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fabermanuel

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About fabermanuel

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    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Piobesi torinese
  • Vespa posseduta
    GT200L anno 2003
  • Occupazione
    tecnico

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  1. Ciao ragazzi ho sostituito le gomme della mia GT200 e già che c'ero ho fatto sostituire anche le pastiglie dei freni, ho montato le STB che per inteso ho sempre montato su tutte le mie moto, premesso che qui in questi giorni ha fatto parecchi temporali, da ieri quando freno le pastiglie fischiano, il disco anteriore non è bellissimo ed è quasi da sostituire ma non mi sembra tale da creare quel sibilo. La frenata è comunque assolutamente efficace, stavo pensando di fare una sostituzione del liquido freni anzichè limitarmi allo spurgo, qualcuno di voi lo ha già fatto?
  2. Tra l'altro attenzione che 2 carrozzieri su 3 in realtà non smontano la Vespa, ma la verniciano solo mascherando, risultato pedane ecc.. fanno cagare. Del resto x farla bene bisognerebbe smontarla e ci vuole tempo e denaro qui da me chiedono sui 500€ solo per smontarla tutta, poi aggiungici il costo del carrozziere... io ho preferito wrappare, ma attenzione anche così se lo fai fare a terzi il costo finisce ad almento 300/350€
  3. Io ho sostituito sia lo spillo della saracinesca che quello della vaschetta sul vecchio carburatore x un pò tutto bene poi ricominciava ingolfamento in avvio poi bene...
  4. Quindi ne deduco che anche tu oltre alla vespa hai una moto? Che ferro cavalchi? io ho una Ducati scrambler del 2019 e ne sono perdutamente innamorato 😘
  5. Ciao, purtoppo io ho deciso di cambiare il carburatore proprio perchè il mio faceva esattamente come il tuo, accensione perfetta al 1 colpo e ingolfamento, se non tocchi il gas dopo 3/4 minuti si disingolfa da solo e non da problemi, io ho avuto lo stesso problema sia con Walbro che con Keihin ora ti aggiornerò sul funzionamento con questo che a differenza degli altri 2 è nuovo al momento gira bene.
  6. Bene Ragazzi: Volevo aggiornarvi sulla situazione, ho ordinato e montato un collettore a doppio attacco (tubo aria) lato motore x collegare anche l'uscita del carburatore, rispetto all'originale dove non è presente, ho realizzato una staffa apposita x fissare il cavo dell'acceleratore, infine ho trovato un adattatore in gomma x collegare il carburatore al collettore dell'aria che arriva dalla cassetta del filtro. Ho regolato la carburazione a caldo, anche se non ho potuto farlo con motore avviato non c'è proprio lo spazio, ma inclinando il catrburatore di lato sono riuscito a regolar
  7. Da quel lato entra solo aria, non dovrebbe avere problemi il silicone resiste anche alle alte temperature
  8. in realtà potrei se lo trovassi della misura esatta, quello attuale che monta con il Keihin è di 53 mm quello che dovrebbe montare sul Naraku dovrebbe essere di 50mm
  9. Al momento in realtà non gira male, devo però trovare una soluzione x spessorare il carburatore dal lato dell'ingresso dell'aria, non ho trovato nulla di veramente valido, ho provato con della benda in pvc, con delle camere d'aria vecchie, ma infilando il collettore tendono a spostarsi.. Ho pensato a qualcosa di simile: https://www.repartocorsestore.it/Manicotto-riduzione-in-silicone-da-51mm-a-38mm-TBF-Performance--Codice-TBF00ID3851_p_315445.html
  10. Stamattina ho smontato il carburatore ed ho fatto le foto, la vite c'è ben nascosta ma c'è, vi allego la foto ma resta un problema vista la posizione della vite è impossibile effettuare una regolazione con il motore avviato...
  11. Ho trovato queste foto sul sito del rivenditore, il carburatore è questo
  12. Ieri ho fatto un'ispezione approfondita con specchietto e torcia ma non ho trovato nessuna vite di regolazione, ho fatto delle foto ma senza smontare il carburatore. Prox settimana sono a casa Venerdi ed ho già ordinato un nuovo collettore con attacco carburatore giusto e doppio attacco tubi, ho realizzato una staffa ad hoc per il cavo dell'acceleratore, quindi dovendolo smontare posso fare tutte le foto che vogliamo. 😃
  13. Quello è l'attacco del tubo benzina
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