Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Altro giro altro acquisto

Recommended Posts

Posted

Dopo la Gtv, ho trovato un'altra offerta per una Gts 310, non potevo farmela scappare, anche perchè probabilmente sostituirà il mio mezzo a tre ruote che comincia a cedere sotto i chilometri, chi mi conosce sa l'uso intenso a cui il tricity, dal 2021 ad oggi è stato sottoposto.
Comunque lunedì farò un salto dalle parti di Pescara e prenderò la mia nuova vespetta e a motore tornerò giù, vi metto la foto che mi ha girato il concessionario, è un km  0 immatricolata a marzo versione 310.

image.thumb.jpeg.250c3403d1a8bde22306e493e34a0335.jpeg

• Like 1
Posted
16 ore fa, xericos dice:

Dopo la Gtv, ho trovato un'altra offerta per una Gts 310, non potevo farmela scappare, anche perchè probabilmente sostituirà il mio mezzo a tre ruote che comincia a cedere sotto i chilometri, chi mi conosce sa l'uso intenso a cui il tricity, dal 2021 ad oggi è stato sottoposto.
Comunque lunedì farò un salto dalle parti di Pescara e prenderò la mia nuova vespetta e a motore tornerò giù, vi metto la foto che mi ha girato il concessionario, è un km  0 immatricolata a marzo versione 310.

image.thumb.jpeg.250c3403d1a8bde22306e493e34a0335.jpeg

Lanciatissimo!!!

• Haha 1
Posted

Bene la vespetta è a casa, mi sono sparato appena presa circa 250, onestamente la coppia del motore ci sta, mi pare plasmata meglio della gtv, la gtv è più reattiva ma è molto scattante ma meno veloce, anche come tenuta di strada, la 310 mi pare che copi meglio le buche, certo il parabrezza alto...
I consumi mi sembrano peggiori sulla 310, o fatto fuori un pieno, tenendo conto che non ho preso autostrada, perchè in rodaggio e fatto solo strade interne, mi pare un po' eccessivo, la gtv consuma meno
Vi farò sapere prossimante come va ai prossimi giri

Posted

Primissime impressioni, ho appena percorso poco meno di 400 km, è prematuro tirare le somme, ma essendo la mai quinta gts, penso di poter avere già qualche idea, il mezzo è molto fruibile, ha una potenza ben spalmata, sarà solo un cavallo, ma è proprio un altro motore, il suono dello scarico, anche se abbiamo una marmitta simile mi pare diverso, poi la metterò a confronto con la gtv, ma  credo che siano state fatte modifiche anche all'aspirazione.
Note dolenti e si qui già posso dire qualche cosa:
1) colorazione ho i 2 gusci del cruscotto di colore leggermente differente, non si nota subito ma si vede

2) vorrei parlare con chi ha progettato i pulsanti del lato sinistro per complimentarmi per l'enorme cazzata che ha fatto.
abbiamo partendo dal basso clacsson, frecce, joystick per il controllo delle funzioni nel cruscotto che funziona solo a motore spento, fari e lampeggio. Ma porca la miseriaccia di quell'ebete, non sapete quante volte prema il joystick per lampeggiare.
Per me l'ordine doveva essere, clacsson, luci e lampeggiante, frecce e joystick. 
Per il resto vi terrò informati

Posted

Bella, complimenti!

Oh devo dire che io con la mia 250 mi sento un po' "antiquato", sentendo parlare di joystick e funzioni nel cruscotto...😃

Posted
2 ore fa, xericos dice:

Tienitela stretta, la 250 è la migliore di tutte

Grazie Xericos, e anche per Tony65 sappi che io pure mi tengo stretta la gts 250. Non so se sia la migliore ( i difetti o mancanze rispetto alle 300 ci saranno pure)  ma ha un innegabile vantaggio in ottica di lungo periodo: limitata elettronica . Immaginate tool diagnostici specifici , software etc o pezzi di ricambio elettronici per le 300. Sarà un impegno maggiore per il mantenimento rispetto alle 250. Ovviamente se avessi le finanze e un posto a disposizione mi cercherei anche un 300 😀Un saluto a tutti! 

