulla Vespa fa il suo dovere. Ci sono poi gli adattatori da bici e quello per i palloni. 

Se può interessare, ha pure una torcia. Ovviamente, ho visto diverse recensioni e opinioni anche su altri prodotti, ma come scrive Maxsax è quello che più si adatta e che ha le recensioni migliori. 

Poi per chi conosce ed ha avuto modo di provare i prodotti Xiaomi, sa che per quanto possano costare poco, hanno comunque un buon livello di qualità. Xiaomi, ha margini ridottissimi sul singolo prodotto, ma punta sulla quantità, motivo per cui riesce ad offrire ottimi prodotti a prezzi veramente bassi. Bassi, se chiaramente gli si acquista direttamente dalla Cina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volete dipendere dalla carica o non volete trasportarlo nel.sottosella....ricordo a tutti che oltre al compressore o allo xyaomi..per riportare a pressione le.gomme si può usare anche questo...fa ridere lo so metodo arcaico...ma qui non servono batterie o ricariche...e dura una vita...😎

Screenshot_20201117-234104014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ci farò un pensierino. :D 

comunque, prima di acquistare il compressore a batteria, ho preso un aggeggio per il controllo della pressione gomme. 
Alla fine non l’ho praticamente mai usato. Per il poco spazio non riuscivo a controllare la gomma posteriore e tra una cosa e l’altra mi dimentico proprio di averlo dietro. 

Costa poco è può essere interessante, per chi ha un compressore in casa. 
 

 

FCB6C6FB-58FC-46AF-A4B7-8C4871F3AD32.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Metto il video del Galeazzi che recensisce la pompa, ci sta anche un interessante lucchetto, ma che non va molto per le nostre vespa,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È nel mio carrello di Amazon da mesi... i prezzi oscillano come spesso accade e spesso è in 'offerta del giorno ' . Per ora non ne ho sentito la mancanza...

Proposta: che ne dite di aprire un Topic chiamato 'Consigli per gli acquisti ' potremmo linkare o recensire oggetti utili (o meno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si potrebbe fare, ma ho un po' di timore a far aprire un nuovo posto, visto che il bar non funge ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Si potrebbe fare, ma ho un po' di timore a far aprire un nuovo posto, visto che il bar non funge ancora.

Il fatto che il Topic 'bar', (il mio o il tuo e' indifferente😉), rimanga relegato in fondo alla pagina in modo poco visibile e non venga aggiornato in prima linea quando si scrive, porta a creare tanti Over Topic... a mio parere il bar in prima linea ci consentirebbe di inquinare meno gli altri Topic... come sto facendo io in questo istante 🙄.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... incominciamo a bannare Tapas

1: perché sta andando ot

2 perché non ha ancora comprato l'air pump. :D

Scherzi a parte, una stanza dove postare consigli e richieste di accessori utili alle nostre Vespe, mi pare un'ottima idea, in modo da tenere tutto ordinato e di facile accesso. 

Magari saremo anche più invogliati a partecipare con le nostre recensioni. Chissà quanti accessori abbiamo in casa utili per le nostre Vespe. 

L'anno scorso per esempio, su segnalazione di qualche utente (non ricordo chi) avevo preso una copertura traforata per la sella dell'et4. Mi ha veramente cambiato la vita. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Docmi dice:

Allora... incominciamo a bannare Tapas

1: perché sta andando ot

2 perché non ha ancora comprato l'air pump. :D

Scherzi a parte, una stanza dove postare consigli e richieste di accessori utili alle nostre Vespe, mi pare un'ottima idea, in modo da tenere tutto ordinato e di facile accesso. 

Magari saremo anche più invogliati a partecipare con le nostre recensioni. Chissà quanti accessori abbiamo in casa utili per le nostre Vespe. 

L'anno scorso per esempio, su segnalazione di qualche utente (non ricordo chi) avevo preso una copertura traforata per la sella dell'et4. Mi ha veramente cambiato la vita. 

Vedrai quando ti consiglierò i giubbotti riscaldanti... una libidine.. lo avevo postato somewhere ... 

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ci stavo facendo un pensierino. Il fatto è che in Sardegna, l'inverno non esiste più. Ho in una scatola, ormai da 5 anni, tutti i giubbotti antifreddo, che usavo quando abitavo a Milano. 

