Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ecatombe di un carburatore

Recommended Posts

Inviato
3 minuti fa, fabermanuel dice:

Bene Ragazzi:

Volevo aggiornarvi sulla situazione, ho ordinato e montato un collettore a doppio attacco (tubo aria) lato motore x collegare anche l'uscita del carburatore, rispetto all'originale dove non è presente, ho realizzato una staffa apposita x fissare il cavo dell'acceleratore, infine ho trovato un adattatore in gomma x collegare il carburatore al collettore dell'aria che arriva dalla cassetta del filtro.

Ho regolato la carburazione a caldo, anche se non ho potuto farlo con motore avviato non c'è proprio lo spazio, ma inclinando il catrburatore di lato sono riuscito a regolare la vite del registro.

A mio giudizio finale è che sia un lavoro egregio, con ampi margini di miglioramento, ma sicuramente MEGLIO di quanto finora realizzato in assistenza, a costi ricordo molto contenuti pur avendo installato un carburatore nuovo.

Bravo buon lavoro, se posso chiederti, magari rileggi il mio post di ingolfata in partenza il mio 200 gt, io appena apro al minimo, mi si ingolfa poi parte è un istante, lo fa solo al minimo andando va bene e regolare nessun vuoto.

Io ho il walbro e la vite aria è a 2 giri e mezzo aperta, se te che hai fatto varie regolazioni puoi aiutarmi o darmi un parere...

Inviato
22 ore fa, teopanz dice:

Bravo buon lavoro, se posso chiederti, magari rileggi il mio post di ingolfata in partenza il mio 200 gt, io appena apro al minimo, mi si ingolfa poi parte è un istante, lo fa solo al minimo andando va bene e regolare nessun vuoto.

Io ho il walbro e la vite aria è a 2 giri e mezzo aperta, se te che hai fatto varie regolazioni puoi aiutarmi o darmi un parere...

Ciao, purtoppo io ho deciso di cambiare il carburatore proprio perchè il mio faceva esattamente come il tuo, accensione perfetta al 1 colpo e ingolfamento, se non tocchi il gas dopo 3/4 minuti si disingolfa da solo e non da problemi, io ho avuto lo stesso problema sia con Walbro che con Keihin ora ti aggiornerò sul funzionamento con questo che a differenza degli altri 2 è nuovo al momento gira bene.

Inviato
14 minuti fa, fabermanuel dice:

Ciao, purtoppo io ho deciso di cambiare il carburatore proprio perchè il mio faceva esattamente come il tuo, accensione perfetta al 1 colpo e ingolfamento, se non tocchi il gas dopo 3/4 minuti si disingolfa da solo e non da problemi, io ho avuto lo stesso problema sia con Walbro che con Keihin ora ti aggiornerò sul funzionamento con questo che a differenza degli altri 2 è nuovo al momento gira bene.

Ok, no ti dico la mia si disingolfa subito, nel senso, accendo poi parte regolare, ma accelerando con moderazione nessun problema, il problema è quando dai la manata di gas, che sembra avere un incertezza per poi scattare...è una cosa accettabile, la vespa posso usarla lo stesso e non crea problemi, però mi piacerebbe sistemare questa cosa anche.

Quando la portai a casa, aveva lo spillo incollato ed era presente molta sporcizia dentro, smontai e pulii tutto, ora la sto usando bene....

proverei magari a cambiare lo spillo conico, però a vista era perfetto....boooo

Inviato
12 minuti fa, teopanz dice:

Ok, no ti dico la mia si disingolfa subito, nel senso, accendo poi parte regolare, ma accelerando con moderazione nessun problema, il problema è quando dai la manata di gas, che sembra avere un incertezza per poi scattare...è una cosa accettabile, la vespa posso usarla lo stesso e non crea problemi, però mi piacerebbe sistemare questa cosa anche.

Quando la portai a casa, aveva lo spillo incollato ed era presente molta sporcizia dentro, smontai e pulii tutto, ora la sto usando bene....

proverei magari a cambiare lo spillo conico, però a vista era perfetto....boooo

Cambia lo spillo,  la gomma della punta diventa morbida e si incolla ..sembra buono ma non lo è..pulisci la sede pure, senza rovinare il foro, lo sgrassi..

Inviato
2 minuti fa, walker52 dice:

Cambia lo spillo,  la gomma della punta diventa morbida e si incolla ..sembra buono ma non lo è..pulisci la sede pure, senza rovinare il foro, lo sgrassi..

Devo trovare la voglia di iniziare a farlo...😁

Tra l altro adesso  a giugno inizia anche la stagione moto...riparte tutto....e devo sistemare due cosette anche in quella....

Inviato
4 ore fa, teopanz dice:

Devo trovare la voglia di iniziare a farlo...😁

Tra l altro adesso  a giugno inizia anche la stagione moto...riparte tutto....e devo sistemare due cosette anche in quella....

Quindi ne deduco che anche tu oltre alla vespa hai una moto? Che ferro cavalchi? io ho una Ducati scrambler del 2019 e ne sono perdutamente innamorato 😘

Inviato
4 ore fa, walker52 dice:

Io ho sostituito sia lo spillo della saracinesca che quello della vaschetta sul vecchio carburatore x un pò tutto bene poi ricominciava ingolfamento in avvio poi bene...

Inviato
10 minuti fa, fabermanuel dice:

Quindi ne deduco che anche tu oltre alla vespa hai una moto? Che ferro cavalchi? io ho una Ducati scrambler del 2019 e ne sono perdutamente innamorato 😘

Io ho avuto molte ducati....fino anno scorso...poi ho un gsxr750 k9...ma lo uso solo in pista...

• Like 1
Inviato
Il 26/5/2020 at 17:33, teopanz dice:

Io ho avuto molte ducati....fino anno scorso...poi ho un gsxr750 k9...ma lo uso solo in pista...

che pista frequenti?

Inviato

Mugello Cremona Adria Misano Imola.... Franciacorta fino anno scorso...ora è sotto Porsche e la storia è cambiata...

Cmq dove si può andare...vado... più che altro dove organizzano gli organizzatori a cui mi appoggio...