Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Member Statistics

    • Total Members
      1,580
    • Most Online
      145

    Newest Member
    Fixsos
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      2,548
    • Total Posts
      29,512
  • Latest Registered Members

Ma dove vai di mattina presto! (Motobrillo)


Recommended Posts

Carissimi, eccomi qua di nuovo.  Questa mattina mi sono svegliato di buon'ora caricato a molla e la Signorissima mi ha detto: "ma dove vai di mattina presto", "che domande, vado a fare un giro col motobrillo" rispondo.  Scendo quindi al piano terreno e procedo con la vestizione stile motociclista teutonico, che prevede: calzini corti bianchi alla Fantozzi, ciabattine da spiaggia marca Australian, pantaloncini corti color cremisi (chi ha fatto il militare sa di cosa parlo), maglietta blu mezze maniche marca Decathlon, gilet da lavoro marca Bricoman, bisaccina a tracolla con iPhone che non tiene più la carica della batteria e documenti di viaggio.   Casco ben allacciato in testa e luci accese anche di giorno, come diceva Nico Cereghin.  Accendo il motobrillo, che parte al primo colpo, e via... verso nuove avventure.    Dopo ben 5 km arrivo in quel di Lugana, comune di Sirmione, prendo il giornale e faccio alcune foto del lago di Garda per gli amici del forum.  Non posso competere con i bellissimi documentari del buon Pino ma mi auguro che gradirete.    Oggi, visto che sono lanciatissimo e ormai mi sento un reporter di guerra, ho in programma un altro viaggetto di ben 50 km, andata e ritorno ovviamente, altrimenti il motobrillo si stanca. Ciao ciao. 

IMG_7611.jpg

IMG_7610.jpg

IMG_7609.jpg

B10A5AC3-263B-498E-B44C-CA7EC5DBF0FC.JPG

C83E9AA7-C957-450E-BEA9-737F1A987543.JPG

IMG_7603.jpg

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie a tutti per i vostri carissimi pensieri.   Però il calzino corto e la ciabattina (no infradito) ha suscitato molto interesse.   Ancor più del pantaloncino cremisi e della bisaccina.   I veri mo

Fatti 40 km con campana polini nuova e per ora tutto bene.    Partenze lente o veloci nessuna esitazione.    Mucche e canguri al momento silenziosi.    Sarà così anche in futuro?  Sperem disen a Milan

Eccomi qui graziosi insetti dell'alveare delle Vespe.   Diciamo subito che il Tapa ha ragione.  Direi che il Tapa ha sempre ragione.  Noi tutti vogliamo che gli amanti della vespa siano sempre felici.

Posted Images

Moderator

Belle foto, poche ma ci accontentiamo, ne vogliamo di più però la prossima volta. Peccato che non ti sei fatto un autoscatto ero curioso del tuo look

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Moderator

Bei posti!

Hai ragione!

Divertente il racconto!

Non ti stancare, la stagione ci può regalare ancora belle giornate!

Per vari motivi quest’anno non sono riuscito a fare molti chilometri, spero di fare qualcosa nelle prossime settimane
ciao!

Pino

Link to post
Share on other sites

Carissimi, accontento il buon Xericos e voi "benevoli e simpatici curiosoni" e come annunciato metto le foto del giretto di oggi.  Totale andata e ritorno ben 45 km.   Ma cosa mi succede?   Anche il motobrillo è sorpreso!  Bene, ora direzione entroterra, basta lago. Ed ecco qui il mitico Borghetto in quel di Valeggio sul Mincio.    Poche foto ma di altissimo valore artistico, faranno storia.  Domani ultimo giorno di ferie e poi... a casa.  Basta motobrillo e si riprende il carretto (da tirare ovviamente).  Ciao a tutti, mi donate tanta felicità. P. S. : prossima foto autoscatto con pedalino bianco e ciabattina fantozziana.   Promesso.   E vai...! 

IMG_7624.jpg

IMG_7615.jpg

IMG_7621.jpg

IMG_7623.jpg

IMG_7618.jpg

IMG_7612.jpg

IMG_7614.jpg

Link to post
Share on other sites
Moderator

Altre bellissime foto e bellissimi posti, ma il calzino? EHEH

Link to post
Share on other sites
Moderator

La regione lungo il Mincio è davvero meritevole di bei giri!

Me la sono girata anni fa quando andavo a vedere i posti più significativi della seconda Guerra d’Indipendenza  Monzambano, Solferino, San Martino, Pastrengo, ecc.) 
 

Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i vostri carissimi pensieri.   Però il calzino corto e la ciabattina (no infradito) ha suscitato molto interesse.   Ancor più del pantaloncino cremisi e della bisaccina.   I veri motociclisti come me che mancino km su km si vedono anche dall'abbigliamento e di fatti quando arrivo e parcheggio vicino alle varie Bmw Gs, Yamaha, e motorette simili i motociclisti tedeschi (e le motocicliste) mi guardano con invidia (per la Vespa) e ammirazione (il pedalino bianco ha pur sempre il suo fascino).    Presto vi mostrerò con un servizio fotografico dedicato il vero motociclista italico.   Dai facciamo due risate assieme.  Grazie a tutti. 

