Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problemi pompa d'acqua


Sergio71
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Sergio71 dice:

Adesso torno a smontare la pompa ... vediamo

La pompa la senti..se impianto deve caricare . Se carico a quadro acceso non credo la senti...priva a cambiare termostato...sempre che la pompa funziona e pompa...prova in un contenitore  d'acqua, se pompa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Sergio71 dice:

Accidenti parlato troppo presto ritorno fare una prova adesso, dopo che si è raffreddata  e la pompa non si sente più girare neanche quando si accende il quadro ..... cacchio pensavo di aver risolto... A questo punto mi viene da pensare correggimi se sbaglio o è la  pompa e stanca di vivere....  o può essere un problema di centralina che non da consenso?? 😭😭

Non credo che la  centralina ... comandi la pompa 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, walker52 dice:

La pompa la senti..se impianto deve caricare . Se carico a quadro acceso non credo la senti...priva a cambiare termostato...sempre che la pompa funziona e pompa...prova in un contenitore  d'acqua, se pompa ...

Ok smontato la pompa aperta attacata al conettore ma a differenza di ieri fa un quarto di giro e poi si blocca se gli do una spinta va al massimo.

Mi sa che  proprio lei che è stanca cosa dici

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sergio71 dice:

Ok smontato la pompa aperta attacata al conettore ma a differenza di ieri fa un quarto di giro e poi si blocca se gli do una spinta va al massimo.

Mi sa che  proprio lei che è stanca cosa dici

Se non gira da sola, essendoci corrente sempre ..e gira spingendola...sicuramente  è  lei, magari non va collegamento  elettrico ..spazzole..indotto..o bloccata su boccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, walker52 dice:

Se non gira da sola, essendoci corrente sempre ..e gira spingendola...sicuramente  è  lei, magari non va collegamento  elettrico ..spazzole..indotto..o bloccata su boccole.

Escludo le boccole che ho verificato ma le spazzole e indotto che sono in scala chiusa impossibile arrivarci ...comunque rifatto prova ripristinato il tutto, fatto 1/2/3 prove ok alla 4  di nuovo la pompa va' in blocco ..... mi sa che è proprio lei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sergio71 dice:

Escludo le boccole che ho verificato ma le spazzole e indotto che sono in scala chiusa impossibile arrivarci ...comunque rifatto prova ripristinato il tutto, fatto 1/2/3 prove ok alla 4  di nuovo la pompa va' in blocco ..... mi sa che è proprio lei...

 

Ho nominato cosa potrebbe non funzionare , in caso non riparabile...pezzi in scala usa e getta. Fatto prova diretta con batteria 12volt , (non con connettore impianto)...se gli arriva il 12volt!? Lo vedi con tester se su connettore arriva 12volt... Solo per sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, walker52 dice:

Ho nominato cosa potrebbe non funzionare , in caso non riparabile...pezzi in scala usa e getta. Fatto prova diretta con batteria 12volt , (non con connettore impianto)...se gli arriva il 12volt!? Lo vedi con tester se su connettore arriva 12volt... Solo per sicurezza...

Buongiorno..

No non ho fatto la prova diretta con batteria perché ha un connettore talmente piccolo e interno che non saprei come collegarlo.... proverò inventarmi qualcosa.

Ma ti chiedo nella pompa entra negativo, positivo e un terzo filo, può essere la massa??

Adesso torno a smontare

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, walker52 dice:

Vedi con tester cosa ce in uscita connettore ogni singolo filo

Ok staccata la pompa fatto collegamento volante attacata a batteria esterna ma cerca di partire ma non gira nenche con una spinta a questo punto torno attaccarla al connettore vespa ma stessa cosa tenta di partire ma non va... mi sa che è arrivata alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sergio71 dice:

Ok staccata la pompa fatto collegamento volante attacata a batteria esterna ma cerca di partire ma non gira nenche con una spinta a questo punto torno attaccarla al connettore vespa ma stessa cosa tenta di partire ma non va... mi sa che è arrivata alla fine

Probabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, walker52 dice:

Probabile 

Ok farò altre prove per vedere cosa succede ... intanto mi informo, ne ho trovata una su eBay a 85€ nuova secondo te il prezzo è ragionevole... hai qualche consiglio per l'acquisto

Grazie ancora per la tua pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2021 at 10:34, walker52 dice:

Probabile 

Ok..... missione compiuta cambiato pompa ripristinato l'impianto e tutto funziona correttamente.......era proprio lei.

Speriamo che duri almeno altri 10 anni 🤞🤞🤞

Grazie ancora walker52 per i tuoi consigli 💪💪💪

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sergio71 dice:

Ok..... missione compiuta cambiato pompa ripristinato l'impianto e tutto funziona correttamente.......era proprio lei.

Speriamo che duri almeno altri 10 anni 🤞🤞🤞

Grazie ancora walker52 per i tuoi consigli 💪💪💪

Bene ..bravo!! 👏👏👏👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...