Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2714
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Massimiliano_Sguazzin
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Silent block Gts


EnricoRoma
 Share

Recommended Posts

52 minuti fa, Roxybar dice:

Salve, sono nuovo qui nel forum perché vi voglio spiegare il mio problema. Ho preso una GTS 300 SS usata con 1100 km. La vespa e stata modificata con un Cilindro e testata maggiorata, come anche il variatore, frizione, cambio etc. Tra tuto questo il proprietario  (rivenditore Piaggio), ha montato assieme agli ammortizzatori da corsa, anche il Silentblock con gomma tutta piena. Io ho notato che la Vespa in se stessa va bene, ma le vibrazioni sono tremende, in modo da farmi passare la voglia di guidarla.

Ora avrei una domanda: Se rimetto il Silantblock originale le vibrazioni le elimino?

Grazie per una vostra risposta.

Fagliela rivedere , il silentblok  pieno esiste e non da problemi   più probabile che qualcosa è stato montato male ...e il motore non è  isolato dalla carrozzeria....se vibra, magari tocca qualcosa del supporto ...rondellone a contatto con motore ...bullone,  snodi. Falla vedere a chi ha fatto il lavoro.

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarvi sul esito della sostituzione del Silentblock. E stato rimontato quello originale e vi posso dire che la differenza è come la notte e il giorno! Non ho più vibrazioni e la guida e molto confortevole. Sono del parere che montare un silentblock ripieno, porti solo svantaggi ma ognuno la sua. 

Guidarla ora fa veramente un gran piacere! Anche se il lavoro mi è costato un occhio! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2020 at 13:26, Roxybar dice:

Salve, sono nuovo qui nel forum perché vi voglio spiegare il mio problema. Ho preso una GTS 300 SS usata con 1100 km. La vespa e stata modificata con un Cilindro e testata maggiorata, come anche il variatore, frizione, cambio etc. Tra tuto questo il proprietario  (rivenditore Piaggio), ha montato assieme agli ammortizzatori da corsa, anche il Silentblock con gomma tutta piena. Io ho notato che la Vespa in se stessa va bene, ma le vibrazioni sono tremende, in modo da farmi passare la voglia di guidarla.

Ora avrei una domanda: Se rimetto il Silantblock originale le vibrazioni le elimino?

Grazie per una v

 

Sicuro  che fosse lui   e non che fosse montato male, ce chi lo monta da anni e non ha problemi,  anzi secondo loro va meglio....chiedo!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia stato montato male, perché chi l'ha montato era un rivenditore piaggio. Forse in combinazione con degli ammortizzatori che montava prima del mio acquisto, l'effetto era un altro. Cmq sia, io sono contento così. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Roxybar dice:

Non credo che sia stato montato male, perché chi l'ha montato era un rivenditore piaggio. Forse in combinazione con degli ammortizzatori che montava prima del mio acquisto, l'effetto era un altro. Cmq sia, io sono contento così. 

L importante  è  quello. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

L'importante è guidare bene, le vibrazioni sono di un fastidio allucinante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roxybar dice:

Volevo informarvi sul esito della sostituzione del Silentblock. E stato rimontato quello originale e vi posso dire che la differenza è come la notte e il giorno! Non ho più vibrazioni e la guida e molto confortevole. Sono del parere che montare un silentblock ripieno, porti solo svantaggi ma ognuno la sua. 

Guidarla ora fa veramente un gran piacere! Anche se il lavoro mi è costato un occhio! 

Ottimo, questo conferma la mia tesi: sostituire un silent block in gomma con uno rigido, porta solo vibrazioni al telaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...