Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Costo e cosa cambiare vespa gts 250 30. 000 km


Fabri250gts
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi gentilmente vorrei sapere quanto potrebbe costare un tagliando dei 30.000 km  per la mai vespa gts del 2006 presso un meccanico  e quanti ricambi si devono cambiare in esso... Anche la cinta immagino... Scusate ma sono un po a corto di meccanica pur usandola molto.. Grazie Fabrizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Nell'area download ci sta il manuale per la vespa, con relativa scheda per il tagliando, oppure puoi richiedere il libretto direttamente alla Piaggio al seguente link inserendo poi il telaio della tua vespa https://www.vespa.com/it_IT/Documentazione.html

Per i costi dipende dal meccanico, io di solito con le offerte e tutto il resto spendo sempre 80 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A 30000 devi fare olio motore e olio cambio, filtro olio, filtro aria, cinghia, rulli, cursori, candela, praticamente devi cambiare tutto il materiale di consumo. A questi si potrebbero aggiungere anche le pastiglie dei freni, i pneumatici e pure gli ammortizzatori (che se non li hai mai cambiati a 30000 km è facile che siano alla frutta).

Questo per dire che quello dei 30000 km è sicuramente un tagliando impegnativo dal punto di vista economico, penso che ad essere fortunati e cambiando solo il materiale di consumo in una officina Piaggio i 300 euro li passi di sicuro (solo il materiale ti costerebbe sui 200 euro).

Da un meccanico generico potresti sicuramente spendere qualcosa di meno ma comunque rimane un tagliando "pesante".

D'altro canto 30000 km per una Vespa cominciano ad essere tanti e quindi è normale che serva qualche cura in più.

 

  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LO SCORSO ANNO HO FATTO IL TAGLIANDO DEI 30000 IN OFFICINA AUTORIZZATA, SOSTITUITI LIQUIDI MOTORE + FRENI CINGHIA RULLI FILTRI PASTIGLIE ANTERIORI GUARNIZIONE IN TEFLON MARMITTA TOTALE 350 EURO A PARTE HO FATTO AMMORTIZZATORE ANTERIORE E GOMMA POSTERIORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di far la pazzia e prendere una GTS 250 il mese prossimo (se dovesse essere ancora disponibile) da affiancare alla piccola LX, che con tutti i soldi spesi e la fatica per rimetterla a nuovo, non mi sento di vendere al momento. Al momento è solo un pensiero, perché se va in porto il nuovo lavoro, ogni tanto dovrò spostarmi fuori città e non mi va di prendere la macchina, ma volevo capire, dopo 12-13 anni e circa 30.000 km, oltre ai lavori di trasmissione e ammortizzatori, cosa ci sarebbe da controllare e nel caso da sistemare, per averla meccanicamente eccellente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25.000km del 2009. 

Di sicuro ha ancora tanta strada da fare, più che altro la meccanica mi interessa poco, ma robe come iniezione, impianto di raffreddamento a liquido, sonda lambda sono cose che non ho mai avuto, non conosco e non so se influisce più l'età dei km. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...