Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

ilcapitanonick

Members
  • Content Count

    110
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ilcapitanonick last won the day on March 19 2019

ilcapitanonick had the most liked content!

Community Reputation

14 Good

About ilcapitanonick

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Erba (CO)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. la copertina della sella è arrivata. la realizzazione è piuttosto precisa a livello di cuciture... va detto che ai 106 euro si aggiunge l'iva 22% e il costo oneri doganali...altri 21 euro che secondo me lla rendono un po' cara. la copertina ha un sistema di aggancio che non necessita del tappezziere....si va sopra la sella con la copertina e poi una corda elastica la tensiona. vedremo se è una cosa che si può fare o se è meglio fissarla con le graffette come l'originale. quando la moto metto la foto.
  2. I siti cinesi vendono il gancio retroscudo piu figo, in metallo. Possibile che a nessuno che produce sia venuto in mente di farlo con una serratura?! Come optional c'era su quelle di 50 anni fa... E oggi non c'è. Già che siamo in argomento, per cambiarlo bisogna levare il retroscudo?! Sbattimento?
  3. io gli darei una profonda lavata con un detergente per piatti e una spugna; dopo che è asciutta gli darei su uno di quei prodotti specifici che la ungono un po' per farla rimanere un po' morbida ed evitare che si formino crepe. normalmente sono per la pelle (vera) ma vanno bene anchje per la sintetica. se non hai nulla una crema mani che in pratica è la stessa cosa. Il nemico del sintetico delle selle è solo uno: il sole. quindi è buona norma ricoverarla al coperto o all'ombra.
  4. ho una 2014 e l'asr è disattivabile.
  5. sono due buchi.... che istruzioni vuoi che servano! controlla bene i ferri e a che altezza hai serrato ciascun lato del parabrezza sui ferri. segnalo che il parabrezza CUPPINI medio è lo stesso dell'originale vespa ma non marchiato. 54 euro su ebay
  6. alla fine ho comperato da cheekyseats il rivestimento della foto. vediamo cosa arriva. farò sapere. non è proprio a buon mercato, il costo è di 106 euro spedito; tuttavia la qualità pare davvero buona. sono stato contattato da una tizia (suzy) che mi ha detto che le fanno una a una, voleva sincerarsi del modello di vespa che ho con fotografie che le ho mandato. il timore è nei costi di dogana. stiamo un po' a vedere. il mio dubbio per il tappezziere era che se realizzate serialmente hanno una dima, mentre se realizzate a mano, le cuciture di contorno non sempre vengono precise e ben simmetriche.
  7. mi piacerebbe molto un nuovo rivestimento della sella del colore che allego (la mia vespa è BLU METALLIZZATO). L'ho trovato solo in AMERICA. per caso qualcuno conosce chi lo vende in europa?
  8. come da titolo vendo. la vespa da cui è stata smontata è la mia ed ha 17.000 km. rimessata sempre in garage. La sella non ha alcun segno o lacerazione. il prezzo è di 80 ma per gli utenti di modernvespa faccio 70. a disposizione foto reali, ne ho messa una di riferimento presa dalla rete. Consegna a mano oppure 12 euro con corriere. inviare Private Message se interessati.
  9. ciao ragazzi! rilevo il problema che la mia passeggera è scomoda a bordo della mia vespa GTS 300 2011. Debbo dire che ho altre moto per cui il paragone è effettivamente improbo... Risultato devo tirare su il guzzi 1100 per farla contenta quando invece a me, nei giri di corto raggio, aggrada di più la piccolina. Il problema a mio parere è doppio: 1) il passeggero è portato a venire in avanti, sia per poter utilizzare le pedane che sono molto distanti sia perchè la sella scivola; la sella larga non fa altro che allontanare ancora di più, al punto che il passeggero tocca le pedane più col tallone che col centro piede. 2) il passeggero prende tutte le legnate degli ammortizzatori. Le gambe non fanno minimamente da ammortizzatore, quindi tutte le buche (la ruota da 12 non aiuta) sono prese in pieno col coccige. l'unico sistema sembrerebbe quello di montare l'arretra pedane. cosa che io mi rifiuto di fare perchè non mi piace esteticamente. Per il problema 1 vorrei provare la rete che si mette coprisella, che costa 2 soldi. per il problema 2 avrei pensato ad abbassare la sella nella parte del passeggero. esiste qualcosa in commercio o qualcuno ha già fatto una modifica di questo tipo? Le selle di altre annate sono più comode?
×
×
  • Create New...