Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Docmi dice:

Non si può mettere il maniglione della LX? Magari verniciato di nero. 

Mi piaceva la sella marrone. Anche io sulla mia ho tolto beige, per mettere quella nera, ma un po mi son pentito. Una sella chiara su un colore scuro non è male. 

Ho trovato questa in offerta ...avrei preso la marrone ma no beige però...la sua è bella ma ho eliminato il portabaulotto e resta il buco dietro.

Maniglione valuto forse uno nero aderente magari quello si

Anche cromo per accompagnare gli specchi magari.

Dai domani tolgo l.adesivo del limite di velocità...🤪

Oppure aspetto il nuovo adesivo e metto quello...🤔

Modificato da teopanz
Inviato

Se lasci gli specchietti cromati, ci sta un maniglione cromato. 

Idem per la sella. Quella nera costava la metà. Speravo di trovare la sua fodera originale a buon prezzo e prendere una sella usata distrutta a pochi soldi, ma niente. 

Ci starebbe bene anche lo scarico della gts e mi pare che Valdemar l'abbia montato sulla sua Gt200. 

Inviato

Anch'io ho una 200 L del 2004 , vorrei cambiare la sella e togliere il portapacchi. Quale modello di sella consigliate e dove acquistarla ?

Inviato
5 ore fa, maurizio dice:

Anch'io ho una 200 L del 2004 , vorrei cambiare la sella e togliere il portapacchi. Quale modello di sella consigliate e dove acquistarla ?

Fa una ricerca che ne abbiamo parlato...

Bisogna prendere sella 250/300 ma cambiare anche sottosella post in plastica...fattibile...nessun problema...

Da un occhio come era prima la mia....

Inviato
8 ore fa, Docmi dice:

Se lasci gli specchietti cromati, ci sta un maniglione cromato. 

Idem per la sella. Quella nera costava la metà. Speravo di trovare la sua fodera originale a buon prezzo e prendere una sella usata distrutta a pochi soldi, ma niente. 

Ci starebbe bene anche lo scarico della gts e mi pare che Valdemar l'abbia montato sulla sua Gt200. 

si ma con il maniglione poi diventa una 250 idem per lo scarico....non sono convinto...intanto ho già rimosso l adesivo....lascio così con dei tappini fatti al tornio di plastica, poi vedo...se trovo un portapacchi piccolo carino o maniglia vedo...

Inviato

Con la sella lunga della GTS, può stare anche senza maniglione. Il risultato è ottimo. 

Per lo scarico, quello che non mi piace della gt è il para calore. Fa molto scooter anni 90-2000. 

Con una piccola modifica, si potrebbe montare solo il para calore cromato della gts. Costa sui 15€ nuovo, ma bisogna saldarci i 3 attacchi giusti. Secondo me è una modifica che vale la pena fare, per svecchiarla un po. 

Inviato

Vernicia i tappino di nero lucido con una bomboletta e vedi se l'effetto è migliore. 

Inviato
1 ora fa, Docmi dice:

Con la sella lunga della GTS, può stare anche senza maniglione. Il risultato è ottimo. 

Per lo scarico, quello che non mi piace della gt è il para calore. Fa molto scooter anni 90-2000. 

Con una piccola modifica, si potrebbe montare solo il para calore cromato della gts. Costa sui 15€ nuovo, ma bisogna saldarci i 3 attacchi giusti. Secondo me è una modifica che vale la pena fare, per svecchiarla un po. 

potrebbe essere un idea, si.

Inviato
1 ora fa, Docmi dice:

Vernicia i tappino di nero lucido con una bomboletta e vedi se l'effetto è migliore. 

provo ma non ti nascondo che sto guardando degli adesivi o targhette metalliche Vespa, anche da utilizzare i fori per incastrarci un marchio vespa cromato in metallo...o una cosa del genere....su SIP ce ne sono di belli,,,devo vedere interasse per capire

Inviato

Si ho capito. Volevo prenderne una per il bauletto anteriore. Sono carine e potrebbero essere un’ottima soluzione. 
Dovrei averle nei preferiti di eBay o AliExpress. Appena le trovo le posto. Ovviamente sono vespa style. 