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Accipicchia, ma che spavento.  E io che volevo orgogliosamente mostrarvi la mia collezione di orecchiette per elmetto.    Altro che pedalino bianco.  Una sciccheria,  nu babbà direbbe il buon Sabbb.   Ne ho tante: da coniglio, da maialino, leopardate... Ma volete mettere: calzetta corta rigorosamente bianca, ciabattine da spiaggia, pantaloncini corti color cremisi, maglietta vari colori, gillettino beige, bisaccina e in ultimo... orecchiette da elmetto leopardate!!!  Il tutto a cavallo del motobrillo.  Miiiiizzeca!  Strage di cuori faccio.  Però se proprio volete usare la doppietta almeno mettete cartucce con pallini piccoli piccoli da passerotti, come diceva Don Camillo.   Quindi nel servizio fotografico sul perfetto motovespista troverete anche, a grande richiesta, le orecchiette da elmetto leopardate.  Buone Vespate a tutti.  Ciao ciao. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Moderator

Io avevo le corna da cervo della Tucano, poi le prese in giro me le hanno fatte togliere, chi sa che fine hanno fatto

Link to post
Share on other sites

Abbiate fede.   Sto studiando le inquadrature.   Non è facile conciliare le riprese video con le orecchiette leopardate da elmetto e il pedalino bianco più ciabattine fantozziane.   Non è mica come dirlo.    Ci devo studiare bene e devo sentire cosa ne pensa il motobrillo.    E l'aspettativa aumenta.    Vedrete, vedrete... Poi tutti col pedalino bianco e orecchiette leopardate.   È già tendenza!    Ciao ciao. 

Link to post
Share on other sites

Carissimi, le ferie sono finite e il motobrillo va in letargo. Il centauro coi pedalini bianchi e le orecchiette leopardate torna a Milano. Se ne riparla il prossimo aprile a Dio piacendo.   Ma continuerò a leggervi sempre con grande piacere.  Buona continuazione e per chi può sempre buone Vespate.  Ciao a tutti. 

IMG_20200911_173356.jpg

Link to post
Share on other sites
Moderator

Be non è detto che perchè vai in letargo devi solo leggere, puoi anche partecipare al forum

Link to post
Share on other sites

.. e se possiamo essere di aiuto e non vuoi tenerla in letargo,posso per esempio tenertela in caldo io 😀 Se a Milano c'è molta gente a Napoli non solo siamo in molti,ti avviso,per cui ,che si guida in maniera millimetrica,della serie dobbiamo stare vicini vicini. 

Rimango a disposizione .. 😂 😂

Link to post
Share on other sites

Carissimi amici.    Sono qui, sono qui.   E come potrei abbandonare una simpatica "banda di matti" come noi.  Grazie Xericos,  grazie Tapass e grazie a tutti del vostro pensiero.    Grande sabbb!  Bravissimo.  Allora mi hai perdonato il pedalino bianco e le orecchiette leopardate da elmetto.   Meno male, ero molto preoccupato.  Quindi hai riposto la doppietta... sono salvo.  Conosco Napoli e se me lo consenti verrò io di persona a portari il motobrillo, e magari mi faccio accompagnare anche da Tapass (che è di Milano e se gusta viaggiare) e passiamo a prendere Xericos (che è de Roma), e facciamo una allegra brigata giù per lo stivale.   Così puoi tenere il motobrillo al calduccio durante il lungo inverno milanese e magari gli fai fare un po' di strada, poverino.  Poi torniamo a Milano in due io e Tapass sulla sua Vespa: sai che gioia, che felicità!    Tapa... hai le orecchiette da elmetto anche tu?   Xericos le ha.   Se non le hai ti presto le mie da maialino.   Sabbb sarà felice di vederci arrivare: pedalini bianchi e orecchiette da elmetto.     Ciao raga... e buone vespate a tutti.

P.S.: non sono ancora riuscito a montare la campana POLINI Evolution 250028.

Link to post
Share on other sites
43 minuti fa, Fadabii dice:

Carissimi amici.    Sono qui, sono qui.   E come potrei abbandonare una simpatica "banda di matti" come noi.  Grazie Xericos,  grazie Tapass e grazie a tutti del vostro pensiero.    Grande sabbb!  Bravissimo.  Allora mi hai perdonato il pedalino bianco e le orecchiette leopardate da elmetto.   Meno male, ero molto preoccupato.  Quindi hai riposto la doppietta... sono salvo.  Conosco Napoli e se me lo consenti verrò io di persona a portari il motobrillo, e magari mi faccio accompagnare anche da Tapass (che è di Milano e se gusta viaggiare) e passiamo a prendere Xericos (che è de Roma), e facciamo una allegra brigata giù per lo stivale.   Così puoi tenere il motobrillo al calduccio durante il lungo inverno milanese e magari gli fai fare un po' di strada, poverino.  Poi torniamo a Milano in due io e Tapass sulla sua Vespa: sai che gioia, che felicità!    Tapa... hai le orecchiette da elmetto anche tu?   Xericos le ha.   Se non le hai ti presto le mie da maialino.   Sabbb sarà felice di vederci arrivare: pedalini bianchi e orecchiette da elmetto.     Ciao raga... e buone vespate a tutti.

P.S.: non sono ancora riuscito a montare la campana POLINI Evolution 250028.

Va bene ci sto tutti a Pinerolo! Pardon volevo dire a Napoli da Sabbb... posso evitare orecchie e pedalino bianco?! 😁

Link to post
Share on other sites
Moderator

No Tapass, te vieni vestito come il tuo avatar

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...