• Thanks 1
Posted

Io sono alla seconda GTS250: la prima, rossa, (s)venduta per un problema alla centralina che mi ha fatto impazzire non poco, la seconda, nera, acquistata a marzo con 44000km e a oggi sono vicino ai 50000.

Ricordo che all'epoca della presentazione della GTS250 mi trovavo in gita a Camogli con la mia famiglia e ho visto un gruppo di giornalisti che testavano le GTS250. Da quel momento ho pensato che prima o poi sarebbe stata mia. Poi per varie vicissitudini ho abbandonato le due ruote per qualche anno (lavoravo lontano da casa), ma appena avuta la possibilità ho acquistato la prima 250.

In realtà quando mi sono messo a caccia della seconda GTS, cercavo una 300 bianca: la prima sfumata perché venduta a un precedente acquirente, la seconda perché il venditore si è pentito all'improvviso e ha rinunciato alla vendita. Le altre che avevo intercettato avevano prezzi veramente alti (attorno ai 4k€). Così ho ripiegato sulla 250.

Confermo che è veramente ben costruita: la verniciatura poi è da riferimento (il nero è profondo e la vernice spessa).

Certo, me la tengo stretta!

Posted

Mahhh... ragazzi, io ho acquistato solo 1 Vespona, la GTS 300, bianca, del 2017 e, nonostante l'età, la vernice è perfetta, bella brillante e solida....a pare 2 piccoli puntini dovuti a caduta chiavi. Va veramente bene e non ha difetti, a parte il fastidioso/odioso fischio freno posteriore ( si voltano tutti quando freno).Non ho provato la 250, ma, francamente ho preferito la 300 per un fatto di mezzo un po' più "fresco" e più "EURO".

Venendo al posto, la 310 mi piace un sacco, specie di quei colori pastello.

DOMANTE....

Quindi ha un consumo maggiore rispetto alla GTS300? ( forse è ancora troppo nuova x trarre conclusioni).

La GTS300 è più reattiva e scattante, ma meno veloce?

Da quello che ho letto , la 310 dovrebbe frenare meglio e avere il sistema ammortizzante anteriore riprogettato e migliore rispetto alla più vecchia GTS...confermi?

Comunque rinnovo i complimenti per l'acquisto ( non voglio sapere il prezzo pagato....ma , rispetto al nuovo, un Km 0 da un discreto margine di risparmio?)

Posted
Il 20/09/2025 at 08:56, libellula dice:

Mahhh... ragazzi, io ho acquistato solo 1 Vespona, la GTS 300, bianca, del 2017 e, nonostante l'età, la vernice è perfetta, bella brillante e solida....a pare 2 piccoli puntini dovuti a caduta chiavi. Va veramente bene e non ha difetti, a parte il fastidioso/odioso fischio freno posteriore ( si voltano tutti quando freno).Non ho provato la 250, ma, francamente ho preferito la 300 per un fatto di mezzo un po' più "fresco" e più "EURO".

La GTS300 è più reattiva e scattante, ma meno veloce?

Pure io avevo fatto il medesimo ragionamento, quando ho puntato la prima 300 bianca: essendo un 2016 è Euro4, quindi un vantaggio in termini di futuri (si spera lontani) blocchi del traffico.

Ho però letto da qualche parte che la versione 300 Euro 4 è decisamente "strozzata", per cui le prestazioni (scatto soprattutto) risultano inferiori alle precedenti.

Non sono certo le prestazioni che mi fanno preferire un modello di GTS piuttosto che un altro, ci mancherebbe.

Posted

Si, questa cosa dell'Euro 4 l'ho letta pure io. Non so se la cosa sia vera, ad ogni modo non ho un raffronto, non avendo provato ne un Euro 3 che un Euro 5.

Sinceramente per un'uso cittadino e un po' di tangenziale va anche troppo forte e al semaforo le partenze sono alquanto veloci.