Inviato

€ 3,19  15% Off | 3D Resina Autoadesivo Del Motociclo per Vespa Servizio Sprint GTS GTV LX PX GS SS 50 125 150 200 300 300ie
https://a.aliexpress.com/_BTj5bu

Quwsto è in 3D, ma secondo me una targhetta quadrata o a forma di scudetto ci sta meglio. 

€ 2,65  15% Off | 3D Italia Sticker Carro Armato Del Motociclo Decalcomanie parabrezza Italia Adesivi per Aprilia Ducati Vespa GTS GTV per AGV Casco
https://a.aliexpress.com/_BUxOLk

Qiesto se vuoi qualcosa di discreto. 

€ 3,16  15% Off | 3D Del Motociclo Della Decalcomania Made In Italia Sticker Caso per Vespa GTS GTV LX Sprint Primavera 50 125 150 250 300 300ie Super Sport
https://a.aliexpress.com/_B1ZcsI

Qiesta invece è la targhetta che dicevo, anche se non mi convince la scritta con i colori della bandiera italiana, ma mi pare che ci sia anche con le scritte argentate. 

Inviato
3 ore fa, Docmi dice:

€ 3,19  15% Off | 3D Resina Autoadesivo Del Motociclo per Vespa Servizio Sprint GTS GTV LX PX GS SS 50 125 150 200 300 300ie
https://a.aliexpress.com/_BTj5bu

Quwsto è in 3D, ma secondo me una targhetta quadrata o a forma di scudetto ci sta meglio. 

€ 2,65  15% Off | 3D Italia Sticker Carro Armato Del Motociclo Decalcomanie parabrezza Italia Adesivi per Aprilia Ducati Vespa GTS GTV per AGV Casco
https://a.aliexpress.com/_BUxOLk

Qiesto se vuoi qualcosa di discreto. 

€ 3,16  15% Off | 3D Del Motociclo Della Decalcomania Made In Italia Sticker Caso per Vespa GTS GTV LX Sprint Primavera 50 125 150 250 300 300ie Super Sport
https://a.aliexpress.com/_B1ZcsI

Qiesta invece è la targhetta che dicevo, anche se non mi convince la scritta con i colori della bandiera italiana, ma mi pare che ci sia anche con le scritte argentate. 

Bella la prima vespa service nera....molto reising anche...🤩

Inviato (modificato)

Appena ordinati su aliexpress. Kit completo di 3 targhette, Due vespa e uno LX 125, 8€ :D 

Su biollamotors costano meno. I due Vespa, mi pare poco più di 10€

Modificato da Docmi
Inviato
3 minuti fa, Docmi dice:

Appena ordinati su aliexpress. Kit completo di 3 targhette, Due vespa e uno LX 125, 8€ :D 

Su biollamotors costano meno. I due Vespa, mi pare poco più di 10€

Ma spediti?

Perché è un ladro questo allora...

Inviato

Più 10€ di spedizione, ma ne approfitti per prendere altra roba che serve sempre. 
io ho appena fatto un ordine, mi serviva il disco nuovo e le pastiglie, alla fine ho aggiunto olio, filtro olio, 1litro olio,  ganasce, manopole del modello nuovo, coppia ammortizzatori scontati del 60% leve freno, viti carburatore, filtro benzina e forse altro che non ricordo. La differenza di prezzi rispetto ai classici negozi è abissale. Alla fine ho ricambi per 5 anni, considerando anche l’ordine precedente che ho fatto a settembre. 

Inviato

Ok sempre buon prezzo...

Cmq questo è il risultato...tolto anche limite posteriore..

P_20200618_184949.jpg

P_20200618_185013.jpg

Inviato

Bella lucente. Comunque le scritte danno quel tocco in più. Io pensavo di non rimetterle, ma poi ho deciso di riprenderle. 
Dietro con la sella alta mi da l’aria di un Px. Un piccolo portapacchi o un maniglione c’è lo metterei per allegerire un po’ la linea. Non trovi nessuno nella tua zona che te ne presta uno per provare? 

Inviato
13 ore fa, Docmi dice:

Bella lucente. Comunque le scritte danno quel tocco in più. Io pensavo di non rimetterle, ma poi ho deciso di riprenderle. 
Dietro con la sella alta mi da l’aria di un Px. Un piccolo portapacchi o un maniglione c’è lo metterei per allegerire un po’ la linea. Non trovi nessuno nella tua zona che te ne presta uno per provare? 

