Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



Ma dove vai di mattina presto! (Motobrillo)


Recommended Posts

Moderator

Ed il sabato sera becchi gli ubriachi che escono dai locali...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie a tutti per i vostri carissimi pensieri.   Però il calzino corto e la ciabattina (no infradito) ha suscitato molto interesse.   Ancor più del pantaloncino cremisi e della bisaccina.   I veri mo

Fatti 40 km con campana polini nuova e per ora tutto bene.    Partenze lente o veloci nessuna esitazione.    Mucche e canguri al momento silenziosi.    Sarà così anche in futuro?  Sperem disen a Milan

Eccomi qui graziosi insetti dell'alveare delle Vespe.   Diciamo subito che il Tapa ha ragione.  Direi che il Tapa ha sempre ragione.  Noi tutti vogliamo che gli amanti della vespa siano sempre felici.

Posted Images

Buongiorno,ho letto i commenti dopo il mio. Mi trovo,ok. Ci sarebbe tanto da dire ma sopratutto da fare!

Per me a quelli che guidano usano telefono gli andrebbe  sequestrato il veicolo. (il passaparola poi farebbe il resto...!) Quelli invece con lo scooter e telefono,prima presi a calci e dopo,solo dopo il sequestro del veicolo.

Quanto alle frecce ecco,qui lo stato potrebbe attingere una valanga di danari e disciplinare nello stesso tempo i primitivi. (ce li ha sotto il naso ma non li vede!) Sono altresì convinto che quella che picchia i piccoli a scuola o in clinica, il partner nervoso a casa e tanti altri contesti (dove naturalmente NON giustifico) sono dovuti proprio dalla mancanza di leggi,o meglio dal suo funzionamento (non funzionamento).

Quanto a quelli ubriachi qui qualche anima buona un giorno o l'altro (spero) mi spiegherà perchè è reato (e va benissimo così) guidare sotto effetti di stupefacenti o alcolici  ma non è reato guidare sotto gli effetti di psicofarmaci. Se il motivo di tali leggi è   che si deve guidare nelle piene facoltà psico fisiche il tampone (o il  soffio nell'affare) dovrebbe rilevare anche  i principi attivi dei psicofarmaci,dove peraltro è anche scritto sul foglietto illustrativo che non  si piò guidare. (So anche perchè invece non viene applicata la cosa,se volete vi spiego la mia teoria.)

Edited by sabbb
Link to post
Share on other sites

PS. Il nesso tra l'esempio di quelli che picchiano i bimbi ,la gente in clinica ecc sta nel fatto che troppo stress poi conduce a certe cose (dove mi ripeto NON giustifico). (E' inutile dirmi che anche noi altri stiamo stressati ma non facciamo certe cose.) Non tutti hanno la stessa reazione .. Sto cercando di far capire che la mancanza di regole,nello specifico del 3D del traffico ma guardando più in la anche di gente che fa quel che gli pare a tutti i livelli,altro  esempio  di alcuni  vicini di casa  che fanno casino ,  al mare (dove la gente normale ci va per rilassarsi) trovi sempre l'energumeno che ha preso la spiaggia per il suo campo da calcetto, quello che si fa le canne senza la minima considerazione se la puzza che arriva al vicino gli da fastidio o meno e tanti altri contesti dove faccio prima a dire che la gente è menefreghista. 

Ora: lo stolto ci è sempre stato e sempre ci sarà,la colpa è di chi (complice a questo punto)  gli permette di farle certe cose.

Edited by sabbb
Link to post
Share on other sites
14 ore fa, xericos dice:

Ed il sabato sera becchi gli ubriachi che escono dai locali...

Purtroppo ubriachi all'1 di notte ci sono dal Lunedì alla Domenica. Il Sabato sera in particolare, quando rientro a casa, guido con maggior attenzione. E se posso uso la macchina... 

