Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ieri sera ho smontato il disco anteriore, era storto, non chiedetemi perchè ma è così, stamtattina l ho ripreso al tornio e gira male.

Avete esperienze di Brembo? EBC? al posto dell' originale visto ilprezzo andrei con questi....a sto punto gli accoppio anche delle pastiglie sinterizzate.....

Inviato

Il disco essendo piccolo, surriscaldandosi si può piegare, l'ho letto non è una mia fonte, quindi prendila per come te la giro. Non so se sia possibile 

Inviato

Su Vesponauta FB e vespa love tuning ...ce chi a suo tempo aveva montato , tubi trecciati come in foto e pinze ...se chiedete ...qualcuno vi illuminerà ...dell esperienze e modifiche fatte .  PS come disci i meglio sono gli originali , o newfren sempre come gli originali.

Inviato

Erik grazie per la preziosa foto.
Ho trovato una pinza 30/34 Brembo usata ma con pochissimi km all'attivo, scende da un motard. L'interasse è 40mm. quindi con l'adattatore zelioni dovremmo esserci.
Mi preoccupa un pochino la tua segnalazione che tocca il cerchio, ma si vedrà come con in mano i pezzi. Mi dici che tocca il dadino di chiusura dello spurgo.... Avete accorciato il bulloncino che fa da tappo spurgo dalla parte della filettatura (sotto al cappuccio in gomma x capirci).... o avete molato la testa del bulloncino eliminando il cappuccio? o ancora, avete abbassato tutta la parte evidenziata in foto?
Domando perchè, ma vado a memoria e mi potrei sbagliare, la terza soluzione non è facilmente praticabile, perchè in quel bullone c'è un foro di passaggio olio.

20475662Shop1.jpg

Inviato
26 minuti fa, ilcapitanonick dice:

Ho trovato una pinza 30/34 Brembo usata ma con pochissimi km all'attivo, scende da un motard. L'interasse è 40mm. quindi con l'adattatore zelioni dovremmo esserci.
Mi preoccupa un pochino la tua segnalazione che tocca il cerchio, ma si vedrà come con in mano i pezzi. Mi dici che tocca il dadino di chiusura dello spurgo.... Avete accorciato il bulloncino che fa da tappo spurgo dalla parte della filettatura (sotto al cappuccio in gomma x capirci).... o avete molato la testa del bulloncino eliminando il cappuccio? o ancora, avete abbassato tutta la parte evidenziata in foto?
Domando perchè, ma vado a memoria e mi potrei sbagliare, la terza soluzione non è facilmente praticabile, perchè in quel bullone c'è un foro di passaggio olio.

20475662Shop1.jpg

Il problema, nel suo caso, credo sia stato causato non dal bullone dello spurgo come pensavo ma bensì da quello che serve per serrare la guaina freno, per cui risulterebbe più semplice la lavorazione. Ma.....bisogna sempre valutare i cerchi che si montano, nel suo caso, non essendo originali può anche darsi che abbiano avuto un ruolo in questo suo piccolo disagio....da testare sugli originali.

Il fatto é che la Brembo é molto bella ma veramente ingombrante per il cerchio 12"...bisogna controllare in maniera molto accurata.

24301052_10215353868824596_5422879537722506047_n.jpg

24312894_10215377353411696_3868745666936899368_n.jpg

Inviato
31 minuti fa, ilcapitanonick dice:

20475662Shop1.jpg

Ti conviene abbassare la parte con il cappuccio, perchè l altra è conica e non è semplice, poi deve fare tenuta cono su cono sulla pinza, lo sai anche te, che riprendendo un pezzo, non gira poi in centro...

Inviato
52 minuti fa, walker52 dice:

Su Vesponauta FB e vespa love tuning ...ce chi a suo tempo aveva montato , tubi trecciati come in foto e pinze ...se chiedete ...qualcuno vi illuminerà ...dell esperienze e modifiche fatte .  PS come disci i meglio sono gli originali , o newfren sempre come gli originali.

Valuto gli originali allora....pensavo i Brembo sinceramente..ma se hai esperienza, mi fido

Inviato
12 ore fa, macchianera dice:

Molto bella questa pinza! 

Dove è prodotta? E dove si compera assieme alla staffa? 

Ciao la Stage6 é tedesca e come brand fa un sacco di altre cose "peperite", la si trova anche su www.sip-scootershop.com come su www.scooter-center.com ed anche altri negozi online italiani, la staffa invece nel mio caso é fatta da Petit Pest Components (...su FaceBook) made in Italy.

Su Sip puoi trovare tutto in un solo sito e pagare un'unica spedizione nel caso ma se cerchi troverai anche altro in giro.

Discorso valido anche per la Brembo. 😉✌️

• Like 1
Inviato

la mia pinza è uguale a quella della foto di walker.
noto che i punti di attacco mandato olio / spurgo, rispetto a quella di erik, sono invertiti.