Tra l'altro l'anno scorso, ho preso dei guanti invernali della tucano, che non riesco ad usare perché fanno troppo caldo anche in inverno. Per non parlare delle due coperte termiche, buttate da anni in cantina. 

Al massimo monto il parabrezza alto e uso dei guanti intermedi. Caso mai, mi dovrai consigliare su dei guanti estivi o da mezza stagione. 

Poi per quanto mi riguarda soffro il freddo solo su gambe e piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato ieri...oggi già arrivato 😁 39.90 comprensivo di spedizione.

Devo dire che si presenta veramente bene. Nella confezione si trovano oltre il manuale di istruzione e la garanzia, una custodia a sacchetto, un cavetto USB a dire il vero un po' troppo corto per essere utilizzato, un adattatore valvola presta per pneumatici bici, una adattatore valvola A per i palloni oltre naturalmente al compressore.

Ah...anche un coupon per uno sconto del 5% su l'acquisto di un altro prodotto Xiaomi.

IMG-20201119-WA0002.thumb.jpg.b07d958106117e5c16e2a4917269dc6b.jpg

IMG-20201119-WA0001.thumb.jpg.9f0e6e2ce456417da923b8cd2f25136d.jpg

Il manuale in varie lingue, tra cui per fortuna anche in Italiano, e veramente esaustivo e spiega bene le varie funzionalità dell'apparecchio ed il suo utilizzo. Veramente ben fatto.

Come raccomandato dalle istuzioni l'ho messo sotto carica anche se la luce era bianca, segnale che indica che l'apparecchio era carico, ma per la prima volta e consigliato caricarlo completamente fino a quando il led di ricarica non smette di lampeggiare. Ci ha messo un paio di ore prima che fosse completamente carico. 

Curioso della sua funzionalità l'ho subito voluto provare sulla bicicletta che era ferma da un po' di tempo, impostato su funzione bici, che purtroppo è solo in scala PSI , le ho gonfiate tramite il suo comodissimo adattatore (Si avvita alla valvola bici) in pochissimo tempo portandola a 50 PSI ,3,5 bar circa, (non é una bici da corsa e quella pressione per me è ottimale).

Poi l'ho provata sulla Vespa. In modalita moto e auto si può impostare sia su BAR che PSI ed il bello è che quando inserito legge la pressione attuale del pneumatico, ed essendo sia davanti che dietro già a pressione giusta non ho gonfiato niente. Anche sull'altro scooter le pressioni erano giuste e anche lì non ho gonfiato niente.

Allora ho provato sui pneumatici della macchina....225/45 R17....non proprio enormi ma già abbastanza capienti. Era quasi più di 2 mesi che non li controllavo ed erano un po' sotto pressione, specialmente quelle posteriori. Una volta impostata la funzione macchina e la pressione voluta il compressore ha girato fino ad arrestarsi in automatico alla pressione impostata. Devo dire che ci va il suo tempo...ma alla fine ha fatto tutte e 4 le gomme senza problemi. Avrà girato in totale una ventina di minuti e alla fine la luce di indicazione stato batteria era ancora bianca (stato di carica oltre il 50%).

E piccolo di dimensioni e specialmente per moto e bici penso che sia ottimale, per la macchina secondo me è un po' troppo sottodimensionato. 

Tutto sommato penso di aver fatto un buon acquisto...grazie Docmi per per l'informazione sul prodotto.

p.s. Penso anch'io che sarebbe utile una sezione dedicata per gli accessori delle nostre Vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, anzi grazie a te per la recensione completa con tanto di foto illustrative. In effetti, mi sono reso conto di quanto sia stata pessima la mia recensione. 

Hai per caso notato se esiste qualche funzione per sgonfiare le gomme? Con la Vespa, dopo il giro dal gommista, ho dovuto sgonfiarle parecchio. Alla fine ho usato l'accessorio per gonfiare i palloni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Docmi.

Innanzi tutto la tua recensione non era pessima....anzi molto ben fatta ed esauriente...infatti mi ha convinto a comprarlo 😁

Purtroppo dall'apparecchio non si può sgonfiare 😯

Forse potrebbe andare bene l'adattatore Presta per bici da usare manualmente sgonfiando un po, ma poi collegare il compressore e ripristinare alla pressione voluta.

