Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa Gts non attacca ventola raffreddamento


lorenzob
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi ,

sono qui a richiederVi nuovamente supporto per la problematica in questione:

mentre percorrevo un tratto di strada ho notato che dalla pedana della Vespa fuoriusciva del liquido "ruggine" , proveniente penso dal radiatore . Ho notato inoltre che la temperatura del liquido di raffreddamento saliva e scendeva , oscillando in continuazione .

Allorche mi sono fermato e ho notato che in pratica la ventola di raffreddamento non parte ; il liquido del radiatore non va mai in temperatura (rimane a temp.ambiente).

Cosa potrebbe essere ? Il termostato ? Il fusibile ?

Grazie per il vostro prezioso aiuto

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so rispondere nello specifico sul tuo problema ma ti dico solo che c'ho la Vespa da quattro anni e non ho mai sentito partire la ventola di raffreddamento. Quindi non baserei la diagnosi del tuo problema sul fatto che la ventola parta o meno..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il liquido raffreddamento rimane temperatura ambiente? Hai messo dito nella vaschetta? Se non circola il liquido può essere che quando va in ebollizione quello che c'è nel cilindro/testata butti su dalla vaschetta! Probabile pompa acqua con girante rotto o termostato bloccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ho messo il dito nella vaschetta ed il liquido e' a temperatura ambiente .

La Vespa dopo qualche minuto in moto sale di temperatura al massimo , non vorrei far danni portandola al meccanico che e' distante da casa .

Cerco almeno di capire cosa e a quanto ammonti il danno ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi acqua nella pedana facile venga dal serbatoio liquido, dal tappo che sfiora o qualche rottura raccordo.

Può essere che se hai liquido temperatura ambiente il liquido non gira nel circuito

Meglio se provi a togliere bauletto verificare impianto, verificare termostato e pompa acqua.

La pompa funziona?

Prova a percorrere il circuito e verificare i tubi se son caldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...