Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2741
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Mimino
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Dash cam su vespa


 Share

Recommended Posts

Moderator

Sinceramente dopo varie avventure capitatemi negli ultimi anni, sto seriamente pensando ad una dash cam da tenere fissa sulla vespa, magari che si accenda all'avvio del mezzo stesso. Su un sito che ho già recensito, credo vietnamita, ho trovato questo interessante metodo, poco invasivo, per riprendere quello che succede davanti e dietro di noi. Cosa ne pensate? Ho si delle cam che ahnno anche la funzione dash cam, ma devo ogni volta ricordarmi di prenderla, accendere e soprattutto, sperare che non dia problemi di ripresa. Unico dubbio, in una città come Roma, dove rubano di tutto e di più, quanto durerebbe? Molte assicurazioni comunque cominciano a prenderla in considerazione, soprattutto i periti.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, motocicletta e spazio all'aperto

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: persone sedute, motocicletta e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: auto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Su una Gts 300

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mahh!!

Sarà che fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma questi aggeggi, molto diffusi nei paesi dell'Est Europa, mi lasciano piuttosto scettico.

A parte il problema dei furti, ... e non solo a Roma!

ciao

Caldamente ... Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

IO monto le Dashcam su tutti i miei mezzi sono utilissime solo qui in Italia siamo sempre indietro a tutto e non sono diffuse...seguo con interesse non ho trovato mai dei modelli per moto se potete dirmi dove trovarle ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Frenky il modello lo trovi qui https://g8iker.com/p/LayNxEpeWR il modello è proprio per i bikers g8iker ad910

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato per lavoro in Russia e praticamente tutte le auto montano una dashcam. Mi chiedevo perché, poi mi è bastato vedere come guidano i Russi per capire a cosa servono. Non vedo però la necessità di usarle anche da noi, almeno dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...il problema nn è il prezzo ma trovare qualcosa di affidabile che funziona sempre ...io in macchina uso quelle della blackvue e della thinkware sto aspettando che le facciano anche per moto...in rete ho trovato quelle della innovv...chissà se la prima da te postata si trova in qualche rivenditore , perché comprarla dalla Cina nn è proprio comodo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Comunque ho fatto una rapida ricerca, visto che comunque il modello postato non è ancora in realtà disponibile, ma sono solo delle preserie, a questo sito parlano di dashcam http://dashcam.altervista.org/dashcam-moto-quale-comprare/ e pare molto interessante la marca innov, regolarmente disponibile sul noto canale di vendita amazon, comunque anche gearbest ne ha alcune, comunque innov ha sul suo sito https://www.innovv.com/the-k1-cm4l una ripresa che sembra interessante. Purtroppo spesso le riprese non sono veritiere, nel senso che vengono fatte con cam più performanti, ma lo scopo delle dashcam non è una ripresa perfetta ma comunque che sia discretamente chiara e visibile di quello che ci accade intorno a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non penso che siano sempre attive, credo che siano collegate all'avviamento, quando si accende il mezzo parte la registrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, xericos dice:

Non penso che siano sempre attive, credo che siano collegate all'avviamento, quando si accende il mezzo parte la registrazione

Si bisogna collegarle in questo modo...mi chiedevo come sulla vespa perché se collegate dittamente sulla batteria sarebbero sempre accese...bisogna collegarle a qualche fusibile che prende corrente quando è accesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be io lo metterei su quello della chiave o della presa usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...