Oggi voglio fare una prova....sgonfiare totalmente lo pneumatico posteriore della Vespa, simulando una foratura, e poi ripristinarlo a 2.2 bar. Voglio vedere quanto ci mette e lo stato batteria compressore dopo il gonfiaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci metterà sicuramente un bel po. Non è molo potente. Sulla vespa, per ripristinare la pressione di 0,2 bar è stato abbastanza veloce. Circa un minuto. Sull'auto, non ho fatto i conti, ma ci ha messo un bel po, su ruote da 16", non ricordo la dimensione dello pneumatico, ma niente di esagerato. 

Il compressore accendisigari originale Renault, quello che danno con il kit per riparare la gomma, è molto più veloce. 

Tra l'altro, su aliexpress vendono anche il tubo di ricambio, il porta bici, prolunghe e l'adattatore a clip qualora non si voglia utilizzare quello a vite. 

Per chi volesse acquistarlo per 30€ lascio il link su ebay. 

https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Air-Pump-Compressore-Aria-Portatile-Pompa-Elettrica-x-Gonfiare-Ruote-Bici/193653606542?_trkparms=ispr%3D1&hash=item2d16a7888e:g:828AAOSwz7NfVzXT&amdata=enc%3AAQAFAAACcBaobrjLl8XobRIiIML1V4Imu%2Fn%2BzU5L90Z278x5ickkfKe2vUidqHRg3XM2X2xOVF4tqVkasGDga6IkbW3U6JCnjH5Va486AAh6nyV%2FEiA7QQwoh1VKBc65xKxv6nc7Ko45MdT%2BYafFHnCTaOaSBMPbMhxZtCqQ8fYTr8c87IVeOzKM7a7r2L%2F%2Bpj2CfqLPf1FFhvBw3fCNcfdzKksogZ9xCtMlJjIk%2FnryehLAx5Ay0ZzySOIQxgxUkW3t2aGzmnuFUhjr9D%2FlCcJhwsOfXi5k3bhxYbYHJp6LwZWMUMbgslmG2HyIOcp15Rc%2FNp6bC9paSrax1ZNYJRRIoOQTHNWEudhsLMbLQ9Tj7XN9T91ldYkstv4dTUZ5AmTYb0F02mhDknIQj6ixaKkMUkug3TaT%2BwR%2BXd0neyWtEIswnSGiPW8ea%2BJgED2HEWYcAfg8c%2FPfaeLm4soob57x9eBhTafuQtSYuOEPhAKdstDa4bS76KQHDU5zpRGAZaKMxZC64xo9AJB4X4yeRjGfW8ETfrhvBVrHpVamo6R4VsPVlZDZgUOpwA%2B%2BDcWp%2B6URvSAyBv54O3AASvo3tsUznoe4gq7f8I7ReO2j2PCKY3Z43bUd5yhdxNun%2BYBc5QQOn4dWrVihpelYrwEl97QuouifPbukPKv%2Bg55VX%2FLe%2F3OtD5sxJJe8vjMvvnD6%2B2wodar4UOhxssfjl4LnAnQ%2FU2fXO7Wy5ZjDHRD56WwEVmQq1SW0ZzNykiAc6z1UAVuK1vR0vtc8qN4Dd8s9RrxwqcO99oWLw%2BcQNDxm%2BjDzu16%2BIH0k%2Fx9IiwsT6fktNfmtGg9jwg%3D%3D|cksum%3A193653606542f49be0e647e9499aadf83fadd83923d2|ampid%3APL_CLK|clp%3A2334524

Fate la proposta al venditore di 33€ e poi con il codice sconto del 10% 

PITLONG20

Ve lo portate a casa per poco meno di 30€ in 10 giorni circa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto la prova...sgonfiato completamente lo pneumatico posteriore, impostato il compressore a 2.1 bar e in poco più di 3 minuti (per lesattezza 3 minuti e 15 secondi) era a pressione.

Il compressore stacca a 0.1 bar in più ma verificando successivamente la pressione era giusta a 2.1

IMG-20201120-WA0000.thumb.jpg.947ec75de87cb58f72d77bfbd5094383.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Secondo me con un kit ripara gomme è la quadratura del cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...