Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ecatombe di un carburatore


fabermanuel
 Share

Recommended Posts

Arrivato oggi il carburo, ho notato come del resto anche nel video che in uscita del carburatore sopra al collettore è presente una sorta di pompa che non ho capito a cosa serva, ho fatto delle foto che dopo vi carico x vedere le differenze ...

Credo che l'unico ingresso libero su quest'ultima vada collegato all'impianto del radiatore, almeno guardando il video mi pare così 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabermanuel dice:

Arrivato oggi il carburo, ho notato come del resto anche nel video che in uscita del carburatore sopra al collettore è presente una sorta di pompa che non ho capito a cosa serva, ho fatto delle foto che dopo vi carico x vedere le differenze ...

Credo che l'unico ingresso libero su quest'ultima vada collegato all'impianto del radiatore, almeno guardando il video mi pare così 🤔

 

Modificato da valdemar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo @walker52 ma da quello che si intuisce il beccuccio davanti sembra ingresso aria da collettore a supporto del minimo. Mentre quelli sotto sembrano passaggio liquido radiatore per scaldare benzina però troppo alti rispetto alla vaschetta...mhà

20200505_071818.jpg

Screenshot_20200505-071706_YouTube.jpg

20200505_071857.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, walker52 dice:

Questo dovrebbe essere pompetta per ripresa , ci va un tubo dal collettore aspirazione...se ce l hai se no metti un raccordo a T su quello gia esistente ...carburatore  non originale ???

20200505_073053.jpg

Si Walker è un Carburatore Naraku costa da nuovo quanto un Keihin usatissimo..Domani sono a casa e provo a collegare il tubicino al collettore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è partita, ho utilizzato un raccordo a T di quelli da Giardinaggio x collegare il carburo al collettore come suggerito da Walker (funziona).

Nel montare il carburatore x chi ci si volesse cimentare, visto anche il costo decisamente inferiore rispetto a uno nuovo originale, tenete presente:

A Il carburatore della Naraku ha gli attacchi di ingresso e di Uscita + piccoli (Ca un millimetro) rispetto a quello originale, quindi ordinate un co

llettore 28/32 con doppio ingresso ed eviterete di dover spessorare x evitare problemi (col doppio ingresso eviterete anche di dover collegare un raccordo a T)

B Il cavo dell'acceleratore va adattato o non monta, io ho smontato il supporto del Keihin e lo ho adattato al Naraku, (funziona ma si può fare di meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa, una volta avviata ho controllato la presenza di tensione al connettore dello starter ed è presente.

Per il collegamento dello starter, su questo come potete vedere dalla foto forse lo vedete meglio su quella postata da Walker ci sono un connettore Rosso con all'interno due fastom e due connettori maschio e femmina .

Io ho controllato col tester la continuità e i 2 connettori maschio e femmina sono in continuità rispettivamente coi 2 del connettore, quindi credo siano semplicemente in + per adattarlo a vari modelli.

IMG_2046.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata su strada, alla prima partita bene ma aveva tipo un buco oltre i 60 km che spariva dopo i 70 km

Riaperto e sistemato meglio il cavo  acceleratore, ricontrollato ingresso collettore aria e collettore motore, prova su strada ok, sparito il buco accelerazione buona ma non riesco a farala andare oltre i 120, credo dipenda dalla corsa dell'aceleratore.

Lasciandola girare x un po ho notato che a caldo il minimo traballa un pochino (non si spegne) non credo dipenda dalla regolazione del minimo visto che lo fa a caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, walker52 dice:

Il minimo lo devi regolare , con vite aria...miscelazione ..e agire se è  il caso con vite acceleratore  farfalla

20200506_154847.jpg

Si certamente, ne sono coscente, ma prima vorrei rifinire meglio il tutto, al momento è molto approssimativo, devo trovare qualcosa x rifinire meglio proprio il collegamento del collettore aria al carburatore ci sono 2 mm di differenza e temo che le fasce in pvc col calore tendano a ritirarsi un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...