Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Charlestoita
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

CONSIGLIO SU MODIFICA


Paoma
 Share

Recommended Posts

Un cordiale saluto  a tutti 😃

Ho portato la  mia vespa gts 250 dal meccanico per il cambio della cinghia e dei  rulli.

Ho chiesto  di cambiare la campana della frizione  con una alleggerita (leggendo i vostri commenti),

me la sconsigliata dicendo che si potrebbe spaccare, consigliandomi invece di mettere un dado o spessore di 0,5 mm  tra variatore e puleggia (se ho capito bene),

miglior risultato a costo zero.

Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Serve Walter, non so aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Va be lui

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Paoma dice:

Un cordiale saluto  a tutti 😃

Ho portato la  mia vespa gts 250 dal meccanico per il cambio della cinghia e dei  rulli.

Ho chiesto  di cambiare la campana della frizione  con una alleggerita (leggendo i vostri commenti),

me la sconsigliata dicendo che si potrebbe spaccare, consigliandomi invece di mettere un dado o spessore di 0,5 mm  tra variatore e puleggia (se ho capito bene),

miglior risultato a costo zero.

Che ne dite?

 

😂😂😂😂 cambia meccanico , per quanto riguarda la campana ..per quanto riguarda spessore facendo cosi avresti piu  spunto...( perché stringeresti la gola puleggia)  ma la cinghia picchierebbe sul carter coppa ...alla lunga e perderesti olio.....😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti la rondella di rasamento accorci i rapporti, ottieni maggiore spunto da fermo ma perdi in velocità di punta. Non ci sono rischi invece per la guarnizione del carter, quello è un problema che si verifica nelle condizioni opposte, quando si riduce lo spessore per avere maggior escursione della cinghia e una velocità di punta più alta. Piuttosto il problema è un altro, uno spessore da 0.5 mm è troppo, anche tenendo conto che ce ne è già uno dello stesso spessore. Basterebbe uno spessore da 0,2 o 0.3 per avere un po' di spunto in più perdendo però in velocità massima. E comunque non è una alternativa alla campana alleggerita, visto che la campana migliora la trasmissione ma lascia inalterati rapporti e prestazioni.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti la rondella di rasamento accorci i rapporti, ottieni maggiore spunto da fermo ma perdi in velocità di punta. Non ci sono rischi invece per la guarnizione del carter, quello è un problema che si verifica nelle condizioni opposte.......Hai ragione Tristano, ho dato per scontato che voleva,ridurre lo spessore tra le pulegge senza verificare lo spessore originale....😉 giusto il giudizio sulla campana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterla la campana e basta ...pulizia frizione...Se non devi cambiare cinghia e rulli ...pulisci le parti , Ferodo frizione ..pulegge variatore ...e puleggia condotta.....o aspetti quando devi sostituire cinghia e rulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...