Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Montaggio Manopole rizoma sport


Infradito74
 Share

Recommended Posts

buona sera, 

Voglio chiedere se qualcuno di voi ha già installato le serie sport della rizoma su una 300 gts....la mia è del 2018 super sport, la giallo opaco per intenderci...

Per favore datemi qualche dritta...ah! Non ho aria compressa a casa .

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Infradito74 dice:

buona sera, 

Voglio chiedere se qualcuno di voi ha già installato le serie sport della rizoma su una 300 gts....la mia è del 2018 super sport, la giallo opaco per intenderci...

Per favore datemi qualche dritta...ah! Non ho aria compressa a casa .

Grazie. 

Molto male senza aria compressa....ma le vecchie in qualche modo le togli...

Le nuove io le ho sempre messe con abbondate alcool sia dentro manopola che sul manubrio....e infilate senza aria....sono chiuse alle estremità?

Link al commento
Condividi su altri siti

No..sono aperte e , "diverso" dalle altre manopole all'interno le sport della rizoma non sono gommate. 

La sinistra ha due fori per inserire delle viti per bloccarla al manubrio...e qui penso di farcela.

Ma le mie difficoltà nascono sull'installazione della destra con l'acceleratore....consigli in merito?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Infradito74 dice:

No..sono aperte e , "diverso" dalle altre manopole all'interno le sport della rizoma non sono gommate. 

La sinistra ha due fori per inserire delle viti per bloccarla al manubrio...e qui penso di farcela.

Ma le mie difficoltà nascono sull'installazione della destra con l'acceleratore....consigli in merito?

Grazie 

Difficoltà in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire , che non so come agganciare la manopola all'accelleratore ...la manopola è fornita di "dentellatura" per l'ingranaggio,  ma siccome non ha la gomma internamente come faccio?

Serve una sorta di sigillante o colla?

Per togliere la vecchia manopola devo togliere anche la dentellatura vecchia?

Devo smontare lo scudo?

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Cercando su internet ho trovato questo:

Montaggio manopole Rizoma Sport Line. La manopola sinistra è semplicissima da applicare: la infili e poi devi stringere una brugoletta per tenerla ferma. La destra invece devi prestare un po' di attenzione, in quanto devi andare a sostituire tutto l'interno del comando del gas con quello che ti fornisce la rizoma.

Presumo quindi che ti manchi qualche pezzo, dovresti avere degli anelli adattatori, devi prendere quello che è simile a quello dell'acceleratore come misura e sostituirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo , grazie mille ...gli anelli adattatori li ho, sperem di non fare un disastro. 

Per togliere le manopole,  in assenza di aria compressa posso usare wd40?

Poi, per la manopola destra nella descrizione sopra non menziona colle e sigillanti...non li uso?

Mmm...sono un po' titubante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No niente colle, credo che si incastri con l'anello adattatore ed il filo acceleratore. Per le manopole,almeno che non le vuoi tenere, credo che la via più pratica sia il taglierino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si wd40...le ho messe una volta ..ma non ricordo....occhio che nel montare il tutto , soprattutto  il bilanciere...non tocchi sulla manopola di dx ,  perché se tocca può rimanere accelerata...e va in blocco quando la metti in moto...e diventi matto. A capire perché  non fa avviamento. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè nell'inserire la destra devo farlo in senso opposto ? Avevo letto anche questo.

Ma la ghiera dell'acceleratore devo sfilarla dall'interno o serve solo che la tolgo dalla vecchia manopola.

Le rizoma hanno la ghiera,  devo usare quella nuova ( rizoma) o posso andare ad inserire la monopola nuova su ghiera vecchia?

Un po' intricato ma spero di essermi spiegato. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Infradito74 dice:

Eccoci...le prime 2 foto...destra.

Le seconde 2 ..sinistra.

20200429_135057.jpg

20200429_135035.jpg

20200429_134945.jpg

20200429_134928.jpg

Belle...mi sembra le ho montate a un amico cliente,  tempo fa...lavoro impegnativo,  devi collegare i cavi ...percio aprire il meccanismo...smontare copertura sterzo...se non sei capace o non hai manualità  , falle  montare .da un meccanico o amico capace ..anche per posizionare bene la manopola che non rimanga fuori e non parte ...se stretta la stessa .

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...