Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2701
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Rumore dalla frizione Vespa LX 125 i.e. 2V


cris_radar
 Share

Recommended Posts

11 minuti fa, sabbb dice:

A vederlo l'ho visto walker52 solo non mi sono avvicinato al punto tale da vedere bene la situazione ,fa brutto stare addosso alle persone quando lavorano (anche se a volte è necessario e decisamente salutare!) Comunque avrò fatto si è no 30 mt per portarla a casa e per quel poco che l'ho sentita in moto comunque non mi soddisfa. Pare sento (anche se lievemente) rumore di pallini che cozzano a tratti,o ferraglia non so come spiegare. Domani se esco lo compro originale e glielo faccio montare. Se non è dalla mia stessa opinione,visto che stiamo parlando della mia vespa, cambio meccanico e bon.

Ti ho detto subito...di cambiarlo  . Poi se è  solo lui a creare rumore  bene.. se no vedremo se ce altro....ps ricordo che rumori il più delle volte coprono altri rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me fa solo quel rumore. L'altro (la vita pax o rumore scintilla candela)  rumore è sparito. Due giorni fa ho messo un po' di WD40 nella benzina. Qualche chilometro , è sparito il rumore. Adesso ho solo questo lato frizione. 

Va bene, ci si aggiorna.  

(Buon appetito a tutti,io vado. Forse riaccendo dopo, non lo so)  🖐️

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Domanda al volo,devo scendere (poi naturalmente leggerò)

Ieri sono andato a cambiare cuscinetto carter (e candela)  Comprati da me originali,personalmente.

Ho una domanda 'secca' : Ho sentito delle martellate mentre cambiava il cuscinetto: sono servite per togliere il vecchio o per montare il nuovo secondo voi? Perchè se le ha date sul nuovo sto meditando di ricambiarlo nuovamente e     vado altrove. (Immagino esiste un estrattore) Al momento non noto cambiamenti,non che fa rumore (quella la vespa lo faceva a caldo,ancora devo fare un lungo tragitto) ma credevo un miglioramento in rumorosità. Consigli? Che faccio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le martellate servono sia per toglierlo che per mettere il nuovo. 
Nella prima operazione, tutto ok, tanto il vecchio va buttato. Nel rimontare, si dovrebbe usare un estrattore, oppure mettere il cuscinetto nuovo in freezer e scaldare per 5 min, la sede del carter. In questo modo, per effetto della dilatazione termica, entra liscio senza martellate. Detto questo. Scaldare é una rottura, e si preferisce dare due martellate, usando una bussola. L’importante é che vada a poggiare sull’estremità del cuscinetto, in modo da non pestare la gabbia in plastica con all’interno le sfere. 
Scaldare é una rottura, alla fine anche io l’ho messo a freddo. Tranquillo, avrà fatto sicuramente tutto a regola, anche perché non serve nessuna laurea per infilare un cuscinetto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...