Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

ilcapitanonick

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

ilcapitanonick last won the day on Marzo 19

ilcapitanonick had the most liked content!

Reputazione Forum

7 Neutral

Su ilcapitanonick

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Erba (CO)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ilcapitanonick

    La mia faticosa 300

    molto bravo!
  2. ilcapitanonick

    Proposta ritrovo per Gita per milanesi e brianzoli

    a me i raduni (e ne ho fatti parecchi in passato) non piacciono piu' molto perchè il passo di marcia del giro è sempre veramente basso per il gran numero di persone. preferisco girare con 2-10 moto. Io rimango interessato al giro del lago per il 31 se c'è un po' di adesione alla cosa. Segnalo che domenica -dopodomani-, passando sempre per como, andro' con alcuni amici sul lago maggiore passando per il lungolago di lugano, per poi visitare la centrale idroelettrica di maccagno patrocinata dal FAI , a seguire un giro sulle alture di quelle zone con salita sul monte tamaro e rientro nel tardo pomeriggio. se qualcuno si volesse aggregare il ritrovo è al Sinigaglia (stadio di Como) alle 11. PS: si marcia anche in territorio elvetico.
  3. ilcapitanonick

    portacellulare su vespa

    Per Gugona. Ho gia utilizzato molte volte la pinza e mi trovo molto bene. Il problema dei contenitori è proprio la impossibilità del touch. Ho valutato a lungo il tom tom vio, ma alla fine ho scartato l'idea in favore dell'aggancio diretto a cell. che significa poter vedere il display per il navigatore che preferisco (waze, maps, e via dicendo), condividere la posizione con gli amici, leggere i messaggi al volo, tutte le funzioni del telefono insomma. E' comodissima anche l'opzione in caso di pioggia. Si mette il telefono in tasca.
  4. ilcapitanonick

    TAGLIANDO

    vorrei segnalare che in questo momento su ebay vendono in offertona a 9.99 i rulli originali piaggio da 13,80gr. con spedizione gratuita la cinghia originale si trova a 36 euro su motoricambionline così come il filtro a 2,97 euro (spedizione mi pare 7 euro) l'olio si trova tranquillamente al supermercato senza necessita di acquisto online.
  5. ilcapitanonick

    Ho fatto un sogno!!

    la vespa 500 è un progetto a dir poco azzardato e questo è un render che non potrà mai corrispondere a realtà. le quote telaistiche Vespa e le sue sospensioni non sono adatte a più dei cavalli che ha ora....già ora per guidarla gas a martello nel misto, ci vuole coraggio vero: non frena nulla, oscilla e praticamente qualunque altro scooter pari cilindrata va di più, frena meglio e ha un passo più rapido nel misto. non è un caso che la HPE nuova hanno fatto la presa per il culo di aumentare di 1cv appena.... vendendo del gran fumo, perchè la vespa è nella sostanza la stessa. il limite del telaio e della ciclistica è raggiunto. un motore 500cc non ci sta nel telaio attuale: non ci sta neppure il 350cc del beverly, figuriamoci il 500 del mp3. per starci andrebbe allargata, allungata, maggiorato il serbatoio, messa una forcella upside down abbandonando la bielletta, applicato un doppio disco e andrebbero maggiorate le ruote di un pollice almeno. francamente una vespa giagantesca non credo abbia molto senso. credo proprio che 300 sia la cilindrata massima e che resterà tale per parecchio.
  6. ilcapitanonick

    Proposta ritrovo per Gita per milanesi e brianzoli

    https://goo.gl/maps/Bf2PNt6zvT12 Questa la proposta. Sosta all'Orrido di Nesso, sosta a Bellagio, visita al Ghisallo al Monumento dedicato ai motociclisti. percorso di un tratto dello storico Circuito del Triangolo Lariano. Un pezzo è lungolago un pezzo è tra a mezza costa.
  7. ilcapitanonick

    Proposta ritrovo per Gita per milanesi e brianzoli

    io sono di Erba (CO) e conosco tutto il lago come le mie tasche. Se volete faccio da Cicerone con un itinerario. Domenica 31 il ritrovo dove? Potrebbe essere COMO STADIO SINIGAGLIA. E' semplice e c'è spazio.
  8. ilcapitanonick

    sostituzione cinghia e rulli

    grazie al forum ho scoperto che la cinghia dayco non va bene. ho annullato l'ordine! adesso procedero' con la cinghia originale meno male che c'è modernvespa.it!
  9. ilcapitanonick

    sostituzione cinghia e rulli

    Sei stato chiarissimo! Grazie. Un modo per capire se il serraggio frizione e variatore è corretto è segnare i dadi prima di svitare.
  10. ilcapitanonick

    sostituzione cinghia e rulli

    Buongiorno! io e un altro vespista a breve effettueremo la sostituzione cinghia e massette variatore ad entrambe le ns. vespa, una 2011 e una 2014. 1) quali plastiche è indispensabile rimuovere? il filtro va rimosso? 2) come smontare il variatore? Noi stiamo pensando di usare una pistola avvita/svita ad aria compressa. Mi domando però come effettuare successivamente il serraggio alla coppia corretta (e quale è la coppia corretta?) 3) i rulli... hanno un senso? La cinghia ha il senso indicato dalle frecce, immagino. Frecce visibili da sopra e in avanti immagino, corretto? 4) c'è qualcosa da pulire o da ingrassare? 5) che numero bussola serve per il variatore e che bussola per la frizione? grazie per le risposte, ogni consiglio è ben accetto
  11. ilcapitanonick

    Boccola marmitta

    io le ho ricevute perfette e immacolate. in ogni caso c'è anche a 4 euro su ebay e a 3 su aliexpress... insomma si trovano molte soluzioni per non pagarla 10, che è un furto!
  12. ilcapitanonick

    Compro portapacchi anteriore

    Per vespa 300. Tenete conto che si trova nuovo a 68\70.
  13. ilcapitanonick

    Boccola marmitta

    2 euro 2 pezzi su wish
  14. ilcapitanonick

    gomme sportive 200 L gt

    la gomma più sportiva del lotto è indubbiamente il Pirelli diablo rosso, che io ho appena ordinato. Per uno scatola con le ruote come la Vespa a mio parere vale la pena metterle, manca qualcunque altra cosa (ciclistica, potenza, maneggevolezza...) ma almeno quelle sono adatte a una guida allegra. "Guida sportiva" con la vespa è un eufemismo; se poi parliamo della 200 e dei passi di montagna il concetto diventa...utopistico!!
×