Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Coibentazione vano sottosella


valdemar
 Share

Recommended Posts

40 minuti fa, Docmi dice:

Interessante. 

Ma non va a creare problemi di calore eccessivo all'interno del vano? 

Penso proprio di no...sopra non sfidata comunque....al massimo si dirotta sotto che è aperto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Metti il link di wish per cortesia? Su la Hpe è un fornetto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valdemar dice:

Penso proprio di no...sopra non sfidata comunque....al massimo si dirotta sotto che è aperto

L'aria calda tende sempre a salire e se non sfogasse, il vano sotto sella non sarebbe un forno. 

Non per essere rompiscatole, ma avendo una vespa ad aria, in giornate torride come quest'estate vorrei evitare di far danni alle componenti elettriche. Ciononostante, mi piacerebbe tenere il vano più fresco. 

Metti il link di quell'aggeggio. Ho due vani sotto sella, magari faccio qualche prova, con o senza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, xericos dice:

Metti il link di wish per cortesia? Su la Hpe è un fornetto

Questo articolo potrebbe piacerti: 100 * 40cm  Car Auto Sound Proofing Deadening Vehicle Insulation Closed Cell Foam. Aggiungilo alla tua lista dei desideri!

www.wish.com/share/8128guccsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Grazie Valdemar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a Tutti, mi chiamo Luciano e  mi sono appena registrato e presentato. Per quello che riguarda il calore percepito nel vano sottosella (GTS 300) l'ho risolto comprando delle fasce in fibra di basalto ( 15 euro su Amazon) usate per rivestire le marmitte. 

Le fasce le ho bloccate rivestendo il tutto con del nastro adesivo alluminato che si usa per sigillare i camini delle stufe ( 8 euro da OBI), per la parte inferiore, vicino al motore, ho fatto 2 strati.....e voilà, in piena estate è poco più che tiepida, complice anche una serie di fori da 5 mm sulla parte anteriore e laterale alta per creare un flusso fresca e smaltire il calore residuo. E' un lavoro da un paio di ore. Sò che qualcun altro aveva parlato di utilizzare  fasce del genere, ma non ho trovato seguito per una eventuale a realizzazione. E un lav

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2021 at 13:10, Petux dice:

Ciao a Tutti, mi chiamo Luciano e  mi sono appena registrato e presentato. Per quello che riguarda il calore percepito nel vano sottosella (GTS 300) l'ho risolto comprando delle fasce in fibra di basalto ( 15 euro su Amazon) usate per rivestire le marmitte. 

Le fasce le ho bloccate rivestendo il tutto con del nastro adesivo alluminato che si usa per sigillare i camini delle stufe ( 8 euro da OBI), per la parte inferiore, vicino al motore, ho fatto 2 strati.....e voilà, in piena estate è poco più che tiepida, complice anche una serie di fori da 5 mm sulla parte anteriore e laterale alta per creare un flusso fresca e smaltire il calore residuo. E' un lavoro da un paio di ore. Sò che qualcun altro aveva parlato di utilizzare  fasce del genere, ma non ho trovato seguito per una eventuale a realizzazione. E un lav

Potresti postare qualche foto del tuo lavoro di coibentazione ? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma sono sempre in giro per lavoro.

Dunque per la coibentazione ho comprato delle fasce per isolare le marmitte, le ho applicate all'esterno del vano portacasco, bloccandole con il silicone per alte temperature, poi ho ricoperto tutto con il nastro alluminato che si usa per sigillare i tubi da stufa.

Nella parte inferiore ho fatto 3 strati di treccia (si chiamano  "Italdos bende termiche collettori in fibra di basalto" comprate su Amazon), per meglio isolare il fondo. 

Visto che il vano portacasco non ha un ricambio di aria perchè il bordo è sigillato dalla guarnizione della sella, ho praticato alcuni fori passanti all'esterno, davanti e lateralmente  per creare un ricircolo di aria e quindi raffreddare ulteriormente l'interno.

In piena estate, il fondo e leggermente caldo, ma niente a che fare con le temperature da forno di prima, ci si può mettere comodamente anche la spesa senza rovinarla.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di ulteriori informazioni, fammi sapere....

Ciao a tutti..

20210914_173632.jpg

20210914_173641.jpg

20210914_173653.jpg

20210914_173743.jpg

20210914_173754.jpg

20210914_173818.jpg

20210914_173833.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Eseguita coimbentazione sottosella con nastro termico, bende termiche per marmitte e silicone alte temperature, tutto preso su amazon. un lavoro di un paio d’ore con calma. 

Non l’ho ancora provato, nei prossimi giorni farò il test. ciao

IMG_0633.jpeg

IMG_0634.jpeg

IMG_0636.jpeg

IMG_0637.jpeg

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...