Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,021
    • Most Online
      609

Newest Member
    lasouisaty
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      4k
    • Total Posts
      45.1k
  • Latest Registered Members

Sono polemico

Muto2
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ora che sono in pensione ho più tempo per cazzeggiare.

Questo ha anche alcuni risvolti negativi, ad esempio: guardando la televisione, mi sono accorto che nella programmazione

vi sono delle trasmissioni veramente pessime. Mi riferisco a quelle che approfondiscono fino alla noia

i molti ( purtroppo ) fatti di cronaca nera.

Essi dissezionano - si dice così? - fin nel più piccolo particolare i vari crimini che si trovano sotto mano.

Per non parlare degli inviati sul campo, che fanno vedere il cancelletto da cui è entrato il ladro, oppure il tratto di 

selciato dove c'è stata un'agressione. Enfatizzando anche i più insignificanti particolari.

E poi, il vicino o il conoscente che anche se non hannoi niente da dire, comunque appariranno in televisione.

Sembra che parenti, vicini, conoscenti, si sentano quasi obbligati a rispondere a delle domande in alcuni casi insulse del "giornalista" di turno.

Queste trasmissioni, da cui non si salva nessun canale, secondo me alimentano il vouyerismo e la curiosità morbosi dei telespettatori.

Poi ci sono le conduttrici. Le sacre vergini televisive su cui sparano i riflettori al punto da farle rilucere come delle Madonne.

E i tuttologi di turno, che per il semplice fatto di apparire, si sentono in dovere di sparare tutte le cazzate che gli passano per la mente.

Mi sembra che ci sia un bel po' di spazzatura in televisione. E paghiamo anche il canone !

..........forse non avrei dovuto mettermi a guardare la tele.  Mamma che polemico, non è che forse la pensione mi fa male ?

Il Muto nervoso

• Like 1
  • Thanks 1

Sono anni che non guardo la TV, raramente film sul web.  Spesso you tube su tablet con le cuffie... e vai di mega pisoli spiaggiato sul divano.   Leggo tutto ciò che capita anche le etichette dei pomodori.   Vivo felice nel mio non sapere e non vedere da perfetto ignorante.  È quindi non mi pongo problemi.  Zzzz buone vespate a tutti. 

• Like 1

Non sei polemico, sono gli altri che probabilmente sono superficiali.

Esiste quella roba poichè è la richiesta da parte di alcuni  neuroni.. (azzardo il 60% della popolazione)

L'altro giorno una mi fa , ma hai visto xxx (un "cantante" neomelodico del posto) cosa sta combinando? (nel senso marea di gente ecc ecc) Al che la guardo è gli chiedo cosa sta facendo? Eh ma sai riempie  le piazze , è ospite di qua di la..

La guardo bene e gli dico: io ho ascoltato 10 secondi quel coso, non credo proprio che merita la mia attenzione,ma credo neanche quella di una qualsiasi persona intelligente.  Quanto al fatto che fa il  pieno di gente, va di qua di la E' DOVUTO al fatto che il grosso della gente ha esigenza di nutrirsi di quel tipo di informazioni. Roba terra terra a  persone  terra terra .

Non ci dimentichiamo  che hanno preferito non mi ricordo cosa ai bei documentari di Alberto Angela .

Al di la delle mie impressioni, è certo che c'è del morboso in alcuni programmi (..e molti altri autentica mondezza.!)

Insomma io e il gatto guardiamo Totò e i documentari.  (Fadabii, purtroppo qualche tg o comunque testata giornalistica lo si deve guardare,poichè cambiano leggi in continuazione, e a come non sei aggiornato   ...)