Ovvio che con un Beverly con lo stesso motore si ha velocità di punta e accelerazione più " brucianti" , ma va bene così 😉

Posted

Oggi ho fatto 180 km più o meno, devo capire il contachilometri, confermo i consumi, al momento siamo a circa 200 un pieno,  mi paiono altini, è anche vero che ha solo 580 km, tenendo conto che l'ho presa il 15 di questo mese.
Comunque con  il parabrezza alto gli ondeggiamenti sono rimasti ben presenti, ma la tenuta di strada è superiore, riesco a percorrere le curve a maggior velocità, anche le buche e le famigerate cricche sulla strada le supera meglio.
Vi terrò aggiornati

Posted

Bene bene...finalmente alla Piaggio si sono decisi nel dare tenuta di strada alla loro due ruote cara come l'oro.

Ma a frenata come siamo messi?

Fischi di freni al posteriore?

Penso che gli ondeggiamento, quando presente la vela alta, almeno nella Vespa, saranno sempre belli presenti.

Posted

Per la frenata direi che ci devono lavorare ancora, abituato al tricity, ma è anche una lotta impari, due ruote al posto di 1 è ovvio che freni meglio, per il fischio, la gtv lo fa solo freddo, mentre quella di Mauretto più o meno sempre, questa 310 al momento ha fatto solo due volte il fischio al posteriore, la cosa che non mi piace è che ha un rumore davanti, come se le pasticche fossero finite, ma non lo fa sempre, al tagliando farò controllare, segni strani sul disco non ce ne sono, bo.

Posted

Lunedì effetuerò il tagliando dei 1000 km, dire che ho già fatto un record come percorrenza

• 3 weeks later...
Posted

E siamo a quasi 3000 km, manca poco, diciamo che in un mese non è male hehe.
Impressioni, avendola usata per lavorare, i freni non mi piacciono, hanno poco mordente, rispetto alla gtv e al tre ruote, ovvio  il tre ruote sarà sempre superiore avendo tre ruote davanti, frena ma li devo strizzare molto, ed entra subito l'abs.
Il controllo di trazione, anche quando sto partendo entra, la vespa tende a sollevare la ruota anteriore, anche partendo lentamente, quindi l'asr entra subito tagliando la potenza con tutti i problemi del caso.
Per il resto molto comoda, nessun rumore dalla trasmissione per ora

• 3 weeks later...
Posted

Ero arrivato felicemente ai 4000 km, dovrei fare il tagliando a breve quando oggi...
image.thumb.jpeg.bb08bdab271eabac37d4db28baa7ef66.jpeg
Mi hanno tamponato, sigh sigh, non metto la foto del ginocchio abraso alla grande, il bello che ero quasi fermo dovendo girare a destra, ho sentito una botta e poi mi sono ritrovato a ruzzolare per terra, dice che non mi ha visto gli ho risposto che me sono accorto, poi ho scomodato qualche santo e il padreterno.

Posted

Accidenti!!!

Spero, a parte lo spavento e, a quanto dici, il ginocchio, tu non ti sia fatto altro male.

Che iella...ma sta gente dove guarda??? Forse forse era al cellulare.

La 310 come è messa?

Posted

Ho  continuato a lavorare, è graffiata ovviamente, sia la chiappa destra dove si è appoggiata l'auto che la sinistra dove è caduta, il parafango davanti, diciamo che forse il portapacchi aperto e i bauli posteriori hanno attutito il danno, io praticamente non mi sono accorto di nulla, queste auto elettriche, è una yaris cross, al minimo vanno in elettrico, certo aver tolto il sonoro che fanno è da criminali, perchè se l'avessi almeno sentita magari forse chi sa, avrei reagito, invece ho sentito la botta e per terra, grazie al cielo ieri faceva un pelo di freddo e avevo la giacca con le protezioni, infatti solo il ginocchio e le mani, non metto mai i guanti... si ditemi sei un coglione, si sono segnate.