Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Nuova sella 2019


 Share

Recommended Posts

5 ore fa, xericos dice:

Peguin sono economie di scala, quel tessuno probabilmente costerà meno di uno più aggrappante e, magari di migliora fattura

Abbiamo capito! Ma a te fabbrica di scooter (che   devi pagare comunque per quel rivestimento fetoso) cosa ti costa in più una sella con materiale (non dico all'eccellenza)   almeno che raggiunge la sufficienza? 2 uero in più a sella? 5 euro in più? Visto che i prezzi che hanno loro sono diversi.  E tu fabbrica di scooter per pochi euro mi fai uscire una moto che già da nuova mi fa passare la voglia di andarci in giro?  Lo so che moltiplicato per migliaia di scooter ,parliamo di bei euro. Ma neanche regge,poichè i soldi ve li pigliate quando gli acquirenti comprano. Risparmiate su altre cose,quelle dove si può risparmiare e non sulle cose fondamentali!  Per esempio ho la porta usb per caricare il telefono ma devo sostituire la sella. Qui ci vuole lo psichiatra! Era meglio non mi davi quell'accessorio e mi facevi uscire lo scooter guidabile,poichè se non si è capito,al momento non lo è , ed ho sentito proprio qui sul forum utenti con vespa nuova "lamentare" lo stesso fastidio!  Però me li sai chiedere seimila e passa euro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Penguin, purtroppo nessuno ti obbliga ad acquistare quel mezzo, che da veicolo di massa è diventato, come la 500, la mini, il maggiolino, veicoli di tendenza, ora vanno le elettriche e tutti a farsi l'elettrica più strana, quando uscì la twizzy, Roma ne era piena, poi capito che era poco più di un giocattolo, sono passati a veicoli più reali, ma la moda detta legge, come i prezzi da usato, onestamente assurdi, che spesso si trovano sulla vespa stessa. La gente compra per apparire, non per avere, per questo che nel tempo le cose sono peggiorate. Esempio molto semplice, sapete la mia passione per le auto d'epoca, ne ho alcune, eppure quando cerco un buon ricambio usato non lo trovi, lo paghi ma è di scarsa qualità, ma succede solo in italia, perchè appunto pur di avere una vettura d'epoca, più o meno funzionante, la gente compra merce scadente, che dura poco e, che onestamente spesso è fatta pure peggio, non a caso spesso compro in Germania, oppure da rivenditore che ho conosciuto di persona e che mi danno i pezzi che voglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2021 at 19:44, xericos dice:

Penguin, purtroppo nessuno ti obbliga ad acquistare ..

Non sono d'accordo,almeno non al 100% te lo spiego:

Prendi per esempio gli operatori telefonici,come le compagnie assicurative ecc,dove pare si mettono d'accordo (per come la vedo io,sottobanco!) e alla fine ti ritrovi ,come nel mio caso a pagare comunque oltre 1000 euro per un assicurazione sullo scooter,vespa che sia. Secondo il tuo ragionamento (ma anche il loro,se vogliamo) nessuno mi obbliga ad acquistare la polizza,ma mungi mungi alla fine da uno o da un altro la dovrò pure acquistare , e i prezzi sono quelli! (perciò ho la certezza si sono messi d'accordo) Non dovrebbe funzionare così,dovrebbe (chi di dovere) vigilare sui prodotti che gli altri vendono,assicurandone almeno la A/B/C ,in altre parole il tuo ragionamento ci starebbe fino a quando compro uno scooter (o quello che è) ed è meno performante di un altro,allora regge il discorso nessuno ti ha detto di prendere quel prodotto.

Qui,io discuto (e mi arrabbio) su un altra questione: NON PUOI far uscire dalla fabbrica uno scooter dove già da nuovo,il conducente scivola dalla sella! E' inaccettabile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Penguin, qui entriamo in un ginepraio da dove non ne usciamo più, quante volte ci sarebbe voluto un vigilante, basti pensare a quando entrò l'euro, avrebbero dovuto far si che il cambio fosse reale, non a svantaggio dell'italia, dove le mie mille lire divennero 1936.27 euro, ma ancora peggio, nessuno controllò i negozianti che arrotondarono a 2 euro, quindi facendo di fatto, un aumento ed una svalutazione maggiore della lira, una cosa che prima costava mille lire divennero 2 euro. Tra parentesi, la Germania ancora stampa la propria moneta, che ha corso legale in Germania

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il discorso euro/lira mi sembra troppo complesso da affrontare qui, come al bar, da noi persone comuni prive di dati e di visioni economiche più ampie. L'unica cosa certa fu il famigerato arrotondamento 2000 lire=1€... E a cascata tutti altri piccoli aumenti... La germania non stampa marchi... A cosa gli servirebbero? È una fake di 10 anni fa ripresa ciclicamente da vari siti anti euro... 

