Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2745
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    endetec
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ruota libera gt 200


FulvioGenova
 Share

Recommended Posts

Ciao. Come raccontato nei precedenti post ho questa vespa che non parte più. Ho il sospetto che sia la ruota libera perché sento il motorino come girasse a vuoto. Però oggi ho fatto una prova levando la candela sento che il pistone si muove e da scintilla. Ma una ruota libera guasta non dovrebbe non far girare nulla ? O non da abbastanza movimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Levando la candela togli compressione al motore e può essere che senza compressione il motorino di avviamento riesca a far girare il tutto anche se la corona del motorino di avviamento è consumata e non innesca bene. 

Se senti il motorino girare a vuoto è molto probabile che il problema sia la corona di innesto consumata. Ma per esserne certo dovresti smontare e vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sporco! 😊 scherzo! Non saprei perché non l'ho mai smontato... Anzi, mi confondi perché non capisco a che serva una ruota libera se poi c'è quel rocchetto a molla che si innesta sulla ruota libera! Booo! Ma alla fine sto motore girava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girava ma poco, ora sto controllando l'impianto di alimentazione e tutto il suo giro (tubicini depressione, rubinetto, filtro, carburatore, pompa etc) perchè mi è venuto il sospetto vedendo il filtro benzina completamente asciutto e sporchissimo. Cmq smontando il rocchetto me ne è rimasto un pezzo in mano (quello che copre la molla davanti all'ingranaggio che va sulla corona) e già che ci sono lo cambio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ancora non sono riuscito a farla partire, ho sostituito tubi benzina e filtro, benzina arriva , il rocchetto di avviamento funziona e fa girare il motore, scintilla c'è anche con candela inserita. Ho visto che la membrana del carburatore è rotta , ma questo non dovrebbe influire sull'avvio giusto ? Prossimo step voglio pulire il carburatore.

Altrimenti cosa può impedire l'avvio del motore ? Valvole ? Messa in fase ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono riuscito a farla partire, ho sostituito tubi benzina e filtro, benzina arriva , il rocchetto di avviamento funziona e fa girare il motore, scintilla c'è anche con candela inserita. Ho visto che la membrana del carburatore è rotta , ma questo non dovrebbe influire sull'avvio giusto ? Prossimo step voglio pulire il carburatore.
Altrimenti cosa può impedire l'avvio del motore ? Valvole ? Messa in fase ?
Mia esperienza....carburatore. Eventumente se non hai uno da provare credo si possa spruzzare direttamente nel collettore con uno spray (non ricordo il nome) per vedere comunque se parte
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, valdemar dice:
14 minuti fa, FulvioGenova dice:
 

Mia esperienza....carburatore. Eventumente se non hai uno da provare credo si possa spruzzare direttamente nel collettore con uno spray (non ricordo il nome) per vedere comunque se parte

L'etere , provo a procurarmelo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la 200 non ha la ruota libera , ma da foto ha un semplice pignone !! Se il motorino avviamento non gira veloce .."per vari motivi" il pignone non avanza e di conseguenza l 'albero motore non gira !! Da vedere il tutto ... Suppongo motorino ...batteria scarica , non ha Forza Spunto ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...