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fabermanuel

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About fabermanuel

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    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Piobesi torinese
  • Vespa posseduta
    GT200L anno 2003
  • Occupazione
    tecnico

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  1. Ok scusa ma mi ero fermato la riga sopra, x le fascette mi ha detto che questi tubi sono di nuova concezione si stringono col calore tipo le guaine termorestringenti, x toglierli bisogna tagliarli.
  2. In effetti abbiamo appuntamento Martedi sera, gli farò presente di controllare la carica, dalla foto il tubo ti sembra della lunghezza corretta?
  3. Ecco la foto, tra l'altro premetto che seguendo il consiglio di Walker ho messo sotto carica la batteria e oggi pomeriggio è partita normalmente.
  4. Guarda ci ho pensato ma la batteria è stata sostituita due mesi fa, comunque l'ho messa sotto carica. Ho notato che il meccanico ha sostituito anche uno dei tubi del carburatore, x la precisione quello che dal rubinetto porta benzina al carburatore, ho avuto l'impressione che sia lungo, dopo scendo e vi posto una foto.
  5. E dai Tristano, io in quell'occasione ho tirato il casco dietro all'automobilista, col risultato che lui è scappato ed io ho dovuto cambiare casco
  6. Allora ragazzi, ieri sera come anticipatovi ho finalmente ritirato la GT dal meccanico, effettivamente il problema di perdita di potenza lo ha risolto sostituendo lo statore, ma (c'è sempre un ma) stamattina scendo in garage x metterla in moto ed andare a lavorare e mi ritrovo con una Vespa che fa i capricci x partire (direi quasi ingolfata) risolvo facendola partire accellerata facendo un pò l'equilibrista con le manopole e le leve del freno, dopo un minuto c.a che girava ha ripreso a funzionare regolarmente e a motore caldo parte regolarmente. Stasera a fine giornata lavorativa, stessa cosa o quasi, parte al primo colpo ma si spegne subito, x farla ripartire ho dovuto giocare nuovamente con il freno e l'acceleratore, una volta tenuta su di giri x un minuto c.a riprende a funzionare regolarmente. Non credo che le due cose siano collegate ma è strano che la cosa si sia presentata proprio adesso. Comunque ragazzi colgo l'occasione x Augurare a tutti una BUONA PASQUA
  7. Confermo, in prima battuta aveva detto il regolatore ..:-)
  8. Allora ragazzi, premetto che ancora non ho ritirato la Vespa, ma il meccanico dice di aver risolto sostituendo lo statore. Ha provato lui la Vespa stamattina, stasera vado a ritirarla, la provo e domani vi dico le mie impressioni.
  9. Si come scritto sopra, stavo viaggiando tranquillamente sui 50/60 Km orari su una stradina extraurbana, improvvisamente a gas aperto ha iniziato a perdere potenza fino a fermarsi del tutto, il motorer però è rimasto acceso fino a quando non ho girato io la chiave x spegnere. Successivamente ho rimesso in moto tranquillamente ma non sale più di potenza girando la manopola dell'acceleratore. Spero davvero non sia la trasmissione, (rifatta lo scorso anno) comunque al momento resto in attesa, oggi o domani dovrebbe arrivare il regolatore di tensione.
  10. Ok restoi in attesa del pezzo di ricambio e vi aggiorno.
  11. ok lui in officina non ne ha, ma ne ha ordinato uno e domani prova a montarlo, però anchio non capisco il nesso, a meno che non influisca in qualche modo sulla centralina e che quest'ultima possa tagliare la potenza al motore (ripeto improvvisamente mi sonop trovato con la vespa accesa ma senza alcuna potenza)
  12. Stamattina mi ha chiamato il mecca, secondo lui è il regolatore di tensione. Mi domandavo, ma in una Vespa col carburatore cosa azz.. regola?
  13. cosi a naso, secondo me (variatore o frizione?)
  14. Purtroppo stamattina la mia GT200 mi ha abbandonato, stavamo allegramente percorrendo un stradina di provincia quando ha iniziato improvvisamente a perdere potenza, il motore è rimasto acceso ma aprendo il gas il motore non sale di giri. Ho chiamato il mio mecca di fiducia che nonostante fosse Domenica è venuto a recuperarmi. Ora è ricoverata in reparto intensivo.
  15. Ciao Teo, il cavo in treccia sul freno della tua lo ai comprato li? leggo che è per la 300 e mi chiedevo se monta anche sulle ns. 200
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