Edited by penguin-gts711

Moderator

Concordo, oggi il mondo non è più bel posto, come non ricordare il bel programma Noos di Angela ucciso dall'isola dei famosi, questo è la chiusura di un cerchio in cui ormai l'essere umano è arrivato, privo di ideali, di nozioni, siamo diventati ignoranti nel termine letterario e non solo perchè ignoriamo. Ormai la televisione non la guardo più, la Rai è un continuo di repliche e programmi spazzatura, i sani spettacoli teatrali che ci propinava una volta sono spariti a favore del nulla, ancora mi chiedo perchè non diventi una pay tv, se voglio la pago, altrimenti non la vedo, senza poi tanti rimpianti, senza dimenticare poi la tanta pubblicità che ci propina, ma se io la pago perchè mi devo sorbire pure la pubblicità? Almeno la televisione privata non mi chiede niente in cambio, se voglio la vedo, altrimenti amen. I conduttori poi si permettono il lusso di fare quello che vogliono creando anche grandi situazioni di disagio, vedi il caso Amadeus con Travolta, che per forza di cose è arrivato alla ribalta con i tanti meme che ci hanno fatto sopra, anche se i piani alti per forza di cosa hanno dovuto fare qualche cosa, silurando per fortuna il conduttore. Come disse Pippo Baudo, all'ultimo S. Remo che fece, c'è un imbarbarimento totale e lui che si inventò? Per avere audience fece fare un tentativo di suicidio in diretta tv, ve lo ricordate?
Purtroppo la gente vuole questo, gli piace vedere i casi strazianti, la gente che va in mutande o peggio, che litiga in tv.

ormai tutti i canali o quasi fanno vedere solo malessere, tg che parlano solo di guerre e sciagure, programmi televisivi che trattano solo di tematiche nere, serie tv e film di violenza ecc.

a me piacciono i polizieschi ma una volta c'era colombo , i Chips, Magnum ecc ecc molto belli e tranne qualche scazzotata mega finta nulla di più, ora che vedi ? ogni puntuta donne violentate, cadaveri sui lettini mentre li aprono ecc ecc, però c'è solo quel genere in tv. Ti deprime vedere la tv.

Viene trasmessa questa " robaccia" causa natura morbosa dell'essere umano.....quindi la causa delle trasmissioni spazzatura è il telespettatore o comunque il lettore.

Io oramai il telegiornale non lo guardo più....mi bastano e avanzano le news che quotidianamente leggo sullo smartphone.

Trasmissioni non me guardo, ma adoro il cinema, in cui vado spesso.

Ogni tanto qualche buon film,  grazie a una PayTV ( non faccio nomi, visto che non so se è considerata una forma pubblicitaria).

Ora vi sembrerò un vecchio rincoglionito ma, una volta c'erano solo due canali tv

e dalla fine del tg di mezzogiorno alle 17:00 le programmazioni finivano per riprendere con la tv dei ragazzi.

Così si dava tempo agli scolari di fare i compiti e poi li si premiava con i cartoni oppure con 

programmi a loro dedicati.

Oggi sono violenti anche i cartoni !

Lo so che sembrerò anacronistico ma, sono lieto di essere stato

bambino negli anni '60.

Il Muto matusalemme

Edited by Muto2
  • Thanks 1

Il 01/10/2024 at 19:06, Muto2 dice:

Oggi sono violenti anche i cartoni !

Non solo violenti,ma alcuni MACRABI !

Mi chiedo se chi di dovere ha interessi per far finta di non vedere .. 

Non sottovalutiamo: la mente di un bambino è come un foglio bianco; quello che ci scrivi sopra quello elaborerà.

Colpa anche dei genitori che sottovalutano la faccenda .

(però poi , la società si chiede come mai i ragazzi d'oggi sono disturbati... ) .

Moderator

Va be i cartoni sono sempre stati violenti, purtroppo le reti fininvest comprarono miglioni di cartoon, in realtà sarebbe dire manga o anime, che però erano nati per fascia di età, Lupin 3 era per adulti viste le scene di nudo di Fujiko, mentre Capitan Harlok era per bambini di 16 anni, mentre Carletto il principe dei mostri era per bambini più piccoli, ora per citare i primi, ma anche i robottoni 16 in su, invece in italia vennero censurati, alterati, con doppiaggi per adattarli al pubblico più piccolo e quindi ovviamente poco adatti.
Non rientra nei cartoni, ma vi ricorderete la Tata, bene lei è ebrea e, in italia divenne italiana e ciociaria, la madre divenne la zia Assunta, in pratica ricreando una serie completamente diversa da quella reale, questo è il tipo di censura che in italia venne fatta

Moderator
20 minuti fa, Muto2 dice:

Madò, Fujiko.............. come dimenticarla.

Che poi per un periodo di tempo venne chiamata anche Margot, seconda serie e, in alcune copie del castello di Cagliostro dove viene chiamata Rosaria