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Ecatombe di un carburatore


fabermanuel
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lato ingresso aria , quello del raccordo che va verso la scatola del filtro.

Sto valutando se acquistare un filtro racing da montare direttamente sul carburatore, quelli inclinati hanno quasi tutti una gamma di raccordi che ne permettono il montaggio su carburatori diversi

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4 ore fa, walker52 dice:

Il minimo lo devi regolare , con vite aria...miscelazione ..e agire se è  il caso con vite acceleratore  farfalla

20200506_154847.jpg

Ho guardato attentamente il carburatore, a differenza del Keihin che aveva la vite di regolazione della miscela aria/benzina sul lato del carburatore, su questo non è presente, probabilmente bisogna agire in qualche modo sulla pompetta superiore... ma non saprei

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22 minuti fa, fabermanuel dice:

Ho guardato attentamente il carburatore, a differenza del Keihin che aveva la vite di regolazione della miscela aria/benzina sul lato del carburatore, su questo non è presente, probabilmente bisogna agire in qualche modo sulla pompetta superiore... ma non saprei

Ci deve essere per forza , no quella non toccarla....fai foto da più angolazioni ..che vedo

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Ieri ho fatto un'ispezione approfondita con specchietto e torcia ma non ho trovato nessuna vite di regolazione, ho fatto delle foto ma senza smontare il carburatore.

Prox settimana sono a casa Venerdi ed ho già ordinato un nuovo collettore con attacco carburatore giusto e doppio attacco tubi, ho realizzato una staffa ad hoc per il cavo dell'acceleratore, quindi dovendolo smontare posso fare tutte le foto che vogliamo. 😃

IMG_2049.JPG

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Stamattina ho smontato il carburatore ed ho fatto le foto, la vite c'è  ben nascosta ma c'è, vi allego la foto ma resta un problema vista la posizione della vite è impossibile effettuare una regolazione con il motore avviato...IMG_2091.thumb.JPG.e23b9897f0f68cc7109d04d94bbb9575.JPG

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9 minuti fa, fabermanuel dice:

Stamattina ho smontato il carburatore ed ho fatto le foto, la vite c'è  ben nascosta ma c'è, vi allego la foto ma resta un problema vista la posizione della vite è impossibile effettuare una regolazione con il motore avviato...IMG_2091.thumb.JPG.e23b9897f0f68cc7109d04d94bbb9575.JPG

Neanche con cacciavite corto corto oppure da fuori senza Bandinelle con uno lungo lungo?

 

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Moderator

Ti serve il cacciavite che si usava sul cn per regolare il minimo che si trovava sotto. 

Tipo questo della buzzetti, la punta non è giusta devi vedere sul sito se ti serve a croce, piatto....

Cacciavite BUZZETTI PER REGOLAZIONE CARBURATORE CON TESTA GIREVOLE ...

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Al momento in realtà non gira male, devo però trovare una soluzione x spessorare il carburatore dal lato dell'ingresso dell'aria, non ho trovato nulla di veramente valido, ho provato con della benda in pvc, con delle camere d'aria vecchie, ma infilando il collettore tendono a spostarsi..

Ho pensato a qualcosa di simile: https://www.repartocorsestore.it/Manicotto-riduzione-in-silicone-da-51mm-a-38mm-TBF-Performance--Codice-TBF00ID3851_p_315445.html

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1 ora fa, fabermanuel dice:

Al momento in realtà non gira male, devo però trovare una soluzione x spessorare il carburatore dal lato dell'ingresso dell'aria, non ho trovato nulla di veramente valido, ho provato con della benda in pvc, con delle camere d'aria vecchie, ma infilando il collettore tendono a spostarsi..

Ho pensato a qualcosa di simile: https://www.repartocorsestore.it/Manicotto-riduzione-in-silicone-da-51mm-a-38mm-TBF-Performance--Codice-TBF00ID3851_p_315445.html

Perché l'originale non si innesta? be' quelli li sono tipo samco roba per radiatori moto... siliconici...dovrebbero andare tranquillamente..

Con la benzina il silicone come si comporta?🤔

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1 ora fa, fabermanuel dice:

Al momento in realtà non gira male, devo però trovare una soluzione x spessorare il carburatore dal lato dell'ingresso dell'aria, non ho trovato nulla di veramente valido, ho provato con della benda in pvc, con delle camere d'aria vecchie, ma infilando il collettore tendono a spostarsi..

Ho pensato a qualcosa di simile: https://www.repartocorsestore.it/Manicotto-riduzione-in-silicone-da-51mm-a-38mm-TBF-Performance--Codice-TBF00ID3851_p_315445.html

Ma non puoi cambiare il collettore di aspirazione?

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53 minuti fa, valdemar dice:

Ma non puoi cambiare il collettore di aspirazione?

in realtà potrei se lo trovassi della misura esatta, quello attuale che monta con il Keihin è di 53 mm quello che dovrebbe montare sul Naraku dovrebbe essere di 50mm 

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1 ora fa, teopanz dice:

Perché l'originale non si innesta? be' quelli li sono tipo samco roba per radiatori moto... siliconici...dovrebbero andare tranquillamente..

Con la benzina il silicone come si comporta?🤔

Da quel lato entra solo aria, non dovrebbe avere problemi il silicone resiste anche alle alte temperature 

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1 ora fa, fabermanuel dice:

in realtà potrei se lo trovassi della misura esatta, quello attuale che monta con il Keihin è di 53 mm quello che dovrebbe montare sul Naraku dovrebbe essere di 50mm 

Scusa avevo capito male...pensavo misura sbagliata verso il cilindro...invece hai problemi in aspirazione aria

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Esistono delle boccole da inserire all’interno del manicotto filtro aria-carburatore. 
Di solito sono per i 50cc, ma puoi verificare su eBay se hanno la misura che ti interessa. 
Cerca: riduttore collettore carburatore o qualcosa di simile. Oppure cercare qualcuno che lo realizzi con stampante 3d su tua specifica. 

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Bene Ragazzi:

Volevo aggiornarvi sulla situazione, ho ordinato e montato un collettore a doppio attacco (tubo aria) lato motore x collegare anche l'uscita del carburatore, rispetto all'originale dove non è presente, ho realizzato una staffa apposita x fissare il cavo dell'acceleratore, infine ho trovato un adattatore in gomma x collegare il carburatore al collettore dell'aria che arriva dalla cassetta del filtro.

Ho regolato la carburazione a caldo, anche se non ho potuto farlo con motore avviato non c'è proprio lo spazio, ma inclinando il catrburatore di lato sono riuscito a regolare la vite del registro.

A mio giudizio finale è che sia un lavoro egregio, con ampi margini di miglioramento, ma sicuramente MEGLIO di quanto finora realizzato in assistenza, a costi ricordo molto contenuti pur avendo installato un carburatore nuovo.

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