Si per 30 euro potrei anche comprarlo usato...potrei prendere quello cromato piccolo...solo barra però no portapacchi...

Ci penso....cromato si.

Oltre a questo stavo pensando di verniciare carter. E paracalore come i cerchi....

Mi ero promesso di finirla qua ma evidentemente no...a quanto pare ....😎

Inviato
17 ore fa, teopanz dice:

Ok sempre buon prezzo...

Cmq questo è il risultato...tolto anche limite posteriore..

P_20200618_184949.jpg

P_20200618_185013.jpg

🤔 Le scritte... Le hai posizionate troppo in centro culatta... Andrebbero più arretrate verso la freccia. O almeno mi sembra... Potrei sbagliarmi però! 😅

Inviato
2 minuti fa, DaviTre dice:

🤔 Le scritte... Le hai posizionate troppo in centro culatta... Andrebbero più arretrate verso la freccia. O almeno mi sembra... Potrei sbagliarmi però! 😅

Si le ho posizionate non come erano...le.ho tenute legge più in centro.

A dire il vero la dx dovrebbe esserco scritto granturismo anche...ma non c era....quindi...

Diciamo che di originale ha poco quindi non mi sono attenuto alla regola...😁

Inviato

Maniglione posteriore vanno bene tutti?

Quello della GTS 300 si mi sembra, anche quello della LX?

Inviato

Sai che non lo so. L'unica cosa è che quando ho preso il portapacchi posteriore, non combaciava perfettamente, infatti ho forzato parecchio sino a piegarlo un pochino, perché proprio non riuscivo a montarlo. Una volta montato, tutto ok. 

Posso misurarti la distanza tra i due fori, se riesco a trovarlo, perché mi sono accorto che mi mancano un po di vecchi pezzi. 

Inviato
29 minuti fa, Docmi dice:

Sai che non lo so. L'unica cosa è che quando ho preso il portapacchi posteriore, non combaciava perfettamente, infatti ho forzato parecchio sino a piegarlo un pochino, perché proprio non riuscivo a montarlo. Una volta montato, tutto ok. 

Posso misurarti la distanza tra i due fori, se riesco a trovarlo, perché mi sono accorto che mi mancano un po di vecchi pezzi. 

Be' ok mi fai un favore ...

Usati ne ho visti 3/4 tipi...quindi non saprei bene...ho visto maniglioni con fori per il portapacchi...e anche senza...solo maniglia...

Io ricordo che c'è un modello minimal che gira proprio vicino alla sella...e uno più largo ....sbaglio?

In ogni caso vorrei trovare quello più piccolo possibile....aderente sella per capirci....

Inviato

Il mio, quello di serie su LX, è minima. Gira attorno alla sella lasciando qualche cm di spazio. Non ricordo se ci sono i fori per aggiungere il portapacchi, ma se ci sono hanno i suoi tappini. 

L'effetto estetico è buono, infatti lo tengo per fare un kit minimal nero opaco, assieme a copia cerchi, specchi e leve freno per quando vorrò una configurazione nero opaco. 

Questo mi sembra interessante 27€ spedito nuovo. Non so se sia originale, ma sinceramente su un pezzo del genere non mi preoccuperei. Io ho preso tutto originale, senza badare troppo a spese, ma il portapacchi no. 

https://www.ebay.it/itm/MANIGLIONE-POSTERIORE-CROMATO-HANDLE-REAR-CHROME-VESPA-LX/222593136141?_trkparms=aid%3D1110009%26algo%3DSPLICE.COMPLISTINGS%26ao%3D1%26asc%3D20200220094952%26meid%3D455361f552594143bba89f48b2067868%26pid%3D100008%26rk%3D3%26rkt%3D12%26sd%3D293008387932%26itm%3D222593136141%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3Ddefault&_trksid=p2047675.c100008.m2219

Ti mando queste 3 misure, così puoi farti un'idea delle dimensioni e dell'effetto estetico. Un pelino si piega di conseguenza se i due attacchi non dovessero andare perfettamente, con un po di forza bruta, lo allarghi o stringi come ho fatto io per il portapacchi. s-l1600-32.thumb.jpg.b78566f4249792eae4d2e470eb11c162.jpg