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Interruttore luce stop vespa gts


logra
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Buonasera,

è dallo scorso anno che avevo problemi con l'accensione della luce stop connessa alla leva freno della ruota posteriore, l'interruttore andava e non andava.

Ora dato che devo smontare la carena dello sterzo per fare altri lavori ho approfittato per comprare il ricambio su ebay https://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-PULSANTINO-STOP-FRENO-PIAGGIO-VESPA-GTS-250-2005-2014/192793933219?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Conoscete qualche video tutorial che mi possa aiutare nell'intento, oppure qualcuno di voi ha già eseguito questo intervento e mi può indicare come fare?

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10 minuti fa, valdemar dice:

Semplicissimo, se ricordo bene si svita/avvita sulla pompa freno...guarda più facile a fare che a spiegare
Vedrai lo intiluisci facilmente...se ricordo bene non serve nenache un attrezzo47c42b0b35d4c943dcd729d48c8fabec.jpg

Perfetto meglio così, speriamo di riuscire facilmente allora.

Grazie per le info

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7 minuti fa, valdemar dice:

Guarda lo capisci meglio da qui. 1 stacchi il connettore.

2 sviti e poi fai l'inverso...molto semplice.

 

La mia è una gt 200 ma vedrai la tua sarà identica

 

Ciao613302ed59d0da73a4da476864200b0f.jpg&key=fb25bb6e075eb2e4bb6ed8155d7c8327fd85d95f3e627485f25a729474c11234

 

 

Perfetto farò così.

E' frequete la rottura di questi interruttori?

E' già la seconda volta che succede, la prima volta è stato cambiato dal meccanico.

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Non so se si rompe facilmente anche se comunque non mi sorprenderei dato che il pezzo è totalmente in plastica ma comunque per mia esperienza, se magari il problema è che lo stop si accende e si spegne ad intemittenza da cambiare/stringere e la leva del freno che vibrando genera contatti ad intermittenza

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  • 5 years later...

Ciao a tutti, non è che potrei avere il file con le istruzioni per smontare l'interruttore stop posteriore?

anche a me da problemi, ma un problema diverso.. basta che tocchi leggermente il freno per far accendere lo stop. quindi, è perennemente acceso perchè è sensibilissimo. ma si può eventualmente tarare la corsa? grazie mille

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Basta togliere la cover del manubrio e lo vedi subito. È solo avvitato sulla pompa. Non ha regolazioni. Potrebbe essere che si è svitato e quindi si è allontanato dalla leva (molto improbabile) oppure ha la bacchetta più corta del dovuto. (Ammesso che sia il sensore corretto per la tua pompa. Basta 1mm per fare la differenza. 

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