Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2745
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    endetec
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Millerighe variatore Vespa GTS 300


Elianto
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Ma dopo qualche rumore sospetto ho controllato la trasmissione e mi sembra che il millerighe dove scorre il variatore sia "rovinato". Non ne ho la certezza perché non L'ho mai notato prima però mi sembra "strano".

Vi lascio la foto. Voi cosa dite?

Mi sento molto preoccupato

Grazie mille640cb33c3dcb7ac1bee2a3948a3b46ce.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti
Ma dopo qualche rumore sospetto ho controllato la trasmissione e mi sembra che il millerighe dove scorre il variatore sia "rovinato". Non ne ho la certezza perché non L'ho mai notato prima però mi sembra "strano".
Vi lascio la foto. Voi cosa dite?
Mi sento molto preoccupato
Grazie mille640cb33c3dcb7ac1bee2a3948a3b46ce.jpg&key=e20e7edfbdaaba65d09452e05bb8104249fa4e9939f719bd7b69e9b5f0f19caa
 
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
 

Aggiungo le foto del "piattello" del CVTfr4 che mi sembra usurato..
Aiuto82598f66fb91357a195644b088ee23fe.jpgebab62b049791c07fe15cbe8cf1aefd9.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si il paittello è da cambiare, ma anche il millerighe mi pare presenti porzioni importanti di usura, ma quanti km ha? Hai montato variatori differenti o una cinghia diversa? Io ho avuto un problema su un quad, per via della cinghia troppo stretta, che aveva piano piano fatto lavorare male tutto. Non so se vero ripeto quello che mi disse il meccanico. Aspettiamo voci più autorevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il paittello è da cambiare, ma anche il millerighe mi pare presenti porzioni importanti di usura, ma quanti km ha? Hai montato variatori differenti o una cinghia diversa? Io ho avuto un problema su un quad, per via della cinghia troppo stretta, che aveva piano piano fatto lavorare male tutto. Non so se vero ripeto quello che mi disse il meccanico. Aspettiamo voci più autorevoli
Il millerighe ha 35.000km fatti 10.000 con il variatore originale e 25.000 con il CVTFR4.
Ho usato una cinghia difettosa per 300 km e negli ultimi 700 una cinghia nuova perfetta.
Adesso ho rimontato il variatore originale...
Ma quanto costa cambiare il millerighe?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elianto,
non sono esperto, a occhio mi pare più consumato il piattello dell'albero. :Boh:
Vedrai che qualcuno con le dovute conoscenze di darà la risposta.
Aspettiamo un verdetto ...
Grazie :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora non è che mi ero sbagliato più di tanto, il costo non è importante, se non si dovesse aprire tutto, è quello che fa lievitare la spesa, apertura motore, guarnizioni e manodopera sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è che mi ero sbagliato più di tanto, il costo non è importante, se non si dovesse aprire tutto, è quello che fa lievitare la spesa, apertura motore, guarnizioni e manodopera sigh!
Ho controllato il manuale di officina e in effetti i passaggi non sono molti ma servono tutti gli estrattori "dedicati"... Sentirò un meccanico
Grazie mille xericos

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il manuale di officina e in effetti i passaggi non sono molti ma servono tutti gli estrattori "dedicati"... Sentirò un meccanico
Grazie mille xericos

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho scritto una vaccata confondendo le istruzioni della rimozione paraolio con quella dell'albero motore.
É proprio come hai detto tu: c'è da smontare tutto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bisognerebbe capire, lui ha anche detto di aver usato una cinghia difettosa, di certo i variatori non originali, possono dare problemi, ho visto ad esempio il costa, che ad alcuni ha creato problemi. Presumibilmente molto dipende anche da chi monta i variatori non originali, da come si usa il variatore, ne vedo tanti al semaforo che danno gas e frenano, questo ad esempio non fa bene, non è una moto che magari un po' di gas la mantiene con un minimo migliore, sempre ai semafori, vedi scooteristi partire a gas spalancato, ma anche li si dovrebbe partire con gradualmente, altrimenti si rovina la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L albero in foto Non ha niente , è fatto cosi...al centro gira il boccolone, percio non ha mille righe...puliscilo con uno straccio umido di benzina o sgrassatore ! Anche il piattello va bene , se proprio vuoi lo metti nuovo ! Tranquillo è a posto !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ottimo meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

L albero in foto Non ha niente , è fatto cosi...al centro gira il boccolone, percio non ha mille righe...puliscilo con uno straccio umido di benzina o sgrassatore ! Anche il piattello va bene , se proprio vuoi lo metti nuovo ! Tranquillo è a posto !  
Ma bella lì!
Anche a me era venuto il dubbio rimontando il variatore (e notando che è in quel punto girava la boccola) ma vedendo che faticava ad uscire mi.ero preoccupato molto!
Seguo i consigli di pulizia!
Grazie mille!!! :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Se può consolarti, il mio è ridotto ancora peggio! almeno il tuo alberino conserva ancora le millerighe agli estremi. Il mio si è completamente fresato ha causa del Multivar che montai qualche tempo fa. Ho rimontato il variatore originale e ho serrato il tutto per bene, in sostanza mi faccio il segno della croce da almeno 6000km. Finchè il millerighe sulla semipuleggia dura, vado.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...