Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Portapacchi fantastici e dove trovarli


Doctor
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho deciso di montare il bauletto posteriore sulla mia GTS, ma se quello ci sono pochi dubbi, per quanto riguarda il portapacchi mi è sorto qualcuno ce l’ho...

28A8E0FB-C8D9-4A27-BCEC-ADE2E0CE21B5.thumb.jpeg.44bc10f6d5f91480b73196bd514fc82c.jpeg

Questo è il catalogo ufficiale scaricato dal sito vespa, e la domanda è: quale è meglio scegliere per montarci il bauletto? A naso mi verrebbe da dire quello sulla sinistra, che è anche più economico... quello di destra mi pare più versatile, ma visto che il bauletto va avvitato e non può essere tolto velocemente, mi sembra un po’ uno spreco. Sbaglio?

E già che ci siamo, avete qualche sito affidabile da consigliarmi per l’acquisto? Non so perchè ma i rivenditori ufficiali mi sembrano sempre avere prezzi un po’ gonfiati, e visto che dopo l’acquisto della vespa sto centellinando le spese... ogni suggerimento e ben accetto!

Grazie mille a tutti!

D

 

 

Modificato da Doctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dipende dal bauletto, se originale, quello di destra, se non originale va bene anche quello di sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esatto come dice Docmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti registrati
Staff

veramente entrambe i portapacchi sono adatti al bauletto grande della GTS.

l'unica differanza, oltre quella del prezzo, è che in quello a SX si monta e smonta facilmente.

In quello a DX il montaggio e smontaggio è più laborioso e il bauletto viene montato su un adattatore che su quello più economico non è necessario perchè nato apposta per il bauletto originale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi chiedo perché tutti i possessori di GTs, prendano il secondo, vista la rottura di balle nel dover montare il bauletto? 

Io avendo avuto solo piccole, ho sempre preso il primo. Lo monti e te lo scordi. Il bauletto si monta e si smonta, in 10 secondi è bello solido, non si muove, non vibra e non crea problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che su quello di sinistra si possa mettere il bauletto grande (e io non lo so), credo che quello di destra sia più pratico nel caso un giorno volessi togliere il bauletto. Avendo una base più larga, ti dà la possibilità di agganciare con più stabilità qualsiasi altro bagaglio. Se intraprendi un viaggio, ad esempio, non c'è niente di più comodo e capiente di una borsa tubo impermeabile che arriva anche a 100 litri di capienza. Inoltre se qualche volta non usi il bauletto, hai sempre un portapacchi funzionante ed esteticamente più bello. Mio personale parere 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il piccolino, ma per quanto sia un po’ più discreto non è di certo bello da vedere. Se ci devi mettere il bauletto è d’obbligo, ma altrimenti è meglio il maniglione, oppure c’è un modello di partapacchi piatto che secondo me è solo per estetica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

Io ho il piccolino, ma per quanto sia un po’ più discreto non è di certo bello da vedere. Se ci devi mettere il bauletto è d’obbligo, ma altrimenti è meglio il maniglione, oppure c’è un modello di partapacchi piatto che secondo me è solo per estetica. 

si l ho vista...è quella aderente che scende verso il fanale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

confermo che sul mio PX "il ribaltino" si è rilevato per tanti viaggi imbattibile, con una borsa stagna vi permette di portarvi dietro tutto ciò che serve...

ma da fresco possessore di GTS Notte 2019, mi unisco per qualche domanda:

-il portapacchi di destra nella foto sulla GTS 300 mod 2019-2020 sostituisce la maniglia per il passeggero in toto? Devo cioè togliere la maniglia installata di serie e sostituirla col nuovo gruppo portapacchi ribaltino ?

-il portapacchi in posizione "da carico" forma un perfetto angolo di 90 con la parte verticale e perfettamente parallelo al terreno ?

-immagino ci sia anche la versione cromata...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esiste anche cromato, puoi montare anche quello delle serie precedenti, va attaccato al maniglione originale

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, xericos dice:

Esiste anche cromato, puoi montare anche quello delle serie precedenti, va attaccato al maniglione originale

Scusa come si attacca al maniglione cromato di serie che non ha perni o fori predisposti? 🤔

Non l'ho comprato convinto di doverlo sostituire al maniglione originale...

ma se capissi come si aggancia potrei pensare di comprarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sto guardando il maniglione originale della mia Hpe, in effetti mi sa che va sostituito tutto il maniglione, scusa ho dato una info errata

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Si il maniglione va sostituito, ne esiste uno apposito, identico ma con i fori per il portapacchi grande

Io non ho dubbi, vero che il portapacchi grande va fissato col supporto in plastica, ma alla fine sono tre viti e inoltre non è detto che lo si debba smontare in continuazione; il supporto lo si può tenere fisso in modo che l'appoggio sia sempre pronto per il bauletto o per altre borse

La praticità e anche l'estetica, secondo me non hanno paragoni se confrontati col portapacchi piccolo

Inserire altri media

Modificato da stepaz69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

riprendo la discussione perchè interessato come Doctor a montare il bauletto sulla mia Hpe. Alla fine si è appurato se il portapacchi di sinistra (quello fisso) possa ospitare anche il bauletto da 42? In un video che aveva postato Xericos sul montaggio bauletto, sembrava proprio che quel bauletto all'interno avesse predisposizione per fissaggio con vite centrale, pertanto dovrebbe accoppiarsi anche a questo portapacchi... Visivamente ci sono differenze tra il 36 ed il 42?  Mi spiego... dal monitor di un pc è possibile notarle? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be esteticamente si vede che il 36 litri sia più piccolo del 42.

Comunque al seguente link https://www.ebay.it/i/362086118873 vendono il kit  completo per 42 litri, metto foto 

KIT BAULE BLU 222A ORIGINALE PIAGGIO 42 LT VESPA GTS 250 2005-2014

Quindi si può montare il 42 litri sul fisso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema proprio da qui nasce... Nelle inserzioni di borrozzino viene venduto secondo descrizione per 42 litri, ma se prendo il codice altri venditori lo descrivono come da 36 litri... In una scheda di montaggio trovata su easyparts, ho visto che per montare il 36 (42?) bisogna fresare una zona in corrispondenza dei 2 fori più vicini alla sella. Quindi si, anche per me si può montare ma mi resta il dubbio sulle dimensioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...