Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Mimino
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Termoscud


Tony65
 Share

Recommended Posts

Ciao, io l'ho avuto acquistando la Vespa usata (probabilmente è uno dei primi Termoscud Tucano Urbano per GT/GTS). All'inizio ero molto scettico e non l'ho usato  ... poi quest'anno ai primi freddi l'ho montato e devo dire che è molto comodo, Chiudendo le alette vicino ai radiatori c'è il giusto tepore sulle gambe, la parte centrale protegge il busto e non è di intralcio anche con fermate frequenti. Comode anche le parti gonfiabili che evitano sventolamenti in velocità. La parte alta si fissa con le viti e la parte bassa con cinghiette. Ha tasche interne con una cerniera di chiusura e funge anche da coprisella. Ha un anello antifurto in acciaio dove far passare la catena. I lacci hanno un sistema di sicurezza che si aprono in caso di caduta. In estrema sintesi lo giudico molto valido nelle condizioni climatiche  fredde (ma da togliere nei periodi più miti).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un pò di intralcio lo può dare nel salire e nell'armeggiare col bauletto, per non parlare dell'accensione quando fa buio (inserimento chiave)...ma fa bene il suo scopo, riparare dal freddo e anche dalla pioggia nel caso. Io d'inverno lo uso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, io uso la parananza, che fa il suo lavoro, 

Risultati immagini per parannanza moto

Soltanto che rispetto al termoscud di tucano, svolazza un po' troppo per i miei gusti, andrebbe fissata con del velcro, ma diventa scomoda, nel gruppo rane pazze, ci sta un amico che la usa regolarmente e dice di trovarsi benissimo, grazie anche alle prese d'aria che vengono chiuse e mandano un discreto calore alle gambe, poi la presenza delle camere d'aria non la fa svolazzare, da quest'anno hanno anche migliorato le valvole che erano fragili sul modello precedente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Aprendo questa vecchia discussione, visto "purtroppo" l'inverno in arrivo, ero intenzionato a comprare la coperta coprigambe ma sono indeciso se acquistare quella della Tucano oppure quella originale Vespa. Qualcuno le ha provate e sa se c'è un'effettiva differenza?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Prendi quella che costa meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il ‎17‎/‎09‎/‎2018 at 15:51, Federico dice:

Aprendo questa vecchia discussione, visto "purtroppo" l'inverno in arrivo, ero intenzionato a comprare la coperta coprigambe ma sono indeciso se acquistare quella della Tucano oppure quella originale Vespa. Qualcuno le ha provate e sa se c'è un'effettiva differenza?

Grazie 

Ciao Federico,

io inizilamente avevo comprato quella orignale Vespa, mi ci sono trovato malissimo e l'ho regalata.

Quella della tuano invece va benissimo con i tanti pregi elencati (non svolazza, protegge da freddo e acqua, manda il calore del radiatore sulle gambe...) e l'unico difetto che rende un po' scomoda l'apertura del vano oggetti e l'inserimento della chiave ma niente di che.

Per me quella della tucano promossa a pienissimi voti e quella Vespa bocciata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...