Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ma dove vai di mattina presto! (Motobrillo)

Recommended Posts

Inviato

Guarda Walker io peso 120 e più chilo, carico il Beverly come un mulo, ci fo salite, è come se andassi sempre in due, se non addirittura in tre, non mi sta dando il problema che mi dava la vespa, onestamente non so se veramente è perchè cerco di evitare gli attacchi rapidi o perchè si scaldi meno visto che è più scoperta, si ogni tanto cigola, ma è poca roba rispetto al muggito forte ed imbarazzante che a volte dava e dava il beverly usato

Inviato
34 minuti fa, xericos dice:

Guarda Walker io peso 120 e più chilo, carico il Beverly come un mulo, ci fo salite, è come se andassi sempre in due, se non addirittura in tre, non mi sta dando il problema che mi dava la vespa, onestamente non so se veramente è perchè cerco di evitare gli attacchi rapidi o perchè si scaldi meno visto che è più scoperta, si ogni tanto cigola, ma è poca roba rispetto al muggito forte ed imbarazzante che a volte dava e dava il beverly usato

Ma che beverly hai??

Inviato

Fatti 40 km con campana polini nuova e per ora tutto bene.    Partenze lente o veloci nessuna esitazione.    Mucche e canguri al momento silenziosi.    Sarà così anche in futuro?  Sperem disen a Milan. 

Al primo ri-muggito o ri-strappo o ri-sobbalzo farò un bel falò e vi mando filmato. 

Motobrillo avvisato mezzo salvato. 

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
12 minuti fa, Fadabii dice:

Fatti 40 km con campana polini nuova e per ora tutto bene.    Partenze lente o veloci nessuna esitazione.    Mucche e canguri al momento silenziosi.    Sarà così anche in futuro?  Sperem disen a Milan. 

Al primo ri-muggito o ri-strappo o ri-sobbalzo farò un bel falò e vi mando filmato. 

Motobrillo avvisato mezzo salvato. 

Se frizione originale..con ferodi buoni non tarocchi...non muggisce più...

Inviato

Grazie Walker per la tua rassicurazione.    Ho ascoltato il tuo consiglio, e mi associo ai ringraziamenti perché sei sempre molto professionale e disponibile, e ho montato la polini evolution 250028.  Frizione originale, la moto ha 5600 km e guido con la massima tranquillità e prudenza, Ferodi originali e in buonissime condizioni, leggera grattatina con carta vetrata 420.   Ho fatto per ora circa 50 km e ho provato varie condizioni di guida e per ora tutto bene, le mucche stanno zitte.   Purtroppo fra poco rientro a Milano e il motobrillo va in letargo fino al prossimo aprile ma prima di chiudere la stagione vi farò sapere se tutto è andato bene.     Ma se lo ha detto Walker di sicuro sarà tutto ok.     Gentilissimo Walker la candela ngk iridium per la vespa 250 ie del 2007 è CR8EIX?  Ringrazio in anticipo per la risposta.  Grazie ancora per la cortesia. 

Inviato
7 minuti fa, Fadabii dice:

Grazie Walker per la tua rassicurazione.    Ho ascoltato il tuo consiglio, e mi associo ai ringraziamenti perché sei sempre molto professionale e disponibile, e ho montato la polini evolution 250028.  Frizione originale, la moto ha 5600 km e guido con la massima tranquillità e prudenza, Ferodi originali e in buonissime condizioni, leggera grattatina con carta vetrata 420.   Ho fatto per ora circa 50 km e ho provato varie condizioni di guida e per ora tutto bene, le mucche stanno zitte.   Purtroppo fra poco rientro a Milano e il motobrillo va in letargo fino al prossimo aprile ma prima di chiudere la stagione vi farò sapere se tutto è andato bene.     Ma se lo ha detto Walker di sicuro sarà tutto ok.     Gentilissimo Walker la candela ngk iridium per la vespa 250 ie del 2007 è CR8EIX?  Ringrazio in anticipo per la risposta.  Grazie ancora per la cortesia. 

Si per  candela ...😊😉 lo montata anni fa , dimenticata!! 😄

Screenshot_20201002-133627_Gallery.jpg

Inviato
Il 1/10/2020 at 20:19, xericos dice:

..ho solo cercato di evitare di ridare gas, quando la frizione in discesa è staccata, per evitare quell'attacco che potrebbe, forse rovinare la campana, non so se vi capita ma dando gas dopo un folle, si sente una specie di frenata e un brutto suono.

.. Evito anche io . Semmai la discesa è lunga o ci arrivo fino in fondo senza dare gas oppure decido di far attaccare la frizione e scendo con la forza motore.  Credo che anche uno che non capisce una mazza di motori (come me)  arriva a capire un contesto così 👍

• Like 1
Inviato

Eccoci qua, ritornando in Topy oggi ho fatto ben 50 km col motobrillo e vi metto le foto del viaggetto e vediamo un pochino chi indovina i due paesi visitati sponda est lago di Garda.   Dai Xery che tu lo sai. 

IMG_7692.jpg.5f86f94b30f96108a5ac1382b6526477.jpg

IMG_7680.jpg

IMG_7681.jpg

IMG_7682.jpg

IMG_7683.jpg

IMG_7684.jpg

IMG_7688.jpg

IMG_7689.jpg

IMG_7693.jpg

IMG_7697.jpg

IMG_7696.jpg

IMG_7694.jpg

• Like 1
Inviato

La polini fa miracoli.   Neanche una muggitina piccola piccola.   Sono proprio contento. 