L'altro giorno, andando al lavoro, ho beccato un 20 enne che guidava in modo arrogante e per un'incomprensione sono stato mandato a fare in c... con tanto di dito medio... beh non ci crederete, arrivato al lavoro lo stesso arrogante entrava in azienda. Essendo io un Senior gli ho fatto un cazziatone come si deve, chiedendogli in che reparto lavora ed il nome del suo superiore...

Lui è rimasto muto... ovviamente...

Leoni da volante...

Link to post
Share on other sites
Moderator

Ragazzi direi però che si è perso il post iniziale, non posso spostare le discussioni, ma magari apriamo un nuovo post in merito

Link to post
Share on other sites

Buonasera. io sono a casa. Giornata andata bene,da poco ho cenato,amaro (del Capo) in mano. Il gatto sta bene,l'inseparabile anche,la mia fidanzata idem,io una bellezza. 🤚

(il mod ha detto che stavamo deviando il 3D.... ho preferito non scrivere..)

Link to post
Share on other sites
Moderator

Be si parlava di motobrillo siamo finiti a parlare di altro, eheh

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Bene, mi fa piacere che ci siete perché ho una importante notizia per tutti le vespette dell'alveare. 

Speriamo che Tappy arrivi a darci conforto.   Preso da massimo sconforto ho preso due giorni di ferie e via... dal motobrillo.   Arrivato, parcheggiato, messo elmetto, caricata Signorissima e via verso una nuova avventura alle 21:00 di sera. 

Link to post
Share on other sites
Moderator

Lago di Garda?

Link to post
Share on other sites

Bravissimo.    Esatto.    Sirmione.   Luna incredibilmente stupenda potevi leggere il giornale. 

Come promesso (Xery non sgridarmi se sono un Off Topy) ma vi metto le foto fatte ora per il cambio campana frizione.   Su indicazione del buon Walker (che leggo sempre con grande piacere) ho montato Polini evolution 250028 con frizione originale e grattatina dei ferodi con carta abrasiva finissima.   Fatto un primo giretto da 2 km e va bene ma bisognerà vedere cammin facendo.   Vi dirò come procede il collaudo. 

E o qui le foto del lavoretto.  E come sempre buone Vespate a tutti. 

1601546946160_IMG_7667.jpg

IMG_7666.jpg

IMG_7668.jpg

IMG_7669.jpg

IMG_7670.jpg

IMG_7671.jpg

Link to post
Share on other sites
Moderator

Bene ottimo, il post è tuo, fai come meglio credi eheh

Link to post
Share on other sites

Grazie Xery.       Grazie a tutti.      Ho finito di dilungarmi.       Fra poco rimetto in letargo il motobrillo. 

E andrò in letargo anch'io.    Grazie a tutti per la compagnia.   Buona continuazione e... come sempre buone Vespate a tutti.   

Link to post
Share on other sites
Moderator

Nel frattempo qualcuno ti ha pizzicato

4 ragioni per cui i tedeschi non hanno tutti i torti a indossare i sandali  con i calzini - Berlino Magazine

Link to post
Share on other sites

xericos lo so,anzi scusami,non volevo essere .... dicevo solo che per come sono fatto io,anche in altri ,quei pochi  forum che bazzico (della vespa solo questo,poi sono iscritto ad un paio di forum di informatica) mi piace parlare di un po' di tutto. Se mi sento circostritto,mi ammoscio :D   Tranquillo ,sei non solo gentilissimo ma veramente una persona ok (e se lo dico io che non mi va bene quasi nessuno ,fidati)

 

PS. Fadabii come mai hai cambiato campana? L'originale non andava bene?

Link to post
Share on other sites

Vespetti, questo è il vero pedalino con calzoncini cremisi e ciabattine da spiaggia, come ogni buon motociclista dovrebbe avere.  Anche Xery e Tappy ne sono convinti e grandi estimatori.  Le tedesche impazziscono quando scendo dal motobrillo con questo abbigliamento da vero motociclista italico e bruciano dall'invidia vedendo il motobrillo giallo con bauletto in confronto alle loro misere bmw r 1200... roba da poveri.   Ma non mi faccio corrompere dal loro amore e ammirazione e me ne Vò bel tranquillo in sella al motobrillo, e fa pure rima.   Tiè.   