Per Penguin... concordo con te per quanto riguarda la sella (a proposito la mia è perfetta, anche in due mai lamentato il problema) il costo tra un materiale rifinito liscio e ruvido non varia di certo, purtroppo credo che siano quelle decisioni prese a reparti stagni nelle aziende... Lo sviluppo è collaudo dà indicazioni, i designer danno idee e indicazioni, alla fine chi si occupa di acquisti ordina... Purtroppo alle volte qualcuno compra male o qualche fornitore non rispetta le specifiche... Alle volte ci si accorge dopo di qualche particolare poco riuscito e nelle serie successive viene migliorato (se il costo non varia..). Ad esempio un tal rivestimento viene utilizzato per rivestire una certa sella con una certa spugna più cedevole, il collaudatore lo prova e dà il suo benestare, quel materiale è quindi ok... Succede magari che poi qualcuno lamenti che la seduta è troppo infossata e che sarebbe meglio avere una schiuma più sostenuta... Ok, risolviamo anche questa... Nell'ordine viene indicata una specifica più dura per il materiale dell'imbottitura... Risultato: con la schiuma più dura il sedere si infossa di meno e a pari materiale di rivestimento ho più scivolamento... 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo caro,anzi ,stando a questo ragionamento "Alle volte ci si accorge dopo di qualche particolare poco riuscito e nelle serie successive viene migliorato"  il mio scooter dovrebbe aver risolto da anni,dunque.

E si,poichè la prima serie di questo scooter risale al 2016 ,il mio è fine 2020 (4.000 km)  e manco hanno risolto?

Detto questo,cosa posso fare per risolvere? (da me 😡 )

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era un'ipotesi, oltretutto avevo specificato "se il costo non varia..." 😄 potrebbe essere che per il tuo scooter il problema si sia presentato solo con la tua serie a seguito di un aggiornamento del rivestimento, oppure che non ci siano forum dedicati nel quale dare dei feedback... Non credo che siano sempre tutti incompetenti... 

Come risolvere senza risellare? Non saprei... Mi spiace. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risellare vale a dire portarla dal tappezziere? Infatti credo la porterò li .

Altri giorni a piedi,grazie alla fantascienza di alcune persone che chiamano Ingegnieri .....non capisco  il perchè!

Modificato da penguin-gts711
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penguin, scusa se mi intrometto di nuovo, ma che tipo di sella monta la tua vespa? Risellare credo sia abbastanza oneroso, forse più che sostituirla. Io sinceramente con questa che ho montato non scivolo piu’, so’ che ho dovuto comprarla nuova ma almeno ho ricavato qualcosa dalla vecchia… quasi sono andato in pari. E poi questa nuova mi piace molto più della vecchia. Dopo tot tempo si cambiano le gomme per sicurezza e se vogliamo anche la sella per un miglior confort😂😁

Link al commento
Condividi su altri siti

No,la vespa non ce l'ho più ,quella che avevo aveva una sella eccellente (ancora originale) mai scivolato e di una comodità bellissima.

E' una problematica che sento sulle nuove vespe (forse non tutte) e sullo scooter che ho preso da poco, un ST 200.

Vedrò se senza spendere molto la rifaccio fare dal tappezziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco non ho più la vespa e comunque ho intenzione di prenderla appena si crea o creo il contesto adatto (dovrò prendere un euro 4 o 5 per cui ci vogliono bei soldini)

Vengo sul forum poichè affezionato agli amici cari e comunque per tenermi aggiornato ;

(Ho dovuto venderla perchè euro 2 ,qui in città anche se il grosso se ne strafrega non si può circolare,ho preso uno scooter  euro 4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...