Inviato

Lazise è dove sta la Sirenetta.

Il primo potrebbe essere Bardolino, con il porto.
Ma perchè io li devo sapere?

Inviato

Hai riconosciuto anche gli altri posti precedenti.     La sirenetta è Lazise e l'altro è Garda.    Sono passato anche da Bardolino ma non ho preso foto.   Tutto molto bello ma nulla a confronto col motobrillo che ben fa la sua figura ovunque vada.

Inviato

Eheh, si ma ci sono stato tanti anni fa e con un camperino figlio dei fiori, il mio periodo hipster, diciamo che non conosco molto le zone. 

Inviato

Ma dai, è bellissimo.     Puoi fare sci nautico a costo zero.    Ma a me le infradito danno fastidio mi piacciono i sandaletti di plastica chiara intrecciati alla fantozzi ma non si trovano più.   Peccato, se li trovassi gialli sai che sciccheria. 

Inviato
12 minuti fa, Fadabii dice:

Ma dai, è bellissimo.     Puoi fare sci nautico a costo zero.    Ma a me le infradito danno fastidio mi piacciono i sandaletti di plastica chiara intrecciati alla fantozzi ma non si trovano più.   Peccato, se li trovassi gialli sai che sciccheria. 

devi comunque abbinargli poi un calzino bianco...lungo meglio, così ti scaldi poi anche i polpacci....

Inviato

No no caro Teopy.   Ormai è da tutti consolidato e confermato (anche dalle tedesche con bmw rs 1200) il pedalino deve essere bianco e corto.     Non sono ammesse deroghe.   Anzi, con Tappy, Sabby e Xery fra breve apriremo un club privato dal titolo "club del pedalino bianco".   Astenersi mocassini neri e calze lunghe, solo pedalino bianco e ciabattina da spiaggia.  No infradito.  È di rigore pantaloncino corto e maglietta colorata.  Meglio se con gilet multitasche da lavoro e cappellino bianco e rosso (il Sole mangimi).   Ormai è tendenza.   Ovviamente in sella alle nostre invidiate e meravigliose vespa.   Vi aspettiamo numerosi.  Buone vespate a tutti. 

Inviato

No, il clab a pedalino bianco non ci sto, non mi dite niente. .. Apriamoci un ristorante semmai (A tavola sono nel mio abitat,terreno mio)  Fuori tutte le nostre vespe e se si presentano con altro mezzo non li facciamo nemmeno entrare 😂

• Like 1
Inviato

Ok Sabby, se sei felice tu lo siamo tutti.    Quindi ristorante "al pedalino bianco",  ammessi solo se si viene in vespa o con qualsiasi altro mezzo se dotati di frusciante con propensione a ben mangiare e ben bere (e ben spendere), sempre e solo con pedalino bianco e ciabattine da spiaggia per la felicità di Xery.  Sabby in cucina, Xery e Tappy cosa fanno?    Io mi occupo della cassa e con il primo incasso prendiamo la vespa a Xery la triumph a Tappy la Guzzi a me stesso medesimo... Sabby tu cosa vuoi? 

Inviato

Mitico Xery lo sapevo, lo sapevo!!!   E vai... alla grande.   Allora, Sabby e Xery in cucina perfetto... Tappy, dove sei?  E la vespetta Teopy che incarico avrà?   Teopy ci sei?    Io oltre alla cassa mi occupo dei vini (nel senso che li bevo).    Ristorante al pedalino bianco  ***** cinque stelle Piaggio. 

Inviato
49 minuti fa, Fadabii dice:

Mitico Xery lo sapevo, lo sapevo!!!   E vai... alla grande.   Allora, Sabby e Xery in cucina perfetto... Tappy, dove sei?  E la vespetta Teopy che incarico avrà?   Teopy ci sei?    Io oltre alla cassa mi occupo dei vini (nel senso che li bevo).    Ristorante al pedalino bianco  ***** cinque stelle Piaggio.

Io se vuoi porto la gente al tavolo e prendo gli ordini....ma posso cmq anche cucinare....sorseggiando del buon vino, non troppo però....

Ecco a me va bene un po' tutto....mi adatto....

Ditemi quello che c'è da fare e io lo faccio...

• Haha 1
Inviato

Grande Teopy, soprattutto per la disponibilità e lo spirito di adattamento.    Ottimissino.   Che squadra, stupendi!   Ora manca solo Tappy che a questo punto se ci mette i dineros per aprire l'attività siamo apposto.   Tappy...?   Come al solito sarà in giro sulle tangenziali di Milano a far kilometri con la vespa.   Opperbacco e il buon Walky... se non ha un motore da riparare come fa.   Walky verresti con noi al costituendo ristorante "al pedalino bianco"?   Manutenzione pentole e fornelli garantita.    E poi, importantissimo, dove sarà il ristopedalino: Milano, Genova, Roma o Napoli?    Bel dilemma.   Dormiamoci sopra.    

Inviato

Mah! Il ristorante apriamolo in qualche città estera, la Slovacchia sta riscoprendo i sapori italiani, anche la Slovenia si è innamorata della cucina italiana, magari potremmo avere più fortuna li, meno tasse e meno casini per giunta

• Like 1