Per rispondere al buon Sabby ti dico che motobrillo is fantastic ma la frizione originale è come avere una mandria di mucche incaxxate nel motore che litigano con tutti i canguri dell'Australia.   E lo ha fatto sin da subito. Muggiti, grattate, sobbalzi... non ne potevo più.   Prima ogni 500 km ma anche prima aprivo il Carter grattavo tutto con la carta abrasiva e per 100 km ero a posto.   Ma poi ricominciava tutto da capo.    Ora ho deciso di seguire i consigli del gran maestro Walker che consiglia campana Polini evolution con frizione originale.  Cambiata questa mattina, fatto un girino e per ora tutto ok, ma ci ho fato 10 km.    Starò qui qualche giorno e la provo, poi vi dirò.  Quest'anno ho fatto un pochino di lavoretti al motobrillo: cambiata batteria, montati ammortizzatori carbone, cambiato olio freni, cambiato liquido radiatore, cambiate gomme, montata campana polini.    Motobrillo perfetto, km 5600 in 13 anni.   Sono già triste se penso che dovrò tornare a Milano.  Ciao ciao. 

IMG_7652.jpg

Link to post
Share on other sites

Si sta mettendo a pioggia e allora prendo il motobrillo e vado a fare un girillo (per rispettare la rima). 

Tedesche bionde e non solo preparatevi, arriva il vostro amore... ma non vi porto a fare un giro sulla vespa dovrete accontentarvi delle vostre misere Bmw. 

Link to post
Share on other sites

:)  .. ho capito

PS. Ma per muggito cosa intendete? Lo sento spesso ma vorrei capire esattamente cosa si intende.

Piccoli strappi,rumore o cosa? (Fermo restando che lo so, i rumori che si sentono dan fastidio. La mia non fa alcun rumore eppure quel poco,impercettibile che proviene dalla frizione mi infastidisce. Inoltre e qui non sono mai riuscito a risolvere,ma neanche i meccanici,sento tipo , solo a bassa velocità o sul cavalletto una sorta di vibrazione,non so se è una piccola vite nella marmitta che ci è caduta o staccata non so come oppure cosa. In realtà più che una piccola vite il rumore somiglia proprio alla statica che fa una candela quando la si mette vicino alla carrozza,per vedere se manda corrente,rocordo lo facevo da ragazzo sui Piaggio di piccola cilindrata. Il rumore è proprio quello,la scintilla della candela che manda corrente. E anche quella mi da fastidio ma i meccanici non la sentono....sarò io che ho l'orecchio fine,cosa dire).

Link to post
Share on other sites
Moderator

Sabbb ho provato a cercare un video, ma niente, praticamente quando acceleri senti un suono stridulo, come di qualcosa, in realtà lo è, che struscia insieme, provocando un rumore gnieeeek, poi saltella e accelerando strappa, come se non prendesse i giri.
Però! Non credo di aver scoperto l'acqua calda, ma ho un Beverly con la stessa motorizzazione delle vespa 300, lo presi prima in affitto, poi me ne sono innamorato e comprato uno per me, quello in affitto era afflitto da questo problema, il mio no, ho solo cercato di evitare di ridare gas, quando la frizione in discesa è staccata, per evitare quell'attacco che potrebbe, forse rovinare la campana, non so se vi capita ma dando gas dopo un folle, si sente una specie di frenata e un brutto suono. Io ho già percorso 18.000 km, ho fatto il cambio cinghia a 15.000, nessun problema al momento alla frizione, è anche vero che il motore è tutto fuori e respira meglio, inoltre il copricarter ha un disegno diverso chi sa.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...