Inviato
1 ora fa, ErikGTS dice:

Ciao la Stage6 é tedesca e come brand fa un sacco di altre cose "peperite", la si trova anche su www.sip-scootershop.com come su www.scooter-center.com ed anche altri negozi online italiani, la staffa invece nel mio caso é fatta da Petit Pest Components (...su FaceBook) made in Italy.

Su Sip puoi trovare tutto in un solo sito e pagare un'unica spedizione nel caso ma se cerchi troverai anche altro in giro.

Discorso valido anche per la Brembo😉✌️

Ho guardato su sip ma per la mia non trovo la staffa, ho la sospensione ess... 

Inviato
3 ore fa, ilcapitanonick dice:

la mia pinza è uguale a quella della foto di walker.
noto che i punti di attacco mandato olio / spurgo, rispetto a quella di erik, sono invertiti.

In effetti lo spurgo "vuole" messo alto...non saprei come mai, nella mia é tutto li....

Inviato

Non è influente la posizione in questo caso...forse chi l ha messo lì per comodità di posizione tubo o dello stesso spurgo , che poteva toccare sul cerchio. 

Inviato (modificato)

walter, mi vuoi dire che le posizioni di mandata  e di spurgo sono intercambiabili ?
se si, buono a sapersi. non si finisce mai di imparare!

Modificato da ilcapitanonick
Inviato
42 minuti fa, ilcapitanonick dice:

walter, mi vuoi dire che le posizioni di mandata  e di spurgo sono intercambiabili ?
se si, buono a sapersi. non si finisce mai di imparare!

In alcuni casi , si... se il filetto di entrata e uscita "spurgo" sono uguali , si possono invertire per comodità , soprattutto in caso di modifiche e poco spazio per agire sugli stessi, l interno cilindro di solito.a 2 passaggi , fori per olio ...sia per entrata che per uscita . In foto un esempio ...presa in rete . Dove ho messo frecce indicazioni rosse, i passaggi olio entrata e uscita . Poi ci possono essere casi che i fori filettati non sono intercambiabili...ma nel caso in questione , si può tante vero che alcuni.spostano.Il tubo ...o perché corto o per altro., a volte toccano sul cerchio. Una volta che il pistoncini ha spurgato è pieno d olio , agisce regolarmente.... 

IMG_20190405_171358.png

Inviato
Il 5/4/2019 at 22:56, macchianera dice:

Io online avevo letto bene delle Grimeca soprattutto se paragonate con quelle che ora le nuove GTS, anche se per il lavoro che devono fare, secondo me non si comportano malissimo...almeno per mia esperienza.

Può essere che le prime gts montassero Grimeca, se non sbaglio...

Inviato
Il 5/4/2019 at 13:07, macchianera dice:

Bisogna vedere se le pinze che montano sulla ESS e sulla normale hanno delle differenze sui fori di fissaggio...(così a prima vista sono simili)...se dovessero essere uguali, puoi montare lo Zelioni che c'è su sip. Di che anno é la tua vespa?

Inviato
17 minuti fa, ErikGTS dice:

Io online avevo letto bene delle Grimeca soprattutto se paragonate con quelle che ora le nuove GTS, anche se per il lavoro che devono fare, secondo me non si comportano malissimo...almeno per mia esperienza.

Può essere che le prime gts montassero Grimeca, se non sbaglio...

Io guardando bene queste, non vorrei sbagliarmi, ma sembrano quelle montate sulla mia 200 gt 2003, sono verniciate nere ma sembrano uguali....

Su SIP cmq ho visto che Grimeca fa delle sostitute ricavate dal pieno...

Inviato
Il 5/4/2019 at 13:07, macchianera dice:

ZELA02FB 

ZELA01FB

Che modello hai?

Inviato

magari in futuro potrà servire a qualcuno.... allergo quote della brembo 30/34 con interasse 40mm.
Quella che vende il gioiellere SIP scootershop per intenderci alla modica cifra di 246 euro.....
la stessa pinza, si trova da carpimoto a 110 euro...e cercando bene anche a meno ancora.
ciauuu

brembo P30-34 40mm..png

Inviato
8 ore fa, ErikGTS dice:

ZELA02FB 

ZELA01FB

Che modello hai?

Ho questa. Secondo me l'attacco della pinza è uguale, ma c'è quel cavo sotto la pinza che secondo me toglie spazio...

IMG_20181004_161142.jpg

Inviato
14 ore fa, macchianera dice:

Ho questa. Secondo me l'attacco della pinza è uguale, ma c'è quel cavo sotto la pinza che secondo me toglie spazio...

IMG_20181004_161142.jpg

Secondo me é risolvile con il normale adattatore per pinza assiale, ti ho postato due foto dalla rete, una con e l'altra senza ABS credo.

21ebdd64eac80d9820e06060ee3613c0.jpg

ebc9785c82684606eda56bf6425a118d.jpg

Inviato

Ok, ma a me la Brembo non piace, è 'troppa'! 

Mi piace la radiale che monti tu! 

Ma vedo che già tu hai dovuto modificare la staffa, ed io che ho ancora meno spazio se non trovo una staffa apposita mi sa che non ci sta!